Quale prodotto a leva short ?

lucastar

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
377
Punti reazioni
89
Quale prodotto a leva short da usare domani è nei prossimi giorni per tamponare le perdite del portafoglio ?
 
Quale prodotto a leva short da usare domani è nei prossimi giorni per tamponare le perdite del portafoglio ?

Nessuno. Domani si rimbalza. I future sono tutti positivi. A meno che non ci siano cambiamenti di direzione repentini, visto il panico tra gli investitori. Per quel che vale, la mia opinione è sia tardi per entrare short. Rischi di farti ancora più male.
 
Quale prodotto a leva short da usare domani è nei prossimi giorni per tamponare le perdite del portafoglio ?

Perdite Virtuali o perdite su vendite ? ? ?

Perdite virtuali ne avranno in tanti, ma fino che non si vende, non sono perdite..

poi bisognebbe sapere dove voi andare Long o Short.....

su quasi tutti gli indici si po andare Long O Short x 1 fino a X 7 ed anche oltre...
poi ci sono tutte le Materie prime con Long O short....

io attualmente uso solo questi 2...

DE000SG409M1 FTSE MIB TR Long 7X LEVA FISSA ieri - 41 %
DE000SG409N9 FTSE MIB TR Short 7X LEVA FISSA ieri + 41 % xxx

XS1118927927 Long 5 x petrolio Soill5
IT0006725508 Short 5 x petrolio Soil5s

xxx nei ultimo giorni e passata da 0,42 a 1,054 + 150 %....

Attenzione i certificati ci sono ad alto rendimento se si sa ad usare, ma altrimente a forte perdita.... (io ne ho iniziato a Natale 2014 con un minus di - 32 % il primo giorno...)
ne ho studiata un paio di mesi e da quando ne ho capito come fare per me e' un ottimo strumento ad andare incontro a questi giorni di crolli ) OK!
 
Perdite Virtuali o perdite su vendite ? ? ?

Perdite virtuali ne avranno in tanti, ma fino che non si vende, non sono perdite..

poi bisognebbe sapere dove voi andare Long o Short.....

su quasi tutti gli indici si po andare Long O Short x 1 fino a X 7 ed anche oltre...
poi ci sono tutte le Materie prime con Long O short....

io attualmente uso solo questi 2...

DE000SG409M1 FTSE MIB TR Long 7X LEVA FISSA ieri - 41 %
DE000SG409N9 FTSE MIB TR Short 7X LEVA FISSA ieri + 41 % xxx

XS1118927927 Long 5 x petrolio Soill5
IT0006725508 Short 5 x petrolio Soil5s

xxx nei ultimo giorni e passata da 0,42 a 1,054 + 150 %....

Attenzione i certificati ci sono ad alto rendimento se si sa ad usare, ma altrimente a forte perdita.... (io ne ho iniziato a Natale 2014 con un minus di - 32 % il primo giorno...)
ne ho studiata un paio di mesi e da quando ne ho capito come fare per me e' un ottimo strumento ad andare incontro a questi giorni di crolli ) OK!

per ora perdite virtuali in portafoglio !!!! un bagno di sangue - 8,50% a ieri !!!
stavo valutando di provare le leve sul fit mib e sul nasdaq.
vorrei provare cosi : guardando i future sia del mib( in mattina presto ) che nasdaq(ora di pranzo) e di conseguenza usare leva short o long a seconda del caso ..
e' corretto come metodo?

grazie per ora !
 
Ultima modifica:
solo fib

gli altri prodotti hanno tutti il trucco
 

diversi
"spread" (un piccolo pizzo a favore dei gestori ad ogni seduta)
oppure time decay (più o meno la stessa cosa)
insomma roba che toglie un po' di valore allo strumento ogni giorno, indipendentemente dall'andamento del sottostante
 
diversi
"spread" (un piccolo pizzo a favore dei gestori ad ogni seduta)
oppure time decay (più o meno la stessa cosa)
insomma roba che toglie un po' di valore allo strumento ogni giorno, indipendentemente dall'andamento del sottostante


Ok grazie dell infoOK!
 
vorrei provare cosi : guardando i future sia del mib ( in mattina presto ) che nasdaq (ora di pranzo) e di conseguenza usare leva short o long a seconda del caso .. e' corretto come metodo?

Per queste cose c'è la sezione Trading On Line - Forum di Finanzaonline.com

"spread" (un piccolo pizzo a favore dei gestori ad ogni seduta) oppure time decay (più o meno la stessa cosa)
insomma roba che toglie un po' di valore allo strumento ogni giorno, indipendentemente dall'andamento del sottostante

Ma va là!

http://www.finanzaonline.com/forum/...certificate-compounding-effect-simulator.html
 
per ora perdite virtuali in portafoglio !!!! un bagno di sangue - 8,50% a ieri !!!
stavo valutando di provare le leve sul fit mib e sul nasdaq.
vorrei provare cosi : guardando i future sia del mib( in mattina presto ) che nasdaq(ora di pranzo) e di conseguenza usare leva short o long a seconda del caso ..
e' corretto come metodo?

grazie per ora !


io sinceramento non ci quardo niente, visto che al inizio ne ho sbagliato sembre....
il future segnava + la borsa apriva a + 0.50 poi per vari motivi ne ha girato direzione e ne ha chiuso con - 2 %....
viceversa mi che capitato sullo Short....insomma sono uscito con un bel minus in % , ma con un minus in Euro discreto visto che era tutta una prova del Certificato...
insomma entrato a 23 Euro sul Long ; il giorno dopo mi sono trovato a 15 Euro lo stesso con lo Short....sono scappato veloce......
3 mesi dopo per puro caso ne ho ricontrollato e ne ho visto che il certificato che ne avevo 3 mesi prima quotava a mia grande sorpresa a oltre 75 Euro...se lo avesse denuto e fatto niente ne avrei fatto + oltre 230 %.....ed ollora ne ho iniziato e fino a ieri ne ho fatto un bel Gain.....OK!
Cero che si po anche perdere tanto, pero solo se si vende...se si aspetto e si ha un po di tempo....senza panico....certo in questi giorni + 41 - 32 ecc varia moltissimo....

Sgeftmibslfissalongx7E211218 - Borsa Italiana
semprano le Dolomites e si vede, che sfruttanto solo un po i alti e i bassi....che gain si po fare (a me non mi piace un prodotto che va solo in una direzione )
lo stesso vale sullo Short....

poi dopo uno tonfo della Borsa di quasi il 6 % e loggico entrare sul Long ...che gia il giorno dopo rimbalza di 32 % pero non era prevedivile.......comunque non vendo a questo prezzo...
 
Ultima modifica:
Indietro