Fondi - da tenere?

Valt66

Nuovo Utente
Registrato
3/8/12
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Buona giornata a tutti.
Mi dareste un parere?
Ho preso, su consiglio interessato della Banca, alcuni fondi che, attualmente, non stanno messi molto bene...
Si tratta di etica bilanciato, e di anima visconteo e anima russell (quasi due per importi minimali) ...sono ancora in avanzo ma sono tentato dal disinvestire visto il momento negativo che si protrae.... voi, a parte cambiare banca, che fareste??
Un saluto!
 
BPM ?
Ora come ora nessun fondo o quasi sta' andando bene....
Che orizzonte temporale ti sei dato?
Sull azionario almeno deve essere di 5 anni minimo.
 
Buona giornata a tutti.
Mi dareste un parere?
Ho preso, su consiglio interessato della Banca, alcuni fondi che, attualmente, non stanno messi molto bene...
Si tratta di etica bilanciato, e di anima visconteo e anima russell (quasi due per importi minimali) ...sono ancora in avanzo ma sono tentato dal disinvestire visto il momento negativo che si protrae.... voi, a parte cambiare banca, che fareste??
Un saluto![/QUO

Come mai vuoi cambiare banca? Se posso chiedere, perche' non ho capito cosa c ' entra col resto.
 
Dipende dall'orizzonte temporale.

Se è breve o brevissimo, ritira tutto e aspetta momenti più promettenti.

Poi dipende da quanto ci lasci in commissioni bancarie.
 
Grazie a tutti per i contributi.
Non ho un orizzonte a breve termine, per cui a questo punto tenderei a mantenere, anche per i costi di commissioni ecc.
Per chi mi chiedeva della banca, mah dicevo così perchè credo che tra bpm e anima holding vi sia una partnership finanziaria e ho notato che la mia banca (bpm) tende a vendere esclusivamente prodotti Anima...
Buona domenica a tutti
 
Grazie a tutti per i contributi.
Non ho un orizzonte a breve termine, per cui a questo punto tenderei a mantenere, anche per i costi di commissioni ecc.
Per chi mi chiedeva della banca, mah dicevo così perchè credo che tra bpm e anima holding vi sia una partnership finanziaria e ho notato che la mia banca (bpm) tende a vendere esclusivamente prodotti Anima...
Buona domenica a tutti

BPM è azionista di Anima
https://it.wikipedia.org/wiki/ANIMA_Holding
 
Grazie a tutti per i contributi.
Non ho un orizzonte a breve termine, per cui a questo punto tenderei a mantenere, anche per i costi di commissioni ecc.
Per chi mi chiedeva della banca, mah dicevo così perchè credo che tra bpm e anima holding vi sia una partnership finanziaria e ho notato che la mia banca (bpm) tende a vendere esclusivamente prodotti Anima...
Buona domenica a tutti

Si
BPM tende a vendere i prodotti anima.
Delle 3 società che hanno a disposizione (anima,etica,schroder ) senza dubbio
La migliore e' schroder.
 
Anima Russell Multi-Asset pare un prodotto peggio che mediocre , con spese correnti eccessive


Anima Russell Multi-Asset|IT0004980287

:eek: Ignobili si puo' dire ?:wall::D

E aggiungo...da prospetto,parte 1

"Il Fondo è a distribuzione dei proventi con opzione del reinvestimento in quote. Il Partecipante che abbia disposto l’immissione delle quote nel certificato cumulativo rappresentativo di una pluralità di quote appartenenti a più Partecipanti ha facoltà di richiedere, in sede di sottoscrizione o successivamente, il reinvestimento dei proventi di sua spettanza in quote del Fondo, in esenzione di spese.Qualora l’importo distribuito sia superiore al risultato effettivo della gestione, la distribuzione rappresenterà un rimborso parziale del valore delle quote

Solito pattume alla moda :censored:

Questo è stato istituito nel 2013,fortunatamente credo non sia piu' sottoscrivibile...almeno cosi funziona generalmente per questi goielli

State lontani dai collocamenti :yes:

http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1723022-sportello-reclami-ii.html
 
Ultima modifica:
:eek: Ignobili si puo' dire ?:wall::D

E aggiungo...da prospetto,parte 1

"Il Fondo è a distribuzione dei proventi con opzione del reinvestimento in quote. Il Partecipante che abbia disposto l’immissione delle quote nel certificato cumulativo rappresentativo di una pluralità di quote appartenenti a più Partecipanti ha facoltà di richiedere, in sede di sottoscrizione o successivamente, il reinvestimento dei proventi di sua spettanza in quote del Fondo, in esenzione di spese.Qualora l’importo distribuito sia superiore al risultato effettivo della gestione, la distribuzione rappresenterà un rimborso parziale del valore delle quote

Solito pattume alla moda :censored:

Questo è stato istituito nel 2013,fortunatamente credo non sia piu' sottoscrivibile...almeno cosi funziona generalmente per questi goielli

State lontani dai collocamenti :yes:

http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1723022-sportello-reclami-ii.html

Dici che fosse un fondo con finestra di collocamento e scadenza?

Mi sembra simile a questi di Russell che sono Multi-Asset sottoscrivibili tuttora e senza scadenza


Russell Multi-Asset Conservative Strategy B EUR A...|IE00BJ34S075


Russell Multi-Asset Conservative Strategy U EUR A...|IE00BJ34S182


I Russell Multi-Asset Conservative Strategy EUR sono ad accumulazione, e la performance complessiva è quasi uguale a quella del fondo Anima-Russell a distribuzione .
Ovviamente i fondi che staccano cedole non le creano dal nulla ma le sottraggono dal NAV.
 
Dici che fosse un fondo con finestra di collocamento e scadenza?

Mi sembra simile a questi di Russell che sono Multi-Asset sottoscrivibili tuttora e senza scadenza


Russell Multi-Asset Conservative Strategy B EUR A...|IE00BJ34S075


Russell Multi-Asset Conservative Strategy U EUR A...|IE00BJ34S182


I Russell Multi-Asset Conservative Strategy EUR sono ad accumulazione, e la performance complessiva è quasi uguale a quella del fondo Anima-Russell a distribuzione .
Ovviamente i fondi che staccano cedole non le creano dal nulla ma le sottraggono dal NAV.

Mi sa che hai ragione :yes::)

Ho controllato...istituito il13/10/2013 e operativo dal 28/2/2014...non v'è traccia,almeno io non la trovo,di finestre o tunnel di uscita OK!

PS resta che quei costi siano allucinanti e ingiustificati per come è (stato) gestito :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro