Carmignac Sécurité A EUR Acc FR0010149120

ymca

Nuovo Utente
Registrato
27/11/11
Messaggi
57
Punti reazioni
0
cio
come vecdete fondi come carmignac sicurtè e altri che investono in bond a breve scadenza in questo mercato ribassista?

io anche se oin perdita uscirei da azionari lasciando fondi di questo tipo... che dite? o meglio uscire anche da questi?
 
Carmignac Securitè è un ottimo fondo, ma chissà se nei prossimi anni i bond (investment grade) a breve scadenza renderanno più dei CD. :mmmm::mmmm::mmmm:
 
certo non prevedo di fare grandi guadagni, in questo momento vorrei però capire se almeno può essere una buona "protezione" vs capitale o potremmo risentire di pesanti cadute anche su questo fronte
 
si, poi c'è da valutare se i sicurizzimi CD sono effettivamente sicurizzimi....:eek:
Ovviamente meglio tenersi sotto i 100K e considerare le opzioni di svincolo. Finora i casi eclatanti da prima pagina non hanno riguardato i CD, poi ci possono essere scenari "apocalittici" di fallimenti in cui vengono toccati CD e CC e il FITD non copre.
 
ma quindi anche se con rendimenti bassi non lo ritenete un buono strumento in attesa della fine della volatilità?

almeno le oscillazioni dovrebbero esser contenute
 
ma quindi anche se con rendimenti bassi non lo ritenete un buono strumento in attesa della fine della volatilità?

almeno le oscillazioni dovrebbero esser contenute
ovvio che investendo in obb a brevissimo termine la vola resta bassissima.
però uscire oggi da un azionario (a meno di piccoli alleggerimenti) non ha molto senso. Bawstano poc hi giorni di rimbalzo.....
 
ovvio che investendo in obb a brevissimo termine la vola resta bassissima.
però uscire oggi da un azionario (a meno di piccoli alleggerimenti) non ha molto senso. Bawstano poc hi giorni di rimbalzo.....
condivido

inoltre considera eventuali ottimi dividendi che percepisci dall'azionario (che te li scordi su mercato obbligazionario oggi)
 
Io stavo pensando a questo fondo come parziale rimpiazzo di CD. Su morningstar non si trova la composizione del portafoglio. Nel vs allegato dello scorso gennaio vedo tanta Italia. Mi chiedo se l'YTD corrente del 2% sia mantenibile
 
Io stavo pensando a questo fondo come parziale rimpiazzo di CD. Su morningstar non si trova la composizione del portafoglio. Nel vs allegato dello scorso gennaio vedo tanta Italia. Mi chiedo se l'YTD corrente del 2% sia mantenibile

Questo è l'ultimo aggiornamento disponibile sulla composizione al 29/07/2016
 

Allegati

  • doc.pdf
    251,1 KB · Visite: 112
adesso duration inferiore al'anno cioè 0,57. Son molto prudenti. e hanno un 27 % di liquidità /monetario che può essere sempre investito..
 
I periodi positivi sono stati dovuti anche ai rialzi dei prezzi delle obbligazioni possedute dal fondo, che , dopo i rialzi rendono meno e non possono salire ulteriormente o magari correggono, oltre al fatto che il fondo è gravato da commissioni di gestione/collocamento.
Essendo un fondo obbligazionario prevalentemente breve termine, è meno volatile di fondi obbligazionari medio/lungo termine ma subisce comunque oscillazioni periodiche dei prezzi.
 
Più volte dopo periodi/mesi di rialzo, aveva subito mesi di ribassi

http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR04F94&tab=13

In alternativa al Carmignac Securitè, io vi consiglio questo, sottoscrivibile senza commissioni di ingresso nè diritti fissi (anche tramite l'app Gimme5):

AcomeA Breve Termine A2
IT0004718638

AcomeA Breve Termine A2|IT0004718638

Io mi sto trovando benissimo. In più, le spese correnti dello 0,36% lo rendono conveniente come un ETF.
 
In alternativa al Carmignac Securitè, io vi consiglio questo, sottoscrivibile senza commissioni di ingresso nè diritti fissi (anche tramite l'app Gimme5):

AcomeA Breve Termine A2
IT0004718638

AcomeA Breve Termine A2|IT0004718638

Io mi sto trovando benissimo. In più, le spese correnti dello 0,36% lo rendono conveniente come un ETF.

AcomeA Breve Termine è più volatile, presenta una deviazione standard più elevata


Rating e Rischio |Indicatori MPT |AcomeA Breve Termine A2|ISIN:IT0004718638

Rating e Rischio |Indicatori MPT |Carmignac Securite A EUR Acc|ISIN:FR0010149120


Un altro fondo comparabile è
Fidelity Funds - Euro Short Term Bond Fund A-Acc-EUR

Fidelity Funds - Euro Short Term Bond Fund A-Acc-...|LU0267388220


Rating e Rischio |Indicatori MPT |Fidelity Funds - Euro Short Term Bond Fund A-Acc-EUR|ISIN:LU0267388220
 
Sottoscrivo in toto la tua attenta analisi. La prima cosa che si guarda in un fondo è quanto rende e le commissioni ma poi ci si dimentica della deviazione standard.
 
Sottoscrivo in toto la tua attenta analisi. La prima cosa che si guarda in un fondo è quanto rende e le commissioni ma poi ci si dimentica della deviazione standard.

Perché dovrei preferire un fondo (sempre obbligazionario breve termine) con commissioni tre volte superiori (0,38 vs 1,05) e rendimenti storicamente peggiori?
 
Indietro