rendita finanziaria e consulenza

gnigno77

Nuovo Utente
Registrato
30/9/11
Messaggi
25
Punti reazioni
1
Salve a tutti.
Non so se sia questa la sezione giusta per il mio post....
Comunque :
Sapete consigliarmi una buona società di consulenza, che possa prospettarmi una valida gestione finanziaria, al fine di avere una rendita finanziaria?
Ovviamente cerco una società o un consulente che sia serio ed affidabile , visto la mia esigenza.
Grazie a tutti !
 
Premetto che io non sono ne un promotore finanziario ne un consulente finanziario ma solo un cliente di AcomeA, potresti andare a parlare con Acomea, che fanno consulenza, credo con entrata minima di 500k.
 
Premetto che sono un Consulente Indipendente.
A chi chiede consiglio su un buon consulente non mi sembra corretto dare l'indicazione di andare da una Sgr (società gestione del risparmio).
A chi chiede consigli in generale sui vini non lo si consiglia di andare da una casa vinicola, al limite si può dire che con quella casa vinicola ci si trova bene.
A parte questa puntualizzazione, premetto che ho il massimo rispetto di AcomeA, ma che non sono consulenti....
Si può andare sul sito di Nafop o cercare altre associazioni di Consulenti indipendenti e cercare di parlare con professionisti della propria zona.
 
Ringrazio anche a te per il consiglio
 
Premetto che sono un Consulente Indipendente.
A chi chiede consiglio su un buon consulente non mi sembra corretto dare l'indicazione di andare da una Sgr (società gestione del risparmio).
A chi chiede consigli in generale sui vini non lo si consiglia di andare da una casa vinicola, al limite si può dire che con quella casa vinicola ci si trova bene.
A parte questa puntualizzazione, premetto che ho il massimo rispetto di AcomeA, ma che non sono consulenti....
Si può andare sul sito di Nafop o cercare altre associazioni di Consulenti indipendenti e cercare di parlare con professionisti della propria zona.
Senza nessuno spirito polemico vorrei evitare discussioni sulla correttezza, io mi sono limitato a dire che sono un cliente e nulla di più, specificando che non sono ne un promotore ne un consulente, PERTANTO QUESTA POLEMICA NON MI INTERESSA. Ho risposto perché anche io ho una consulenza da 2 anni con questa società, che fornisce questo servizio sia ai privati che ad aziende. Basta andare al sito di AcomeA, sotto la voce consulenza, e si trovano tutte le informazioni che sto descrivendo e che io , per mancanza di capacità tecniche, non riesco a documentare su questa pagina.
 
Senza nessuno spirito polemico vorrei evitare discussioni sulla correttezza, io mi sono limitato a dire che sono un cliente e nulla di più, specificando che non sono ne un promotore ne un consulente, PERTANTO QUESTA POLEMICA NON MI INTERESSA. Ho risposto perché anche io ho una consulenza da 2 anni con questa società, che fornisce questo servizio sia ai privati che ad aziende. Basta andare al sito di AcomeA, sotto la voce consulenza, e si trovano tutte le informazioni che sto descrivendo e che io , per mancanza di capacità tecniche, non riesco a documentare su questa pagina.
Vediamo se ho qualche capacità tecnica in più :D:D:D:D
Provo a mettere i link, da quanto ho capito intendi questo.
https://www.acomea.it/scopri-prodotti/consulenza/
https://www.acomea.it/media/filer_public/bro/brochure_consulenza.pdf
 
Salve a tutti.
Non so se sia questa la sezione giusta per il mio post....
Comunque :
Sapete consigliarmi una buona società di consulenza, che possa prospettarmi una valida gestione finanziaria, al fine di avere una rendita finanziaria?
Ovviamente cerco una società o un consulente che sia serio ed affidabile , visto la mia esigenza.
Grazie a tutti !
Puoi rivolgerti ad un consulente indipendente come ti ha già indicato bancale, oppure puoi pensare anche di rivolgerti ad un promotore/impiegato della tua banca. (attenzione quest'ultima figura non è un consulente e non chiamarlo consulente, altrimenti rischi di scatenare un putiferio :D:D:D:D:D)
Dipende dalle tue esigenze che soluzione vorrai seguire.
 
Puoi rivolgerti ad un consulente indipendente come ti ha già indicato bancale, oppure puoi pensare anche di rivolgerti ad un promotore/impiegato della tua banca. (attenzione quest'ultima figura non è un consulente e non chiamarlo consulente, altrimenti rischi di scatenare un putiferio :D:D:D:D:D)
Dipende dalle tue esigenze che soluzione vorrai seguire.

Ho già avuto brutte esperienze in passato con promotori e singole banche.
Troppo di parte, zero obbiettività ecc ecc
Ho ottenuto di meglio comprando quote di fondi per conto mio
 
Ho già avuto brutte esperienze in passato con promotori e singole banche.
Troppo di parte, zero obbiettività ecc ecc
Ho ottenuto di meglio comprando quote di fondi per conto mio
Bene, un consulente indipendente potrebbe essere un'ottima soluzione (non so poi qual è il tuo ammontare da investire), qui sul forum sono presenti consulenti indipendenti molto preparati, magari loro potrebbero darti qualche dritta ulteriore, come ha già fatto bancale nel suo post #4.

Altro tema in voga in questo periodo è la consulenza online, se ti interessa questo tema potresti leggere, ad esempio, la discussione
http://www.finanzaonline.com/forum/...ficates/1418152-moneyfarm-portafogli-etf.html
 
La cifra che potrei disporre, al fine di crearmi una rendita finanziaria, oscilla dai 400 ai 600mila €.
Io cerco una società o un consulente che mi indichi come poter ottenere il mio obbiettivo e che segua il portafoglio al fine di ottimizzarne la gestione.
Per quello che cerco una consulenza indipendente e non di parte.
Spero di avere dato tutte le informazioni necessarie :)
 
La cifra che potrei disporre, al fine di crearmi una rendita finanziaria, oscilla dai 400 ai 600mila €.
Io cerco una società o un consulente che mi indichi come poter ottenere il mio obbiettivo e che segua il portafoglio al fine di ottimizzarne la gestione.
Per quello che cerco una consulenza indipendente e non di parte.
Spero di avere dato tutte le informazioni necessarie :)
Con questa cifra, un consulente indipendente che ti segua nei tuoi investimenti è sicuramente una soluzione indicata.
Puoi cercare su questo sito NAFOP un consulente della tua zona ed eventualmente contattarlo. O aspettare che qualcuno del FOL si faccia vivo ;)
 
Ho già avuto brutte esperienze in passato con promotori e singole banche.
Troppo di parte, zero obbiettività ecc ecc
Ho ottenuto di meglio comprando quote di fondi per conto mio
Parole sante. Da qualche mese ho affidato il patrimonio a tre gestori per metterli in concorrenza con profili di rischio simili e vedere i risultati. Qualunque strategia applichino (fondi, etf, unit-linked) sei sempre legato a benchmark e trend. In questo momento va tutto giù? E i tuoi soldi vanno giù e basta. Timing, ricoperture, consolidamento sono termini sconosciuti. Le % di gestione sono però una certezza. In questo momento il mio portafoglio di obbligazioni prese sotto la pari e il deposito al 2,5% di Widiba continua ad essere la voce in controtendenza. Attendo fino a fine anno ma ad oggi desidero solo smobilizzare e riprendermi quello che rimane dei miei guadagni maturati in tanti anni di fai-da-te.
 
Ho vissuto la stessa situazione.
Quando i miei capitali erano gestiti da promotori, l'unica gestione che facevano era di tipo passivo ed ero in balia degli andamenti dei mercati. Non ho MAI visto un tentativo di cercare di modificare gli assett per provare ad andare controtendenza rispetto ai mercati.
Da solo riuscivo ad ottenere risultati migliori. Solo che dovevo monitorare l'andamento del mio portafoglio costantemente....
Ecco io cerco chi faccia questo per me ora!!!
 
Ho vissuto la stessa situazione.
Quando i miei capitali erano gestiti da promotori, l'unica gestione che facevano era di tipo passivo ed ero in balia degli andamenti dei mercati. Non ho MAI visto un tentativo di cercare di modificare gli assett per provare ad andare controtendenza rispetto ai mercati.
Da solo riuscivo ad ottenere risultati migliori. Solo che dovevo monitorare l'andamento del mio portafoglio costantemente....
Ecco io cerco chi faccia questo per me ora!!!

Ma perchè allora non ti sei preso dei fondi market neutral o similari? Così sei indipendente dalla direzionalità dei mercati!
Però magari quando l'azionario fa +50% e tu fai + 15% ti girano....
 
Parole sante. Da qualche mese ho affidato il patrimonio a tre gestori per metterli in concorrenza con profili di rischio simili e vedere i risultati. Qualunque strategia applichino (fondi, etf, unit-linked) sei sempre legato a benchmark e trend. In questo momento va tutto giù? E i tuoi soldi vanno giù e basta. Timing, ricoperture, consolidamento sono termini sconosciuti. Le % di gestione sono però una certezza. In questo momento il mio portafoglio di obbligazioni prese sotto la pari e il deposito al 2,5% di Widiba continua ad essere la voce in controtendenza. Attendo fino a fine anno ma ad oggi desidero solo smobilizzare e riprendermi quello che rimane dei miei guadagni maturati in tanti anni di fai-da-te.
Mi vuoi dire che negli ultimi 2 mesi il portafoglio di obbligazioni non ha perso?
 
Ma perchè allora non ti sei preso dei fondi market neutral o similari? Così sei indipendente dalla direzionalità dei mercati!
Però magari quando l'azionario fa +50% e tu fai + 15% ti girano....

Perchè io vorrei sfruttare al meglio i mercati!
Ma non ho il tempo, ne la voglia, di stare a seguire gli andamenti 24H su 24 !!!
 
Perchè io vorrei sfruttare al meglio i mercati!
Ma non ho il tempo, ne la voglia, di stare a seguire gli andamenti 24H su 24 !!!

seguire gli andamenti h24 non serve a nulla, solo a moltiplicare costi ed errori.
L'unica cosa su cui puoi agire è la rischiosità complessiva del portafoglio e se hai cultura finanziaria sapere dove te la vuoi prendere...puoi prenderla sull'andamento direzionale di un mercato o di un asset specifico o sul verificarsi di qualche evento finanziario(target, barriere, default, etcetcetc).
Niente e nessuno in finanza guadagna senza correre un rischio....e se pensi che non ci sia, vuol dire che non hai compreso qualcosa!
E' pura fantafinanza pensare di poter approfittare solo di eventi positivi, però avendo la divinatoria capacità di schivare ciofeche e patatrac.
 
So benissimo che il rischio è sempre presente.
Non avendo, come tu scrivi, nessuna capacità divinatoria, mi affidò ad un consulente o società di consulenza indipendente che possa soddisfare le mie esigenze.
Senza che sia io a dedicare gran parte del mio tempo in ciò .
 
Indietro