Pensione integrativa per dipendenti pubblici

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.910
Punti reazioni
3.741
Salve,

sono un dipendente pubblico e vorrei sottoscrivere una pensione integrativa solo che quella di categoria Perseo non mi piace principalmente per due motivi.

Il primo motivo per cui non mi piace e' insito nel fondo di categoria ovvero che una volta entrati non si puo' uscire se non andando in pensione (o morendo)

Il secondo motivo e' che la gestione ed i rendimenti non mi sembrano esaltanti, anche se bisogna dire che e' un fondo "giovane"

Vorrei sottoscrivere qualcosa come la seconda pensione di amundi che sicuramente mi da maggiore liberta' anche se ha costi maggiori.

Sono consapevole che il fondo di categoria ha il grosso vantaggio di poter investire parte del TFR ma la cosa di legarmi a vita proprio non la reggo.

Secondo voi il mio ragionamento fila oppure dovrei affidarmi lo stesso al perseo?
Tra l'altro mi pare che il perseo non ha componente azionaria ed io invece almeno per alcuni anni vorrei avere una minima componente "a rischio"
 
Ultima modifica:
Nulla contro il secondapensione, è uno dei migliori fondi pensione aperti.
Ma resta pari pari il discorso di legarsi a vita. FP aperti e chiusi rispondono alla stessa legge.
 
Nulla contro il secondapensione, è uno dei migliori fondi pensione aperti.
Ma resta pari pari il discorso di legarsi a vita. FP aperti e chiusi rispondono alla stessa legge.

Grazie per avermi risposto, quindi avevo capito male sul fatto che dal secondapensione si puo' uscire?

Allora dovro' trovare un'altra soluzione magari da affiancare a perseo
 
Indietro