Nuovi investimenti

scirea

Nuovo Utente
Registrato
15/6/15
Messaggi
104
Punti reazioni
0
Premesso che dopo le azioni pop. di vicenza, e i fondi che mi stanno preoccupando viste le perdite, non avrei intenzione di investire ulteriore denaro, e lasciarlo tranquillamente in conto corrente. Oggi pero' mi ha chiamato la banca per propormi altri investimenti e a dire il vero qualcuno mi stuzzica un po'....

-obbligazione bei 4.25% 2018 dollaro neozelandese xs1107496439
(sono a 104 ma il dollaro si e' deprezzato parecchio, tassazione al 12,5%)
-obblgazione 4.25% 2022 zloty polacco xs0845917342
-obbligazione subordinata mediobanca 2025 cedola 3% minimo IT0005127508

-POLIZZA BERICA VITA

-POLIZZA GENERTEL SICURAMENTE PROTETTO (consigliatami da un utente, che pero' visto il 2015 obbligazionario ed azionario non credo mi dia molto di piu' dello 0%)

Mi fa' gola la prima, la bei neozelandese.
Pero' sto gia' in ansia per azioni e fondi, non vorrei crearmi altro disagio....
anche se mi ispira ottimismo visto l'attuale deprezzamento del dollaro nzd.


Voi che dite?
 
potresti investire in cultura ( non necessariamente finanziaria), che ne dici?
 
Premesso che dopo le azioni pop. di vicenza, e i fondi che mi stanno preoccupando viste le perdite, non avrei intenzione di investire ulteriore denaro, e lasciarlo tranquillamente in conto corrente. Oggi pero' mi ha chiamato la banca per propormi altri investimenti e a dire il vero qualcuno mi stuzzica un po'....

-obbligazione bei 4.25% 2018 dollaro neozelandese xs1107496439
(sono a 104 ma il dollaro si e' deprezzato parecchio, tassazione al 12,5%)
-obblgazione 4.25% 2022 zloty polacco xs0845917342
-obbligazione subordinata mediobanca 2025 cedola 3% minimo IT0005127508

-POLIZZA BERICA VITA

-POLIZZA GENERTEL SICURAMENTE PROTETTO (consigliatami da un utente, che pero' visto il 2015 obbligazionario ed azionario non credo mi dia molto di piu' dello 0%)


Mi fa' gola la prima, la bei neozelandese.
Pero' sto gia' in ansia per azioni e fondi, non vorrei crearmi altro disagio....
anche se mi ispira ottimismo visto l'attuale deprezzamento del dollaro nzd.


Voi che dite?

DIREI DECISAMENTE MEDIOBANCA 3%, sperando che, siccome è una call, non la richiamino prima (in questo caso viene rimborsata a 100). Oggi quota 102. E' una subordinata, ma dato che Mediobanca è una banca affidabile l'obbligazione è appetibile. L'ho presa oggi.
 
potresti investire in cultura ( non necessariamente finanziaria), ce ne dici?
non ho capito molto che intendi. Che non sia esperto finanziariamente è noto, ma ho appena cominciato ad interessarmene...
Se chiedo un parere qui è anche per questo.
 
DIREI DECISAMENTE MEDIOBANCA 3%, sperando che, siccome è una call, non la richiamino prima (in questo caso viene rimborsata a 100). Oggi quota 102. E' una subordinata, ma dato che Mediobanca è una banca affidabile l'obbligazione è appetibile. L'ho presa oggi.
3%lordo e 102 alla fine è quanto netto per una subordinata?
 
Premesso che dopo le azioni pop. di vicenza, e i fondi che mi stanno preoccupando viste le perdite, non avrei intenzione di investire ulteriore denaro, e lasciarlo tranquillamente in conto corrente. Oggi pero' mi ha chiamato la banca per propormi altri investimenti e a dire il vero qualcuno mi stuzzica un po'....

-obbligazione bei 4.25% 2018 dollaro neozelandese xs1107496439
(sono a 104 ma il dollaro si e' deprezzato parecchio, tassazione al 12,5%)
-obblgazione 4.25% 2022 zloty polacco xs0845917342
-obbligazione subordinata mediobanca 2025 cedola 3% minimo IT0005127508

-POLIZZA BERICA VITA

-POLIZZA GENERTEL SICURAMENTE PROTETTO (consigliatami da un utente, che pero' visto il 2015 obbligazionario ed azionario non credo mi dia molto di piu' dello 0%)

Mi fa' gola la prima, la bei neozelandese.
Pero' sto gia' in ansia per azioni e fondi, non vorrei crearmi altro disagio....
anche se mi ispira ottimismo visto l'attuale deprezzamento del dollaro nzd.


Voi che dite?

che banca è ?

la mia non va oltre il btp

se gli dico bei in nzd li getto nel panico :angry::clap::clap:
 
Se è la stessa banca che ti ha rifilato le azioni della popolare di Vicenza, io girerei al largo. Indipendentemente da quanto buone o cattive possano essere le proposte.

PS: secondo me di quell'elenco l'unica roba buona è la polizza Genertel. E forse l'obbligazione Mediobanca (ma non sono esperto del campo).
 
Se è la stessa banca che ti ha rifilato le azioni della popolare di Vicenza, io girerei al largo. Indipendentemente da quanto buone o cattive possano essere le proposte.

PS: secondo me di quell'elenco l'unica roba buona è la polizza Genertel. E forse l'obbligazione Mediobanca (ma non sono esperto del campo).

:yes:

eur3+2,25.....Floor 3%

http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1704757-nuova-sub-mediobanca-2025-it0005127508-euribor3m-2-25-floor-3-a.html
 
Si, questo è un forum di finanza ( e non solo...) ma non è che finanza e cultura siano poi incompatibili ed antitetici...
 
Sto chiedendo consigli finanziari, e mi dicono di investire in cultura...
se è finanziaria stò cercando di farlo anche dai vostri consigli.
e per questo vi ringrazio
 
Indietro