Acquisto fondo Pioneer Funds Global Subordinated Bond LU1290971594

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Tittina72

Nuovo Utente
Registrato
1/2/16
Messaggi
7
Punti reazioni
1
Salve, la mia banca mi ha proposto un fondo comune di investimento di diritto lussemburghese di tipo aperto, nello specifico ha isin LU1290971594 - PIONEER F GLB SUBORD BOND DIST. CL. E EUR. Stacca cedola trimestrale con previsione del 2,8%. Commissione di gestione 1,20% spese correnti 1,45%. Sono invogliata all'acquisto dal tasso della cedola (anche se non è garantita), ma di contro ho paura che il capitale si possa nel tempo deteriorare. Non sono molto esperta, mi potete dare un consiglio? Grazie mille!
 
Hai spese fisse che praticamente ti mangiano la cedola (peraltro non garantita)

Scusa, ma a quel punto ti conviene un conto deposito all '1% garantito!

Certo che in banca sono bravissimi a fare gli interessi (loro) perché guadagnano commissioni nel piazzare i loro prodotti
 
Puoi postare il kiid per favore ?

:)
 
anche se non le conosco sono certo che hai commissioni di ingresso e uscita sostanziose
 
è un fondo appena partito, non si trova neanche il portafoglio
 
Si, è stato collocato da poco. Prezzava in uscita 5 ora è sceso a 4,85.
 
se investi una piccolissima parte del portafoglio ok, ma se devi mettere una parte consistente non lo farei
 
Il minimo che si chiede è 10 mila. Ho letto di molte persone che diversificano comprando vari fondi e sono invogliata a diversificare il mio portafoglio composto da sole obbligazioni italiane. Spero in un rendimento che sia migliore di un conto deposito o buono di risparmio.
 
Il minimo che si chiede è 10 mila. Ho letto di molte persone che diversificano comprando vari fondi e sono invogliata a diversificare il mio portafoglio composto da sole obbligazioni italiane. Spero in un rendimento che sia migliore di un conto deposito o buono di risparmio.

Aspetta...la cedola potrebbe anche :wall::censored:
 
10.000 mi rendono ancora più scettico

Il kiid non parla di investimento minimo :confused:

Non specifica nulla sul "come" avvenga la distribuzione :cool:

"Il comparto mira a generare reddito ed aumentare il valore degli investimenti"...nessuna traccia di garanzie....KO!

Spese eccessivel KO!

Fresco di collocamento,senza storico

Sono scettico anch'io :D
 
Ultima modifica:
Purtroppo non riesco a scaricare il PDF, questo è il link:

http://www.pioneerinvestments.it/cerca.html?searchword=Lu1290971594&ordering=newest&searchphrase=all

grazie del contatto!

Forse fa parte della Sicav Pioneer Funds e in tal caso dovrebbe avere minimo investibile inferiore a 10.000 euro.

È un fondo obbligazionario settoriale che investe prevalentemente in obbligazioni bancarie subordinate .
In questo segmento i rendimenti dovrebbero essere interessanti e c' è diversificazione, non si è esposti solo al debito di un paio di banche.

C' è scritto che è un Pioneer Funds e tale sicav ha diversi comparti con fondi che hanno classi sia ad accumulo sia a distribuzione con periodicità trimestrale o anche annuale.

Dovrebbe essere simile a un fondo di Pimco che esiste da qualche anno, Capital Securities.


PIMCO Funds: Global Investors Series plc Capital ...|IE00BFRSV973


PIMCO Funds: Global Investors Series plc Capital ...|IE00BFRSV866



Algebris Financial Credit Fund Class Rd EUR Incom...|IE00B8XCT900



Fondi del genere possono interessare a chi, in una fase in cui le obbligazioni governative con rating elevato hanno rendimenti molto bassi o persino negativi su qualche scadenza, vuole investire in altri segmenti obbligazionari più rischiosi, volatili e con rendimenti abbastanza alti.
 
Ultima modifica:
Edit

Comparto a cedola trimestrale "Target" ;)

:bye:
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti dell'aiuto. Ho capito che chi non rischia non rosica....ma io preferiscono fare a digiuno!
 
Si sta dimostrando un ottimo fondo, peccato per i 10000 euro iniziali.
 
Sta andando molto bene negli ultimi mesi perché ha cambiato uno dei 2 gestori.È uscito Marasciulo ed è subentrato Callaghan
 
Si sta comportando molto bene così come gli altri della stessa categoria, ovvero gli altri che investono in obbligazioni subordinate e/o di istituti finanziari. Nato nel 2016 nel mese di gennaio, se non ricordo male, sta dimostrando di saperci fare il Gestore, tutte le versioni ad accumulazione e a distribuzione meritano la LODE.
 
Indietro