Polizza Risparmio Reale Serie Opportunità - opinioni

davidice

Nuovo Utente
Registrato
24/2/15
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Buonasera,
sono nuovo del forum, vorrei avere da voi alcune considerazioni del prodotto di Reale, cosa ne pensate?Qualcuno ha avuto modo di informarsi e di fare un paragone con altri prodotti simili benché online tipo Piano Piano di Genertel o Se6Previdente di Linear Life?
In 10 anni le spese sono di circa 140euro, però a fronte di uno storico dei rendimenti maggiori, o sbaglio?Le conizioni di uscita sono sicuramente sfavorevoli se rapportati agli altri prodotti simili, chiedo a voi un consiglio.
Grazie a tutti
 
Buonasera,
sono nuovo del forum, vorrei avere da voi alcune considerazioni del prodotto di Reale, cosa ne pensate?Qualcuno ha avuto modo di informarsi e di fare un paragone con altri prodotti simili benché online tipo Piano Piano di Genertel o Se6Previdente di Linear Life?
In 10 anni le spese sono di circa 140euro, però a fronte di uno storico dei rendimenti maggiori, o sbaglio?Le conizioni di uscita sono sicuramente sfavorevoli se rapportati agli altri prodotti simili, chiedo a voi un consiglio.
Grazie a tutti
ciao e benvenuto!
penso che non sia molto corretto confrontare la piano piano che è una polizza di risparmio di durata finita max 20 anni con prodotti di previdenza integrativa come la Se6Previdente .... non è possibile confrontarli....
facci sapere se ti interessa la previdenza integrativa o qualcosa che ti faccia accumulare capitale per un certo tempo.... così potremo consigliarti meglio....
 
Se6Previdente è una polizza di risparmio tanto quanto PianoPiano.

Quella di Reale mi pare cara: 15 euro all'apertura, 2 euro + 1.90% per ogni versamento (vuol dire che col classico piano da 100 euro al mese si tengono 4,90 ogni mese?!?!?) e trattenuta di 1,20% sul rendimento della gestione separata.

La vedo dura possa fare meglio di Genertel e Linear, a conti fatti.
Guarda le tabelle di esempio: non ti garantiscono nemmeno di avere quanto hai versato!
 
ah scusate, ero convinto che la se6previdente, col nome che ha, fosse una polizza previdenziale...
 
Intanto grazie per le risposte.
Le spese di due euro per caricamento potrei diminuirle facendo un solo versamento annuale, inoltre la percentuale dell'1,9 viene restituita dopo il 5°anno e da li in poi si prendono lo 0,9%, ecco perché mi vengono, caricando 1200euro all'anno, 140 euro di spese per 10 anni.
Quello che mi tenta sono i tassi di rendimento degli anni passati per esempio
nel 2012: 5.2%, 2013: 5.095%, 2014: 4.95% (da decurtare della percentuale pari all'1,2%) i quali mi sembrano meglio di quelli di Genertel e soprattutto di linear life.
Qualsiasi considerazione è bene accetta!
 
Genertel rende di più ma Linear costa meno (1% contro 1,4%). Se decurti la commissione sui rendimenti sono praticamente uguali: il tasso riconosciuto negli anni passati balla attorno al 3% per entrambe.

Decurtando l'1,2% Reale mutua riconosce circa il 4%. Però poi si trattiene lo 0,9% di quanto versi. 0,991 * 1,04 = 1,031 :mmmm:

Scommetto che se fai un confronto dati storici alla mano delle tre polizze ti vien fuori più o meno lo stesso risultato :rolleyes:
 
ma in soldoni per capire qualcuno riesce a farmi un computo di X euro per 5/7/10 anni cioè il calcolo che fanno..per capire?
 
ma in soldoni per capire qualcuno riesce a farmi un computo di X euro per 5/7/10 anni cioè il calcolo che fanno..per capire?
non e' possibile sapere in anticipo il rendimento, anno per anno.... si conoscono solo quelli degli anni passati....
si sa solo dei costi di gestione e di riscatto che diminuiscono se la tieni per piu' tempo, dei costi di caricamento per spese di emissione, etc....
tutte informazioni reperibili dal Fascicolo Informativo http://www.realemutua.it/Lists/List...arMio Reale Serie Opportunità (FACSIMILE).pdf
 
Nel fascicolo informativo ci sono degli esempi. Di solito ce n'è uno a rendimento 0 per vedere il minimo che ti garantiscono ed uno a rendimento 4% che ti da' una stima (ottimistica visti i tassi in calo) di quello che ti potrebbe tornare nella realtà.
 
Costi (caricamenti) sui versamenti;
Costi per il riscatto, elevati e per lunga durata;
Spese fisse singoli versamenti;
1,20% trattenuto dal rendimento annuo della gestione.

Non è un prodotto che prenderei in considerazione
 
Indietro