Fondi H2O - Pagina 179
Curva Treasury si inverte, presagio di recessione. L’ultima volta successe nel 2007
I timori legati al rallentamento globale si acuiscono e l’andamento odierno dei Treasury lancia un chiaro alert di imminente recessione. La curva dei rendimenti misurata dallo spread tra i tassi …
Bella (Confcommercio) a FOL: “Tagliare le tasse? E come si fa? Spending review necessaria”
“L’euro compie vent’anni” è il titolo della presentazione dell’Ufficio Studi di Confcommercio, presentato durante il XX Forum Confcommercio in corso a Cernobbio. Abbiamo intervistato Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi, che …
Posizioni nette corte: UBI ruba il primo posto dei più shortati ad Azimut, fuori Ferragamo
Dall?aggiornamento odierno (22 marzo 2019) di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di boccaccio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non voglio sollevare una discussione sul trading dei fondi perchè non ha valenza, ma avere un vostro parere sul comportamento di un investitore in fondi che si trova in buon guadagno . Credo non ci siano ricette ,ma qualche opinione aiuta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    10272023
    Citazione Originariamente Scritto da boccaccio Visualizza Messaggio
    Non voglio sollevare una discussione sul trading dei fondi perchè non ha valenza, ma avere un vostro parere sul comportamento di un investitore in fondi che si trova in buon guadagno . Credo non ci siano ricette ,ma qualche opinione aiuta.
    Penso anch'io che fare trading sui fondi sia un pura utopia, pero quando vedo che un fondo ha performato piu del 7 - 11% alla fine mi sono imposto che è arrivato il momento di vendere, anche se con certi limiti temporali, cioe quando comprai anni fa un pictet megatrend che ha come adesso gli h2O una commissione di ingresso del 5% ma dopo una settimana aveva gia fatto un 15% certo non mi sono messo a vendere ho aspettato almeno un paio di mesi controllando settimanalmente il valore della quota, perche come e stato piu volte detto non serve a nulla controllare il valore quota tutti i giorni per gioire o farsi venire la bile per dei guadagni o perdite virtuali, che diventano reali solo al momento della vendita, l'ho tenuto 6 mesi scordandomelo e alla fine con un 10k, (che poi erano 9500) che erano diventati 12,5k allora ho venduto
    Sugli h2o che ho scoperto nel 2017 grazie ad un consulente di iwbank, non ho avuto mai problemi anzi hanno sempre perfomato in maniera ottimale, certo come mi sono accorto io se ne sono accorti praticamente tutti, e gia nel 2018 che e stato un anno horribil per tutti gli asset di investimento (a meno che uno non shortava in grande stile), mi disse che questi gestori di h2O, hanno lavorato cosi bene, da attirare le attenzioni delle case piu grandi, e alla fine una volta che la piccola casa di gestione, viene assorbita dal gigante, gli ordini arrivano dall'alto e secondo voi questi ordini vanno a vantaggio del investitore? Non avrebbero piu performato come prima, perche e logico che le grandi case non vogliono arrivare a margini di guadagni per gli investitori troppo elevati (anche se ci sono le commissioni di over performing che fanno rientrare i guadagni nelle tasche dei gestori), pero le commissioni di ingresso del 5% sono state messe apposto per porre una barriera all'entrata a tutti quelli che hanno visto in h2o la fabbrica per fare soldi a palate. In iwbank adesso non si possono piu acquistare ma credo che a breve metteranno la classe sr, in quel caso un 10 - 20k sicuramente sarei interessato a reinvstirli, sicuramente do molto piu fiducia a loro che a kiid altisonanti, o dei consulenti che ti propongono fondi amundi che si fregiano del titolo di "megatrend progetto italia", oppure "progetto obbligazionario azione raid".... sembra che ti propongano piu che investimenti fantascientifici armi da guerra, che alla fine sono solo, fondi mezze cartuccie per illudere il pollo del momento "che ha alte potenzialità" (di essere spennato).
    Detto questo finche h2o lavorera indipendentemente secondo me andra bene, il vero pericolo sono le major finanziarie che quando se la papparanno faranno finire tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Secondo qualcuno se un fondo scende le perdite sono solo "virtuali" finché non si vende...no comment...
    Consiglio: ragionate con la vostra testa...è meglio...
    La vera utopia non è il trading sui fondi, ma far credere invece che non guardando la quota per 6 mesi (!) poi ci si ritrova magicamente una fortuna senza fare nulla. A parte che il fondo in questione non ha mai guadagnato il 30% in 6 mesi e semmai ha anche perso più volte una volta il 25% circa in 3 mesi e di recente fino a gennaio quasi un 20%...Allora io dico se voi siete contenti di ritrovarvi poi con un risultato simile fate pure così...dimenticatevi di controllare il valore per 6 mesi...è nettamente la strategia migliore di investimento...poi voglio vedere come reagite...
    PS A proposito quando lo dicevo io che le cose sarebbero peggiorate col 5% sono stato bruciato al rogo come eretico...Adesso che una voce autorevole conferma la cosa nessuno ha più il coraggio di blaterare...mah...
    Ultima modifica di charlie65; 18-02-19 alle 10:59

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4277922
    allora ogni volta che il fondo fa il 10-15 % vendere e poi eventualmente rientrare col 5% di commissione ? Ho sentito bene , questo consiglio ?

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che fare trading sui fondi sia un pura utopia, pero quando vedo che un fondo ha performato piu del 7 - 11% alla fine mi sono imposto che è arrivato il momento di vendere, anche se con certi limiti temporali, cioe quando comprai anni fa un pictet megatrend che ha come adesso gli h2O una commissione di ingresso del 5% ma dopo una settimana aveva gia fatto un 15% certo non mi sono messo a vendere ho aspettato almeno un paio di mesi controllando settimanalmente il valore della quota, perche come e stato piu volte detto non serve a nulla controllare il valore quota tutti i giorni per gioire o farsi venire la bile per dei guadagni o perdite virtuali, che diventano reali solo al momento della vendita, l'ho tenuto 6 mesi scordandomelo e alla fine con un 10k, (che poi erano 9500) che erano diventati 12,5k allora ho venduto
    Sugli h2o che ho scoperto nel 2017 grazie ad un consulente di iwbank, non ho avuto mai problemi anzi hanno sempre perfomato in maniera ottimale, certo come mi sono accorto io se ne sono accorti praticamente tutti, e gia nel 2018 che e stato un anno horribil per tutti gli asset di investimento (a meno che uno non shortava in grande stile), mi disse che questi gestori di h2O, hanno lavorato cosi bene, da attirare le attenzioni delle case piu grandi, e alla fine una volta che la piccola casa di gestione, viene assorbita dal gigante, gli ordini arrivano dall'alto e secondo voi questi ordini vanno a vantaggio del investitore? Non avrebbero piu performato come prima, perche e logico che le grandi case non vogliono arrivare a margini di guadagni per gli investitori troppo elevati (anche se ci sono le commissioni di over performing che fanno rientrare i guadagni nelle tasche dei gestori), pero le commissioni di ingresso del 5% sono state messe apposto per porre una barriera all'entrata a tutti quelli che hanno visto in h2o la fabbrica per fare soldi a palate. In iwbank adesso non si possono piu acquistare ma credo che a breve metteranno la classe sr, in quel caso un 10 - 20k sicuramente sarei interessato a reinvstirli, sicuramente do molto piu fiducia a loro che a kiid altisonanti, o dei consulenti che ti propongono fondi amundi che si fregiano del titolo di "megatrend progetto italia", oppure "progetto obbligazionario azione raid".... sembra che ti propongano piu che investimenti fantascientifici armi da guerra, che alla fine sono solo, fondi mezze cartuccie per illudere il pollo del momento "che ha alte potenzialità" (di essere spennato).
    Detto questo finche h2o lavorera indipendentemente secondo me andra bene, il vero pericolo sono le major finanziarie che quando se la papparanno faranno finire tutto.
    se queste "idee" sono il frutto della narrazione del consulente, cambia consulente; sono stato personalmente alla prima presentazione di H2O in Italia credo nel 2012 o 2013 o forse prima, erano sconosciuti ed infatti di consulenti ce n'erano pochissimi in quell'occasione in centro Milano e l'incontro era organizzato da Natixis, H2O è nata con Natixis al limite i problemi sono di Iwbank dopo che si è mischiata con la rete di venditori di UBI, e non riguardano solo H2O ma in generale la loro distribuzione coi fondi, io dieci anni fa avevo clienti in Iwbank che acquistavano fondi senza commissioni di ingresso su tutti i fondi e con retrocessione di parte delle commissioni sul conto; oggi i pochi clienti che ho ancora in Iwbank hanno solo ETF e titoli niente fondi
    i fondi pictet invece sono sempre stati venduti alla grande dai venditori dato che prevedevano commissioni salatissime fin dall'inizio proprio perchè sapevano cosa fare per raccogliere: pagare bene i venditori; il megatrend è un bell'esempio di marketing, tante belle idee prese singolarmente col ricarico commissionale elevato fa poco di più di un ETF Global in realtà avrebbe dovuto fare molto ma molto di più visto i temi su cui è basato, confrontalo con EQQQ e vedrai quanto ti sei perso

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8782484
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    se queste "idee" sono il frutto della narrazione del consulente, cambia consulente; sono stato personalmente alla prima presentazione di H2O in Italia credo nel 2012 o 2013 o forse prima, erano sconosciuti ed infatti di consulenti ce n'erano pochissimi in quell'occasione in centro Milano e l'incontro era organizzato da Natixis, H2O è nata con Natixis al limite i problemi sono di Iwbank dopo che si è mischiata con la rete di venditori di UBI, e non riguardano solo H2O ma in generale la loro distribuzione coi fondi, io dieci anni fa avevo clienti in Iwbank che acquistavano fondi senza commissioni di ingresso su tutti i fondi e con retrocessione di parte delle commissioni sul conto; oggi i pochi clienti che ho ancora in Iwbank hanno solo ETF e titoli niente fondi
    Ciao Consindip, chiedo scusa per l'OT.
    Quindi ad oggi iwbank (oltre a non retrocedere nulla) fa ancora pagare le commissioni di ingresso?
    Andai via da iw, migrando verso fineco, proprio quando cambiarono la loro politica, ma mi stupisce il fatto che dopo tanti anni piuttosto che "copiare" fineco, copino "medioenlanum". Probabilmente è più redditizio, ma i clienti a lungo andare se ne vanno.

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    Ciao Consindip, chiedo scusa per l'OT.
    Quindi ad oggi iwbank (oltre a non retrocedere nulla) fa ancora pagare le commissioni di ingresso?
    Andai via da iw, migrando verso fineco, proprio quando cambiarono la loro politica, ma mi stupisce il fatto che dopo tanti anni piuttosto che "copiare" fineco, copino "medioenlanum". Probabilmente è più redditizio, ma i clienti a lungo andare se ne vanno.
    se non ricordo male (è parecchio che non verifico potrei sbagliare) fanno il 50% del max di ingresso di ciascun fondo poi credo che esista la possibilità di farsi scontare dal consulente della casa, ma se uno non lo vuole avere non può chiedere lo sconto, sempre che gli venga accordato dato che non sono obbligati; del resto era stato detto chiaramento in varie sedi, i vecchi clienti di Iwbank avevano redditività troppo bassa per il gruppo nonostante l'offerta fosse praticamente la stessa di oggi

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8782484
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    se non ricordo male (è parecchio che non verifico potrei sbagliare) fanno il 50% del max di ingresso di ciascun fondo poi credo che esista la possibilità di farsi scontare dal consulente della casa, ma se uno non lo vuole avere non può chiedere lo sconto, sempre che gli venga accordato dato che non sono obbligati; del resto era stato detto chiaramento in varie sedi, i vecchi clienti di Iwbank avevano redditività troppo bassa per il gruppo nonostante l'offerta fosse praticamente la stessa di oggi
    Ricordavo che iw era una sorta di "scivolo" per i consulenti proprio per via delle favorevoli commissioni (o meglio della loro retrocessione x quelle di gestione ed azzeramento di quelle di ingresso); in fin dei conti bisogna trovare il promotore (iw o fineco che sia) che le sconti se non si passa da lui, cosa non scontata. Ciao!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    99174
    Vorrei sapere perché dei miei interventi vengono cancellati.
    Intanto Multibonds al massimo storico €417,610 YTD +5,93 ,a un anno + 38,69 con buona pace di troll vari.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    32889610
    Clamoroso Multibonds, bello pensare che nessun sottoscrittore del fondo, quale che sia il momento della sottoscrizione, sia in negativo!

Accedi