Cerco buon fondo settore Green

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cassiopeia

Nuovo Utente
Registrato
1/11/09
Messaggi
42
Punti reazioni
0
Ciao e buona Pasqua a tutti...
Esiste un buon fondo nel settore, Green?
Intendo riciclaggio, energie rinnovabili ecc. Io ho intesa.
Grazie ciao
 
Io ho da proporti queste due obbligazioni:
Hera Tf 2,375 % Lg 24 XS1084043451 ieri quotava 110,77
Aleiron Clear Power Tf 6% 2015-2022 IT0005075533 quotava 106,18

Sinceramente non saprei dirti se si tratta di buoni prodotti, sarebbe interessante avere un parere dagli esperti. Ciao
 
Parvest Green Tigers Classic-Cap

E' un fondo tematico che investe in Asia escluso il Giappone.
Data la limitazione geografica, si differenzia da altri fondi Azionari Settore Ecologia, che invece sono globali

CFS Rating nomina Parvest Green Tigers miglior fondo nella categoria « environmental » del mese di marzo 2015 - Parvest by BNP Paribas Investment Partners Italia

Parvest Green Tigers Classic-Capitalisation|LU0823437925

http://www.fondionline.it/mainpopup.php?ch=100038.200039.300000.400015&mnp=72&pru=243232

Il comparto investe almeno due terzi degli attivi in azioni o quote rappresentative del capitale di società che grazie ai propri prodotti, servizi e tecnologie forniscono soluzioni per uno sviluppo sostenibile e per i problemi ambientali in Asia.
...

PARVEST GREEN TIGERS - Parvest by BNP Paribas Investment Partners Italia

PARVEST GREEN TIGERS - BNP Paribas Investment Partners Luxembourg
 
Indietro