Capitalizza di Alleanza - 15k

flaviotennessee

Nuovo Utente
Registrato
17/3/13
Messaggi
18
Punti reazioni
0
Ho la possibilità di investire 15 k. Vorrei capitale investito garantito quindi rischio minimo e periodo di investimento max 4 anni.
Mi hanno proposto questo:
CAPITALIZZA DI ALLEANZA



Mi consigliate di meglio?
Ringrazio per la disponibilità mi scuso per la poca conoscenza in materia.
 
Ho la possibilità di investire 15 k. Vorrei capitale investito garantito quindi rischio minimo e periodo di investimento max 4 anni.
Mi hanno proposto questo:
CAPITALIZZA DI ALLEANZA



Mi consigliate di meglio?
Ringrazio per la disponibilità mi scuso per la poca conoscenza in materia.

Se non hai costi di ingresso,se hai una ritenzione sul rendimento della gestione < dell'1,3,se al 4 anno non hai penalizzazioni,allora può anche andar.bene

Sono prodotti da medio e lungo termine spessissimo a vita intera,con possibilità di riscatto totale o parziale già alla fine del 1°anno,fatti fare un progetto esemplificativo personalizzato e ci risentiamo ,magari
 
C'è giusto giusto un esempio con 15k di versamento
 

Allegati

  • show.pdf
    397,8 KB · Visite: 603
Se non hai costi di ingresso,se hai una ritenzione sul rendimento della gestione < dell'1,3,se al 4 anno non hai penalizzazioni,allora può anche andar.bene

Sono prodotti da medio e lungo termine spessissimo a vita intera,con possibilità di riscatto totale o parziale già alla fine del 1°anno,fatti fare un progetto esemplificativo personalizzato e ci risentiamo ,magari
-------------
Come avrai notato in base all'allegato graziosamente inviato da padman,la polizza ha una durata di 10 anni,trattiene 1,5% sul rendimento realizzato,dal 4 anno non ti penalizza ma cosa molto delicata,i risultati annuali sono consolidati e consolidabili solo alla scadenza ossia al 10 anno,questo vuol dire privare questa polizza di capitalizzazione di una prerogativa fondamentale rispetto ai fondi di investimento.

Sinceramente il gruppo generali di cui alleanza fa parte ha prodotti migliori di questi come premi unici.
 
-------------
Come avrai notato in base all'allegato graziosamente inviato da padman,la polizza ha una durata di 10 anni,trattiene 1,5% sul rendimento realizzato,dal 4 anno non ti penalizza ma cosa molto delicata,i risultati annuali sono consolidati e consolidabili solo alla scadenza ossia al 10 anno,questo vuol dire privare questa polizza di capitalizzazione di una prerogativa fondamentale rispetto ai fondi di investimento.

Sinceramente il gruppo generali di cui alleanza fa parte ha prodotti migliori di questi come premi unici.

Grazie, quindi è un prodotto da tenere in considerazione,ma farò anche altre ricerche sugli altri prodotti. Quindi uscendo al quarto anno cosa comporta in pratica il consolidamento dei risultati solo a scadenza?
 
un'alternativa può essere la sicuramente di genertel.

c'è apposito thread
 
Non volendo aprire un altro thread, avete alternative valide a Capitalizza di Alleanza, da scegliere con Cattolica Assicurazioni (investimento circa 30.000,€ trentamila euro)?
Grazie.
 
-------------
Come avrai notato in base all'allegato graziosamente inviato da padman,la polizza ha una durata di 10 anni,trattiene 1,5% sul rendimento realizzato,dal 4 anno non ti penalizza ma cosa molto delicata,i risultati annuali sono consolidati e consolidabili solo alla scadenza ossia al 10 anno,questo vuol dire privare questa polizza di capitalizzazione di una prerogativa fondamentale rispetto ai fondi di investimento.

Sinceramente il gruppo generali di cui alleanza fa parte ha prodotti migliori di questi come premi unici.

Consolidati a scadenza….. si e vero ma... se io per i primi 4 anni diciamo che ho avuto un'interesse del 2% lordo e decido di riscattare, da quello che ho capito mi daranno esempio….1000000 euro, 4 anni al 2% fa 108,0000, al netto di tassazione e bolli, non è che se riscatto dopo 4 anni non mi danno l'interesse perché devo arrivare a scadenza giusto? Il problema si pone solo se il fondo realizza meno del trattenuto dalla società, in questo caso 1,5%.... o no?
 
Si insomma se io dopo i 4 anni e cioè fuori dalle penali, ma anche prima, con penali, ma facciamo esempio senza penali, è andato tutto bene e ho aumentato il capitale, questo me lo danno aumentato , tolto tasse 18, 19, quelle che sono, meno bollo 2x1000, non è che non mi danno gli interessi perché non sono a scadenza, o no?
 
Indietro