Valutazione su questo ETF Deka DAXplus Maximum Dividend DE000ETFL235

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Marchettos87

Nuovo Utente
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.077
Punti reazioni
34
Ragazzi ho visto questo ETF e volevo condividerlo con voi. Lascio il codice ISIN:

DE000ETFL235

E' un ETF che dovrebbe avere una distribuzione dei dividendi ogni 4 mesi, quindi 4 volte all'anno. E' corretta come analisi?

Qualcuno ha qualche osservazione da fare? E' buono? Piace? Che ne dite? Rimando sugli ETF ad alto rendimento, e che si trovano a buon prezzo, non andando sul mercato americano, c'è di meglio?
 
Ragazzi ho visto questo ETF e volevo condividerlo con voi. Lascio il codice ISIN:

DE000ETFL235

E' un ETF che dovrebbe avere una distribuzione dei dividendi ogni 4 mesi, quindi 4 volte all'anno. E' corretta come analisi?

>>>> no, paga 3 volte al' anno e in una volta un bel Dividendo

Qualcuno ha qualche osservazione da fare? E' buono? Piace? Che ne dite? Rimando sugli ETF ad alto rendimento, e che si trovano a buon prezzo, non andando sul mercato americano, c'è di meglio?

diciamo che da genaio da circa 74 e salito fino a 96 e poi e riceso a 87 Euro

87 Euro = 5,4 Euro di dividendo = 6, 3 %

Deka DAXplus Maximum Dividend UCITS ETF Chart (WKN: ETFL23) - ARIVA.DE

10.07.15 Ausschüttung 4,70 EUR
10.04.15 Ausschüttung 0,35 EUR
10.10.14 Ausschüttung 0,35 EUR
10.07.14 Ausschüttung 5,72 EUR
10.04.14 Ausschüttung 0,20 EUR
10.10.13 Ausschüttung 0,73 EUR
10.07.13 Ausschüttung 4,50 EUR
10.04.13 Ausschüttung 0,27 EUR
10.10.12 Ausschüttung 0,34 EUR
10.07.12 Ausschüttung 5,18 EUR
10.04.12 Ausschüttung 0,40 EUR
10.10.11 Ausschüttung 1,08 EUR
11.07.11 Ausschüttung 4,49 EUR
11.04.11 Ausschüttung 0,34 EUR
11.10.10 Ausschüttung 0,21 EUR
12.07.10 Ausschüttung 4,14 EUR
12.04.10 Ausschüttung 0,28 EUR
12.10.09 Ausschüttung 7,71 EUR

e se quardi le ultimi 3 anni, sarebbe stato un buon investimento...

certo se lo tradi un po, cioe investi se scende e lo vendi un po quanto e alto lo sfrutti meglio...
:bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:
diciamo che da genaio da circa 74 e salito fino a 96 e poi e riceso a 87 Euro

87 Euro = 5,4 Euro di dividendo = 6, 3 %

Deka DAXplus Maximum Dividend UCITS ETF Chart (WKN: ETFL23) - ARIVA.DE

10.07.15 Ausschüttung 4,70 EUR
10.04.15 Ausschüttung 0,35 EUR
10.10.14 Ausschüttung 0,35 EUR
10.07.14 Ausschüttung 5,72 EUR
10.04.14 Ausschüttung 0,20 EUR
10.10.13 Ausschüttung 0,73 EUR
10.07.13 Ausschüttung 4,50 EUR
10.04.13 Ausschüttung 0,27 EUR
10.10.12 Ausschüttung 0,34 EUR
10.07.12 Ausschüttung 5,18 EUR
10.04.12 Ausschüttung 0,40 EUR
10.10.11 Ausschüttung 1,08 EUR
11.07.11 Ausschüttung 4,49 EUR
11.04.11 Ausschüttung 0,34 EUR
11.10.10 Ausschüttung 0,21 EUR
12.07.10 Ausschüttung 4,14 EUR
12.04.10 Ausschüttung 0,28 EUR
12.10.09 Ausschüttung 7,71 EUR

e se quardi le ultimi 3 anni, sarebbe stato un buon investimento...

certo se lo tradi un po, cioe investi se scende e lo vendi un po quanto e alto lo sfrutti meglio...
:bye::bye::bye:


Franz hai ragione. Forse è solo da tradare. Però l'intento era un ETF ad alto dividendo quindi questo ETF non serve allo scopo.

Sono sempre alla ricerca di un ottimo investimento per il periodo. Tu, hai scoperto qualcosa di buono in questo periodo?

E' da tanto che non scrivevo qui sul forum. Non è più come prima quando stavo molto sul forum. Sono cambiati i tempi. A volte non mi collego per giorno.
 
Ragazzi ho visto questo ETF e volevo condividerlo con voi. Lascio il codice ISIN:

DE000ETFL235

E' un ETF che dovrebbe avere una distribuzione dei dividendi ogni 4 mesi, quindi 4 volte all'anno. E' corretta come analisi?

Qualcuno ha qualche osservazione da fare? E' buono? Piace? Che ne dite? Rimando sugli ETF ad alto rendimento, e che si trovano a buon prezzo, non andando sul mercato americano, c'è di meglio?

Certo, l'hai pescato con il lanternino.

E' quotato solo su xetra, è della deka ETFs (mai sentita)

Dal nome si direbbe che dovrebbe attingere da dax le azioni a più alto dividendo. purtroppo il sito è in tedesco e io non ne capisco nulla.

AUM= circa 274 Mil, i dividendi son quadrimestrali quindi tre volte in un anno, abbastanza elevati (a 12m circa 6.25%).

Da seguire per verificarne la liquidità e lo spread, nonchè l'armonizzazione

A occhio e molto superficialmente non mi sembra male, lo metto in wlist.


Per ora ti aggiungo qualche link

https://www.deka-etf.de/products/23

Deka DAXplus® Maximum Divi.U.ETF 87.0564 EUR - TeleTrader.com

https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?isin=DE000ETFL235

Ciao :)
 
Franz hai ragione. Forse è solo da tradare. Però l'intento era un ETF ad alto dividendo quindi questo ETF non serve allo scopo.

Sono sempre alla ricerca di un ottimo investimento per il periodo. Tu, hai scoperto qualcosa di buono in questo periodo?

io ne ho avuto quasi 80 ETF---ETC in tutte le cose e in tutti i Paesi, ma sinceramente era troppo impegniativo di Sequire le Commoties ecc...

oggi ne ho ancora 6 ETF e lentamente ne esco di nuovo, o bisognia fare il Trading....
attualmente mi sono spostato verso le Obbligazioni del venezuela, che nel ultimo mese sono salite del 20 % e con le Cedole Nette oltre il 25 % non ci vedo di meglio al momento....
attualmente ci prendo circa 1.000 $ al mese di cedole e divendano sembre piu alte, visto che investo dentro la cedole incassate....
io fino oggi non ho trovata nessuna investizione che di offre una % cosi alto con il rischio limitato....
con 13.500 Euro un mese fa ne ricevo ogni anno 3.700 $ di Cedole......qualcuna perfino al 28 % netto + le 20 % sul prezzo...
poi mi vanno molto bene gli Certificati del Mib30 e del Brent.....inoltre per la priva volta ne sono riuscito a vendere una Azione con + 1.100 $ di gain lordo...
io opero fra poco su binck con le OTC USA e OTC sul Venezuela e altre OTC...il mercato del LUX funziona malissimo, cioe fai fatica a comperare qualche Obbligazioni, ma e' sembre meglio che stare 45 Minuti sul Tel...inoltre si po imettere in Multiday...
 
Dovrebbe essere armonizzato visto che è un UCITS
 
Certo, l'hai pescato con il lanternino.

E' quotato solo su xetra, è della deka ETFs (mai sentita)

Dal nome si direbbe che dovrebbe attingere da dax le azioni a più alto dividendo. purtroppo il sito è in tedesco e io non ne capisco nulla.

AUM= circa 274 Mil, i dividendi son quadrimestrali quindi tre volte in un anno, abbastanza elevati (a 12m circa 6.25%).

Da seguire per verificarne la liquidità e lo spread, nonchè l'armonizzazione

A occhio e molto superficialmente non mi sembra male, lo metto in wlist.


Per ora ti aggiungo qualche link

https://www.deka-etf.de/products/23

Deka DAXplus® Maximum Divi.U.ETF 87.0564 EUR - TeleTrader.com

https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?isin=DE000ETFL235

Ciao :)

Sì su Fineco anche porta che è armonizzato. La questione dello spread e della liquidità bisogna ancora vederla.

Però ci ho ripensato: meglio investire in qualche azione che, potenzialmente, può fare un 50-100%. Conosci qualche azione che ha un target price elevato? Ovviamente il rischio è elevato, però va beh, fa parte del gioco.
 
Conosci qualche azione che ha un target price elevato?
Azione con target prince alto ...si = The Priceline Group 1350 §

Ovviamente il rischio è elevato, però va beh, fa parte del gioco.

pero la Borsa non e un gioco, ma una cosa seria; o la sai fare o ci resti fregato :wall:
 
Tradatina multiday su questo etf, dopo tante batoste anche 200 euro fanno morale.
 
Buongiorno, riprendo questo vecchio trend per avere info su questo ETF, ho comprato da qualche mese un po' di quote, é arrivato il maxidividendo su binck il 10/07/18 però mi è stato tassato due volte, tassazione tedesca +quella italiana 26,375% + 26% = 45,52% è corretto secondo voi? Io ho protestato, è un ETF armonizzato perché lo tassano 2 volte?
 
Buongiorno, riprendo questo vecchio trend per avere info su questo ETF, ho comprato da qualche mese un po' di quote, é arrivato il maxidividendo su binck il 10/07/18 però mi è stato tassato due volte, tassazione tedesca +quella italiana 26,375% + 26% = 45,52% è corretto secondo voi? Io ho protestato, è un ETF armonizzato perché lo tassano 2 volte?

chiedi a binck e tienici aggiornato.

in realtà la doppia tassazione c'è anche sugli etf armonizzati

qui è spiegato molto bene

BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo
 
chiedi a binck e tienici aggiornato.

in realtà la doppia tassazione c'è anche sugli etf armonizzati

qui è spiegato molto bene

BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Secondo me é un errore. La doppia tassazione c'é perché i dividendi che l'ETF riceve dalle azioni che detiene sono tassati e poi l'investitore retail paga di nuovo 26% sul dividendo pagato dall'etf al possossore delle quote. Se in questo ultimo passo ti addebitano 2 volte sarebbe addirittura una tripla tassazione. A me su Fineco anche gli ETF acquistati su Xetra non sono mai stati tassati due volte.
 
Ai prezzi attuali ha un dividend yield dell'8%

Che ne pensate?

È un buon etf da reddito?
 
Purtroppo è diventato difficile comprarlo , binck lo vende solo a investitori prof,li, non si trovano i kiid in italiano, fineco vuole 19€ ho aggirato l'ostacolo con un pac di 4 etf che ho postato nella discussione diventare milionari con 29E, spendo 6,95€ mese,
 
interessante vedere come a volte Morningstar sballi completamente
 
Ma il problema della tassazione, segnalato prima, è stato risolto?
 
Questo etf seleziona i titoli in base al più alto dividendo senza ulteriori filtri su parametri di qualità come ad esempio fanno gli etf della Franklin Templeton o sbaglio?
 
il pac parte dall'1/3, sybi l'ho da anni e i dividendi sono quelli indicati da spdr, i div indicati da just etf a mio avviso son quelli distribuiti .
di fatto arrivato il cedolone di sybi 2,56 e fischia $ tassati al 13%, nessuna doppia taxazione dalla germania;)
 
Ultima modifica:
Indietro