Qualcuno conosce Giacomo Saver di segretibancari.com

Sa10

investi con sapienza
Registrato
15/6/14
Messaggi
8.055
Punti reazioni
1.545
Ciao a tutti,nn sapevo dopo aprire il post, quindi chiedo scusa se è la sezione sbagliata..

Qualcuno di voi, conosce il sito segretibancari.com?
offrono un servizio ( a pagamento,27€ trimestrale) e ti creano un portafoglio in base al tuo capitale di investimento.Ti dicono quando comprare,cosa comprare, quando e quanto vendere ecc..ecc..insomma seguono il tuo ptf, poi sarai tu attraverso la tua piattaforma/banca ad effetuare gli ordini di acquisto/vendita, quindi tu hai sempre "sotto mano" i tuoi soldi.

Voi lo conoscete o ci avete avuto a che fare?

E' affidabile oppure no?
 
Perchè non dai un'occhiata a moneyfarm
 
Ciao a tutti,nn sapevo dopo aprire il post, quindi chiedo scusa se è la sezione sbagliata..

Qualcuno di voi, conosce il sito segretibancari.com?
offrono un servizio ( a pagamento,27€ trimestrale) e ti creano un portafoglio in base al tuo capitale di investimento.Ti dicono quando comprare,cosa comprare, quando e quanto vendere ecc..ecc..insomma seguono il tuo ptf, poi sarai tu attraverso la tua piattaforma/banca ad effetuare gli ordini di acquisto/vendita, quindi tu hai sempre "sotto mano" i tuoi soldi.

Voi lo conoscete o ci avete avuto a che fare?

E' affidabile oppure no?
dove hai visto 27 euro trimestrale :confused:
ti ha mandato una mail?
grazie mille
 
Perchè non dai un'occhiata a moneyfarm

Grazie Mario,adesso dò un'occhiata.
cosi tanto pur parlè...tu ti affidi a loro per i tuoi investimenti?come và?

dove hai visto 27 euro trimestrale :confused:
ti ha mandato una mail?
grazie mille

Ciao Importante..no è scritto sul sito, ci sono 2 profili di investimento uno per minimo 20k...ed uno da 50k in su...

il primo costa 27€ trmimestrali..il secondo se nn erro 29€ mese....
Anche tu hai sentito parlare di loro?sai qualcosa?
Se vuoi contattami anche in MP.:bye:
 
Grazie Mario,adesso dò un'occhiata.
cosi tanto pur parlè...tu ti affidi a loro per i tuoi investimenti?come và?



Ciao Importante..no è scritto sul sito, ci sono 2 profili di investimento uno per minimo 20k...ed uno da 50k in su...

il primo costa 27€ trmimestrali..il secondo se nn erro 29€ mese....
Anche tu hai sentito parlare di loro?sai qualcosa?
Se vuoi contattami anche in MP.:bye:
si ormai è pieno di consulenti
mi ha fatto un'ottima impressione
non trovo il link per i profili di investimento che dici :wall::wall::wall:
 
Qualche tempo fa ho scaricato un po' di materiale per capire il profilo.
Le cose che dice nei suoi compendi sono condivisibili, anche se chiaramente dovendo poi finalizzare il tutto a farsi pagare un qualcosa per la consulenza/formazione trovo certe uscite un po' cugine delle commercialate che ben conosco tipiche del mondo bancario e della promozione finanziaria.
Non sono così convinto che gran parte delle posizioni finanziarie si possa risolvere con una media mobile a x gg......temo che potrebbe essere una distorsione dovuta ad un periodo storico magari sfortunato, ma dotato di grande direzionalità e trend ben indentificabili...e se per i prossimi 10 anni stiamo lì a traballare? Boh?
 
Qualche tempo fa ho scaricato un po' di materiale per capire il profilo.
Le cose che dice nei suoi compendi sono condivisibili, anche se chiaramente dovendo poi finalizzare il tutto a farsi pagare un qualcosa per la consulenza/formazione trovo certe uscite un po' cugine delle commercialate che ben conosco tipiche del mondo bancario e della promozione finanziaria.
Non sono così convinto che gran parte delle posizioni finanziarie si possa risolvere con una media mobile a x gg......temo che potrebbe essere una distorsione dovuta ad un periodo storico magari sfortunato, ma dotato di grande direzionalità e trend ben indentificabili...e se per i prossimi 10 anni stiamo lì a traballare? Boh?

La cosa che mi dà modo di pensare , in positivo, è che cmq loro, non hanno i tuoi soldi..sei sempre tu che in base alle loro indicazioni compri e vendi determinati prodotti ,che sempre loro ti indicano in base al profilo di investimento. Il loro compenso e il pagamento mensile e/o trimestrale per avere le loro "dritte".quindi sostanzialmente a loro interessa che tu guadagni per + motivi, tipo
1- Continui a fidarti di loro e quindi continui a pagare il "canone" o "abbonamenyo"
2-Gli fai pubblicità ad amici e parenti,ecc.. e quindi gli porti clienti
3-Credo che anche loro investano , se non in tutti , ma in buona parte dei prodotti che consigliano...

Poi bho..nn sò..x questo chiedevo qui sul FOL, magari già qualcuno era loro cliente..:mmmm:
 
Mi pare avesse un profilo anche qui nel forum.. Comunque molti suoi consigli sono validi, ho comprato anche qualche suo libro. Ma a quel che ho capito per essere veramente seguiti devi avere un patrimonio mobiliare importante, per quelli più piccoli (sempre mi pare di aver capito) ha portagli standard che propone ad i clienti.
Comunque da qualche anno a questa parte leggo tutti i suoi post e mi dispiace non averlo scoperto prima. Già solo con i semplici consigli come risparmiare su conti correnti e affini mi ha fatto guadagnare!!
 
Mi pare avesse un profilo anche qui nel forum.. Comunque molti suoi consigli sono validi, ho comprato anche qualche suo libro. Ma a quel che ho capito per essere veramente seguiti devi avere un patrimonio mobiliare importante, per quelli più piccoli (sempre mi pare di aver capito) ha portagli standard che propone ad i clienti.
Comunque da qualche anno a questa parte leggo tutti i suoi post e mi dispiace non averlo scoperto prima. Già solo con i semplici consigli come risparmiare su conti correnti e affini mi ha fatto guadagnare!!

ti quoto in pieno tbtcot...hai ragione, grazie ai suoi post/poadcast, ho imparato davvero tanto!!nelle cose semplici tipo CC remunerati-CD-BFP...!onore al dott.Saver per i suoi consigli gratuiti:bow:
 
per quelli più piccoli (sempre mi pare di aver capito) ha portagli standard che propone ad i clienti
.

Bhe..penso che cmq aggiornino i ptf anche per i "pesciolini", nn credo che li lascino in riva al mare ad aspettare che arrivi l'alta marea per ritornare a galleggiare...

...permettimi il paragone...calza a pennello:rotfl:
 
Secondo me non è il sito di Giacomo Saver ma di un partner
Te l'ho chiesto perché non dà tariffe da quello che ho capito ma consulenze personalizzate
Poi magari mi sbaglio
Io ho da tanto tempo l'abbonamento al partner.Non è affatto male e per niente costoso.Propone tre diversi tipi di portafoglio: lazy, income e dinamico.
Sono costituiti da ETF,azioni,obbligazioni..e, per chi ha minus da compensare,certificati.
L'aggiornamento è settimanale e,quando ci sono le condizioni,invia degli alert.Recentemente,per esempio,ne ha inviato uno sulla borsa spagnola.
Quanto a Saver,ho ricevuto delle mail,ma non ho avuto il tempo di seguirlo e quindi non posso esprimere giudizi.
 
Io ho da tanto tempo l'abbonamento al partner.Non è affatto male e per niente costoso.Propone tre diversi tipi di portafoglio: lazy, income e dinamico.
Sono costituiti da ETF,azioni,obbligazioni..e, per chi ha minus da compensare,certificati.
L'aggiornamento è settimanale e,quando ci sono le condizioni,invia degli alert.Recentemente,per esempio,ne ha inviato uno sulla borsa spagnola.
Quanto a Saver,ho ricevuto delle mail,ma non ho avuto il tempo di seguirlo e quindi non posso esprimere giudizi.

Questi che dici tu, io nn li trovo.
trovo solo 2 categorie : BASE e PREMIUM

trend | Formazione Finanza

Parliamo dello stesso partner??cioè formazione finanza?
 
Secondo me non è il sito di Giacomo Saver ma di un partner
Te l'ho chiesto perché non dà tariffe da quello che ho capito ma consulenze personalizzate
Poi magari mi sbaglio
Hai ragione,Giacomo Saver da solo consulenze personalizzate,invece i 2 portafogli di cui parla Sa10 sono proposti dai suoi partner -formazione finanza.
 
Hai ragione,Giacomo Saver da solo consulenze personalizzate,invece i 2 portafogli di cui parla Sa10 sono proposti dai suoi partner -formazione finanza.

grazie, in effetti non ho mai avuto il coraggio di contattarlo per chiedergli le sue tariffe
:mmmm:
 
grazie, in effetti non ho mai avuto il coraggio di contattarlo per chiedergli le sue tariffe
:mmmm:

Una volte, mi dissero quanto volevano mensilmente x la consulenza,ma non mi ricordo onestamente.Cmq penso che vari in base a quanto vuoi investire...

Però, prova a chiedrgli, non ti mangiano mica...:no:

Cmq se ti può essere di aiuto leggiti anche questo post..

http://www.finanzaonline.com/forum/...ficates/1418152-moneyfarm-portafogli-etf.html

Verso le ultime pagine,ci sono alcune domande che ho posto ed hanno subito risposto...
lo stò valutando seriamente...
 
Qualcuno di voi, conosce il sito segretibancari.com?

Voi lo conoscete o ci avete avuto a che fare?

No, non lo conosco di persona, ma sul blog scrive delle tali buffonate, che non gli darei nemmeno un centesimo. :o

E' affidabile oppure no?

Come "persona" penso sia seria ed affidabile, e ci mette pure la faccia in prima persona. Inoltre, se ho capito, non dai i soldi a lui, ma ti suggerisce solo il portafoglio d'investimento.
 
Non fa solo consulenze private, anche io l'ho contattato. C'è un abbonamento chiamato "investment club" (o una cosa del genere) seguito da lui. E' a numero chiuso e si rinnova ogni anno. Mi è sembrato serio se non altro perchè mi ha detto che al momento non ci si può iscrivere perchè altrimenti non potrebbe seguire tutti...di solito fanno a gara a chi ha più iscritti...poi sulla qualità e validità della proposta non saprei.
 
Indietro