Gestioni Patrimoniali Intesa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

salvo1610

Nuovo Utente
Registrato
23/3/15
Messaggi
21
Punti reazioni
2
Salve,
mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni sulle Gestioni Patrimoniali Intesa SanPaolo(sia moderati che prudenti),costi performance e rischi,grazie e auguri a tutti
 
Salve,
mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni sulle Gestioni Patrimoniali Intesa SanPaolo(sia moderati che prudenti),costi performance e rischi,grazie e auguri a tutti
La gestione del denaro è una cosa specifica, ci si deve rivolgere a qualcuno che si occupa, appunto, solo ed esclusivamente, di gestione del denaro. Se ci si rivolge ad una banca generalista, ci si rivolge ad un soggetto che fa impieghi, mutui, crediti, e altre decine di cose che nulla hanno a che fare con gli investimenti finanziari. Comunque, su questi schermi, troverai senz'altro qualcuno più informato di me sulle gestioni delle banche generaliste.
 
La gestione del denaro è una cosa specifica, ci si deve rivolgere a qualcuno che si occupa, appunto, solo ed esclusivamente, di gestione del denaro. Se ci si rivolge ad una banca generalista, ci si rivolge ad un soggetto che fa impieghi, mutui, crediti, e altre decine di cose che nulla hanno a che fare con gli investimenti finanziari. Comunque, su questi schermi, troverai senz'altro qualcuno più informato di me sulle gestioni delle banche generaliste.

Ma saranno gestioni Intesa o Eurizon che è una SGR che si occupa di gestione del risparmio?

Anche note sicav internazionali sono controllate da gruppi bancari.
 
Costi ?
Rendimento atteso ?
Max draw down ?
Al tuo posto farei queste tre domande ( non necessariamente nell'orine indicato) per avere qualche elemento in base al quale decidere.
 
A meno che tu non sia un cliente private,ti avranno proposto la solita ciofeca preconfezionata che inscatola il peggio dei fondi della casa...
 
A meno che tu non sia un cliente private,ti avranno proposto la solita ciofeca preconfezionata che inscatola il peggio dei fondi della casa...

perchè? se sei un cliente private che cosa fanno? alla ciofeca ti ci mettono sopra una laccatura dorata?

consiglio a chi vuole una gestione superfighissima di prendere un fondo bilanciato o flessibile equivalente e di stamparsi la relazione semestrale o annuale del fondo stesso...centinaia di titoli, operazioni in swap, obbligazioni otc, futures, coperture dai cambi, operazioni in leva.........il tutto in un semplicissimo, pubblicatissimo, regolamentatissimo e pubblicamente quotatissimo fondo!OK!
 
Sai che fig.ata avere 1kk e costruire,personalizzandola,la ciofeca con il consulente ? Altro che squallida LineaSerena da 100k comprata allo sportello e disponibile per tutti :asd:
 
La gestione patrimoniale di intesa san paolo vengono gestite da eurizon, me ne hanno proposta una all'inizio dell'anno 50k, riducendo le commissioni di meta, da inizio hanno ho guadagnato piu di 2k, con un orizzonte temporale da 3 a 5 anni, e coefficiente di rischio 4 da 1 min a 7 max
Non e assolutamente una ciofeca preconfezionata, e una cosa seria e gestita in modo professionale che non fa gli interessi della banca ma del cliente retail.

Sto cercando informazioni e un prospetto della gestione patrimoniale unicredit ho letto che si puo entrare con solo 15k pero non trovo niente come prospetto.... o documenti vari.....:wall:
 
Morningstar Awards 2015: fondi bilanciati finalisti 12 comparti concorrono per il premio nelle categorie di allocation. Ecco quali sono.
Sara Silano, 16/03/2015 | 12:26
...

Presentiamo di seguito i finalisti bilanciati in ordine alfabetico e divisi per categorie (aggressivi, prudenti, moderati e flessibili).
...

Bilanciati aggressivi

Eurizon Manager Selection MS 70

Franklin Strategic Dynamic A Dis €

ING (L) Patrimonial Aggressive X
...

Morningstar Awards 2015: fondi bilanciati finalisti | Morningstar


And the winner is ...

...
Vincitore “Miglior fondo Bilanciato aggressivo euro”

Nome: Eurizon Manager Selection MS 70

Morningstar Rating: 5 stelle
...
La chiave del successo è il team di gestione, che è riuscito a fare meglio di oltre l'80% dei concorrenti su tre e cinque anni, con un rischio minore. Il comparto investe prevalentemente in quote di altri fondi, sia di Eurizon Capital sgr, sia di terzi, specializzati sui mercati azionari e del reddito fisso. Il profilo commissionale è superiore alla media di categoria.

...
S. Silano, 31/03/2015 | 09:28

Bilanciati 2015: cosa dicono gli analisti Morningstar | Morningstar

Sui fondi bilanciati si trovano più dati che sulle Gestioni Patrimoniali, che invece sono note soprattutto a chi le colloca e chi le sottoscrive
 
Morningstar Awards 2015: fondi bilanciati finalisti 12 comparti concorrono per il premio nelle categorie di allocation. Ecco quali sono.
Sara Silano, 16/03/2015 | 12:26
...

Presentiamo di seguito i finalisti bilanciati in ordine alfabetico e divisi per categorie (aggressivi, prudenti, moderati e flessibili).
...

Bilanciati aggressivi

Eurizon Manager Selection MS 70

Franklin Strategic Dynamic A Dis €

ING (L) Patrimonial Aggressive X
...

Morningstar Awards 2015: fondi bilanciati finalisti | Morningstar


And the winner is ...

...
Vincitore “Miglior fondo Bilanciato aggressivo euro”

Nome: Eurizon Manager Selection MS 70

Morningstar Rating: 5 stelle
...
La chiave del successo è il team di gestione, che è riuscito a fare meglio di oltre l'80% dei concorrenti su tre e cinque anni, con un rischio minore. Il comparto investe prevalentemente in quote di altri fondi, sia di Eurizon Capital sgr, sia di terzi, specializzati sui mercati azionari e del reddito fisso. Il profilo commissionale è superiore alla media di categoria.

...
S. Silano, 31/03/2015 | 09:28

Bilanciati 2015: cosa dicono gli analisti Morningstar | Morningstar

Sui fondi bilanciati si trovano più dati che sulle Gestioni Patrimoniali, che invece sono note soprattutto a chi le colloca e chi le sottoscrive

Infatti questo e l'unico neo delle gestioni patrimoniali eurizon, sul sito non pubblicano il prospetto informativo, ma solo una scarna anagrafica, il prospetto pero lo si puo chiedere in qualsiasi fiviale di intesa di sanpaolo, e poi prima di firmare, studiarselo bene per filo e per segno, e poi decidere.
 
vi ringrazio per le risposte,chiedevo se qualcuno possiede già queste gestioni,non ho ben chiaro ancora le spese di gestione,ma vi terrò informati in questi giorni sui prospetti e sulle performance
 
vi ringrazio per le risposte,chiedevo se qualcuno possiede già queste gestioni,non ho ben chiaro ancora le spese di gestione,ma vi terrò informati in questi giorni sui prospetti e sulle performance

Ciao, sto valutando la gestione moderata.
Non ho capito sei i costi di gestione anno sono del 1,3% + IVA.
Il costo di ingresso è 1,5% sconto 50%.
 
In alternativa a quello postato da Avery...abbiamo qui un bilanciato prudente

Eurizon Manager Selection Fund

Costa un filo in più della GP,le commissioni di ingresso sono azzerabili in toto...rimangono 15 eur max di diritti fissi,essendo lux

Se avete voglia di sbattervi un po',troverete fondi flessibili e bilanciati di casa eurizon alternativi alle gestioni ;)


PS preconfezionata,per precisare...il prodotto è quello,non modificabile e buono per tutti i clienti che abbiano flaggato le stesse risposte in fase di profilatura...le GP,imho,hanno un senso sse costruite e personalizzate,in termini di contenuti,dopo una attenta consulenza con il promotore/banker...niente a che vedere con la vendita standardizzata dello sportello...ma questo servizio,come giá detto,ha un costo diverso...

Ciao e buona finepasquetta a tutti

:)
 
Ultima modifica:
allora le commissione di ingresso sono 1,5% ,commissione di gestione 1,30% annuale,commissione di gestione implicita max 2,00 multimanager e 0,40 eurizon
 
allora le commissione di ingresso sono 1,5% ,commissione di gestione 1,30% annuale,commissione di gestione implicita max 2,00 multimanager e 0,40 eurizon

Commissioni a cui devi aggiungere l'iva.
Comunque se ne vuoi fare una, secondo me e il caso di pensarci bene, anche dato il momento io ne ho fatta una all'inizio di gennaio con le commissioni scontate a meta ed oggi ho "riguadagnato" le commissioni e un bel 3k, per me sono dei professionisti che pensano al cliente e non all'interesse della banca.
Certo mi hanno detto che deve rimanere su un 3/5 anni, per per adesso ne sono piu che soddisfatto, se ha delle liquidita che ti avanzano fanne una.
 
io ne ho fatta una all'inizio di gennaio con le commissioni scontate a meta ed oggi ho "riguadagnato" le commissioni e un bel 3k, per me sono dei professionisti che pensano al cliente e non all'interesse della banca.

sono curioso e ti pongo alcune domande.....
come fai ad effermare queste cose? conosci gli assets in cui investono ? ne conosci il rischio? li hai paragonati a scelte alternative ? e poi 3k rispetto a quanto ? 100k ? o 500K ? sai fa una bella differenza in termini di performance relativa.....e tanto ancora...in sostanza sintetizzando su quali basi concrete affermi : "pensano al cliente e non all'interesse della banca"
 
Indietro