Fondi H2O - Pagina 177
Curva Treasury si inverte, presagio di recessione. L’ultima volta successe nel 2007
I timori legati al rallentamento globale si acuiscono e l’andamento odierno dei Treasury lancia un chiaro alert di imminente recessione. La curva dei rendimenti misurata dallo spread tra i tassi …
Bella (Confcommercio) a FOL: “Tagliare le tasse? E come si fa? Spending review necessaria”
“L’euro compie vent’anni” è il titolo della presentazione dell’Ufficio Studi di Confcommercio, presentato durante il XX Forum Confcommercio in corso a Cernobbio. Abbiamo intervistato Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi, che …
Posizioni nette corte: UBI ruba il primo posto dei più shortati ad Azimut, fuori Ferragamo
Dall?aggiornamento odierno (22 marzo 2019) di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    1288 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Sapete confermarmi se il 5% di commissione di ingresso va al singolo fondo sottoscritto e non al gestore?
    Al fondo. É scritto nei PDF allegati qualche pagina indietro.

Invece la commissione della classe I va al gestore .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    11229503

Classe SR e PAC

Qualcuno ha notizia dei pac sulla classe SR? Ok esiste da poco ma non vorrei che quelli di H2O abbiano trascurato la cosa...Senza pac l'utilità di questa nuova classe risulterebbe molto limitata e pressoché inutile...

L'avatar di gainwanted
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    35966046
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizia dei pac sulla classe SR? Ok esiste da poco ma non vorrei che quelli di H2O abbiano trascurato la cosa...Senza pac l'utilità di questa nuova classe risulterebbe molto limitata e pressoché inutile...
    Avevo già chiesto a Fineco, e mi hanno confermato che attualmente non sono previsti i PAC sulla classe SR e che non hanno notizie circa la possibilità che lo siano in futuro...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    io il PAC me lo faccio da solo con piccoli ingressi ogni tanto, in particolare quando scende.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da gainwanted Visualizza Messaggio
    Avevo già chiesto a Fineco, e mi hanno confermato che attualmente non sono previsti i PAC sulla classe SR e che non hanno notizie circa la possibilità che lo siano in futuro...
    Cioè adesso la grandissima scelta che i risparmiatori (soprattutto i piccoli) possono fare è fra queste due:
    - fare pac sulla classe R pagando 5%+1%+0.95 a rata (9 la prima)
    - fare pic sulla classe SR pagando 9 a botta...xkè loro non si degnano di fare i pac...(e allora cosa l'hanno fatta a fare? Spiegatemi...Se uno mette grosse cifre se ne può anche fregare del 5%...la classe SR serviva principalmente per i PAC!)
    Veramente non ho parole...date le ultime performance a questo punto non mi pongo nemmeno il problema...Allegro meno del 3% da maggio la dice lunga...(mi ricordo un -6.40 con la Lira Turca...e si parlava di battaglia vinta...sì come no!!)
    Adesso si spiega anche l'altra incomprensibile della mancanza di classe SR per Strategies e Vivace...Certo ora che si sa che non ci saranno i pac non sarebbe servita veramente a nessuno....
    Ultima modifica di charlie65; 11-02-19 alle 17:06

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    scusa Charlie, poniamo che tu volevi fare un pac di 100 euro e ci avresti pagato 1% di commissione ingresso + 0,95, gia' siamo a 2 euro, cioe' il 2%. Allora ogni 5 mesi potresti entrare con 500 euro pagando 9 euro, che e' anche un po' meno del 2%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    scusa Charlie, poniamo che tu volevi fare un pac di 100 euro e ci avresti pagato 1% di commissione ingresso + 0,95, gia' siamo a 2 euro, cioe' il 2%. Allora ogni 5 mesi potresti entrare con 500 euro pagando 9 euro, che e' anche un po' meno del 2%.
    A parte che l'1% per fortuna è abbattibile e difatti il consulente fineco me lo abbatte...
    Rimane solo la spesa di 0.95....che su 100 euro fa lo 0.95%....allora per fare lo 0.90 di spesa circa su un pic devo metterci almeno 1000 e non 500 euro...e guarda che su fondi del genere con questa volatilità mettere 1000 o 100 la volta non è proprio la stessa cosa eh? Soprattutto qui si diceva che con H2o non bisogna superare 4-5% del portafoglio...non so quanti soldi avete voi ma facendo 1000 a botta il 5% del ptf si supera facilmente eh? E il rischio aumenta...
    E cmq se con il pac compro 1000..cioé 10 rate da 100...la spesa è sempre 0.95...cioé lo 0.095%...la differenza c'è eccome...
    Io ho fiducia che ci ripensino comunque...mi sembra anacronistico che proprio con la classe SR non facciano i pac...altrimenti le strade da prendere sono cmq tante...
    Senza ripetermi troppo ti dico solo che con Allegro sono entrato a maggio col min. di 10k...e ne ho passate di tutti i colori trovandomi sotto anche quasi del 14% per trovarmi adesso ad uno striminzito 2.80% circa dopo ben 9 mesi...per cui per me vale il "Mai più quella cifra", ma anche "Mai più neanche 1000 o 500 la volta"...e onestamente non vedo l'ora di venderlo ma finché non va sopra almeno del 5 rischio che nei 3 gg di vendita mi perda il 5% di guadagno...
    Ultima modifica di charlie65; 11-02-19 alle 18:24

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    io con Allegro sono piu' o meno nella tua stessa situazione guadagno il 3,7 mi sembra perche' sono entrato in quello stesso periodo. Non penso di liquidarlo, anzi lo lascero' li per un bel po'. O al massimo, se lo liquidero', sara' per girarlo su Multibonds che alla lunga e' il migliore. Tu hai alternative?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    32889610
    Allegro Gennaio

On the global debt markets, positive performance was mostly driven by the flattening of the European yield curve, deriving from long positioning on medium-term German bonds in light of the European economic slowdown as well as the ECB’s wait-and-see stance.

Italian sovereign bonds also contributed positively, supported by the agreement reached between Rome and Brussels at the end of last year to cap Italy’s 2019 budget deficit at 2% of its GDP. Conversely, performance was negatively impacted by US Treasuries’ solid showing, supported by the Fed’s stance now perceived by the market as more dovish.

The long position on European subordinated credit, on both financials and non-financials, contributed positively.

On the currencies front, the more data dependent Fed led market participants to revise their anticipation and now expect no rate hike in 2019. This resulted in a slide in the greenback’s value, while commodity-linked and emerging market currencies rebounded. This negative impact to performance was partially offset by the positive contribution from our long positions on the Norwegian krona and the British pound against the Euro, as well as our short position on the Swiss franc against the European single currency. The strong performance of both the Mexican peso and the Turkish lira against the US dollar also contributed positively.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    io con Allegro sono piu' o meno nella tua stessa situazione guadagno il 3,7 mi sembra perche' sono entrato in quello stesso periodo. Non penso di liquidarlo, anzi lo lascero' li per un bel po'. O al massimo, se lo liquidero', sara' per girarlo su Multibonds che alla lunga e' il migliore. Tu hai alternative?
    In generale non mi sembra un buon momento per comprare qualunque H2O. In particolare io non ho intenzione di girare su Multibonds in quanto:
    - innanzitutto lo switch sulla classe R mi costerebbe il 5% e non se ne parla proprio;
    - lo switch sulla classe SR non credo sia possibile al momento; inoltre non girerei mai tutta la cifra in un colpo solo a questo prezzo di Multibonds perché mi sembra molto rischioso dato il momento...il decennale in un attimo è passato da 2.5 circa a quasi 3 e Multibonds si è già mangiato una buona fetta dei guadagni precedenti (visto che ce l'ho già me ne sono accorto eccome)
    - per questo l'unica soluzione sarebbe aprire un pac di Multibonds sulla classe SR non appena possibile; ma se non sarà possibile altri fondi anche obbligazionari su emergenti e vari stanno performando abbastanza bene ultimamente e si rischia anche molto meno...
    Tenere duro con Allegro potrebbe essere la scelta migliore se le cose vanno bene...ma siccome siamo legati a "Triplo" se non "Quadruplo" filo con Btp e Spread e non c'è scritto da nessuna parte che il decennale non possa tornare a 3.5 e lo spread ben sopra i 300, bisogna tenere presente tutti i rischi del caso perché poi si rischia di essere costretti a vendere in perdita...come ci hanno insegnato gli ultimi mesi di Allegro...
    Io come minimo volevo abbassare il prezzo medio di Allegro e avevo un pac perfetto x farlo...peccato che con questa ottima trovata del 5% tutto il piano è andato a farsi benedire..e quindi senza pac su SR non posso agire in questo senso...
    La mia opinione del tutto personale è che questo 5% non solo non porterà vantaggi ma anche potrebbe limitare le performance dei fondi che conosciamo...ma solo il tempo potrà dire...io purtroppo sono abbastanza scettico e pessimista sulla questione...

Accedi