Un principiante assoluto in cerca di consigli disinteressati

Quincey

Nuovo Utente
Registrato
18/11/15
Messaggi
62
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
sono contento di essermi iscritto su questo forum, poiché sono sicuro di poter avviare delle discussioni molto interessanti e, per me che sono meno di un neofita, anche molto costruttive.
Non molto tempo fa, cioè a maggio di quest'anno, ho pensato di investire una certa liquidità che avevo in disponibilità sui seguenti fondi:
1)Arca RR diversified bond euro portatore - 17,5%.
2)Arca azioni italia - 5%.
3)Etica bilanciato - 7,5%.
4)Arca cedola 2020 obbligazione attiva X cl.R - 32,5%.
5)bper open selection defence - 37,5%.
Come vi sembra strutturato questo portafoglio? Vi sembra coerente con una scelta di investimento di medio periodo (intorno ai 5 anni)?
Le mie perplessità derivano dal fatto che, arrivati ad oggi, sono sostanzialmente in perdita, seppur di poco, praticamente su tutti i fronti.
 
immagino che il titolo con cui è stato battezzato questo topic non sia in grado di invogliarvi a prestare la vostra attenzione, lo capisco molto bene...;)
in realtà, non credo ci sia niente di più utile che confrontarsi con persone che non si conoscono, proprio per avere più opinioni a confronto...ma soprattutto, da qualche parte bisognerà pur cominciare per cercare di capirci qualcosa in più
 
Quando sei entrato nei fondi ? comunque in questo ultimo periodo sia azioni che obbligazioni hanno perso...l'unica cosa che il fondo può fare è limitare le perdite se ci riesce...il fondo Etica Bilanciato è sempre dell'Arca?
Appena darò un'occhiata a tutto ti scrivo in merito ai tuoi fondi
 
Salve giammy!!!
Nei fondi sono entrato agli inizi di maggio di quest'anno, e per quanto riguarda il fondo etica bilanciato, quello lì non è della famiglia arca, è proprio giostrato dalla sgr dell'etica.