Fondi H2O - Pagina 175
Triboo chiude 2018 con balzo del 28,8% dell’ebitda, dividendo pari a 0,0696 euro per azione
Redditività in forte crescita per Triboo. Il gruppo attivo nel settore dell?E-Commerce e dell?Advertising digitale, quotato sul mercato MTA e che controlla questa testata tramite Brown Editore, ha chiuso il …
Brexit, cosa aspettarsi dalla sterlina
La Brexit è uno dei temi chiave della settimana. La scadenza del 30 marzo si avvicina, mentre mercoledì 20 ci sarà il terzo voto del Parlamento britannico sul tema: “Questa …
I mercati continuano a salire in attese di accordo USA-Cina e risvolti Brexit
Nella scorsa settimana i mercati azionari mondiali hanno cercato di dimenticare le decisioni prese dalla BCE nell?ultima riunione e tornano a mettere a segno un rialzo dopo l?altro. Si attendono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    Per chi chiedeva di Fineco, la classe SR è già sottoscrivibile ma solo per Adagio, Allegro e Multibonds.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    10272023
    Citazione Originariamente Scritto da patron Visualizza Messaggio
    Da notizie apprese da fonte Iw Bank , c'è di vero solo che i fondi di H2o non si possono acquistare autonomamente , ma bisogna accettare espressamente le commissioni. Il resto, non può essere vero, spero di esservi stato di aiuto, saluti
    In che senso non può essere vero?
    Ho provato a chiamare ancora il loro call center, e anche il consulente che pero e fuori sede e mi hanno detto tornera settimana prossima per problemi familiari.
    Al call center ho trovato una persona piu competente che mi ha detto che in caso di una vendita per "necessita", possono "prenotarla" e vedere se poi va buon fine
    Mi ha chiesto espressamente se al momento dell'acquisto avevo cliccato sull'avviso che secondo iwbank private investements, riteneva che l'acquisto dei fondi di h2o era considerato "Fuori market target", nel caso della fattispecie la valutazione del target market relativa ai prodotti sottoscritti è effettuata dalla Banca limitatamente alle informazioni fornite dal Produttore relative a tipo di cliente ed esperienza conoscenza
    Dato che quando compro qualcosa on line comunque ho la fissazione di stamparmi tutti i vari passaggi, anche facendo screen shoot ho ritrovato quella scritta del "market target", ed effettivamente mi diceva che c'era questa cosa, ma mi ricordo che avevo chiamato il consulente e mi diceva che potevo cliccarci tranquillamente sopra perche erano solo avvisi dovuti agli aggiornamenti software per la mifid 2.0.....
    Ho chiesto ok, tante belle parole, ma alla fine io che me ne faccio? non posso vendere tutto di blocco, multistrategies sta perdendo circa il 15%, anche adagio perde intorno al 2%, solo allegro e multibond sono in attivo di parecchio, anche se allegro a livelli di volatilità molto alti.
    E la prima volta in 20 anni di acquisto di prodotti finanziari nella fattispecie fondi comuni di investimento mi capita una roba del genere? Ho letto il commento prima che si potrebbero trasferire le quote dei fondi presso altro istituto bancario, ma ci sono gia passato una volta e me lo voglio risparmiare e uno sbattimento tremendo, e comunque durante quel periodo i fondi almeno quelli in gain potrebbero andare sotto di nuovo......
    Sono davvero incavolato nero, non essere piu padrone dei propri soldi e davvero una pessima esperienza.

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio
    In che senso non può essere vero?
    Ho provato a chiamare ancora il loro call center, e anche il consulente che pero e fuori sede e mi hanno detto tornera settimana prossima per problemi familiari.
    Al call center ho trovato una persona piu competente che mi ha detto che in caso di una vendita per "necessita", possono "prenotarla" e vedere se poi va buon fine
    Mi ha chiesto espressamente se al momento dell'acquisto avevo cliccato sull'avviso che secondo iwbank private investements, riteneva che l'acquisto dei fondi di h2o era considerato "Fuori market target", nel caso della fattispecie la valutazione del target market relativa ai prodotti sottoscritti è effettuata dalla Banca limitatamente alle informazioni fornite dal Produttore relative a tipo di cliente ed esperienza conoscenza
    Dato che quando compro qualcosa on line comunque ho la fissazione di stamparmi tutti i vari passaggi, anche facendo screen shoot ho ritrovato quella scritta del "market target", ed effettivamente mi diceva che c'era questa cosa, ma mi ricordo che avevo chiamato il consulente e mi diceva che potevo cliccarci tranquillamente sopra perche erano solo avvisi dovuti agli aggiornamenti software per la mifid 2.0.....
    Ho chiesto ok, tante belle parole, ma alla fine io che me ne faccio? non posso vendere tutto di blocco, multistrategies sta perdendo circa il 15%, anche adagio perde intorno al 2%, solo allegro e multibond sono in attivo di parecchio, anche se allegro a livelli di volatilità molto alti.
    E la prima volta in 20 anni di acquisto di prodotti finanziari nella fattispecie fondi comuni di investimento mi capita una roba del genere? Ho letto il commento prima che si potrebbero trasferire le quote dei fondi presso altro istituto bancario, ma ci sono gia passato una volta e me lo voglio risparmiare e uno sbattimento tremendo, e comunque durante quel periodo i fondi almeno quelli in gain potrebbero andare sotto di nuovo......
    Sono davvero incavolato nero, non essere piu padrone dei propri soldi e davvero una pessima esperienza.
    ciao guarda che questi sono casini in cui si sono infilate le banche che vogliono essere High-tech ma poi non sono capaci di gestire tutti i passaggi richiesti dalla normativa quando la normativa cambia; se sei una persona fisica normale come "target market" puoi essere solo "retail" o "professionale su richiesta", in pratica se un fondo può essere venduto solo ai professionali e non ai retail tu non lo puoi comprare anche se hai i soldi ma se il fondo lo hai già ovviamente lo puoi vendere ed in ogni caso gli H2O sono tutti adatti al retail

in sintesi se hai problemi la colpa è della banca e non di H2O e nemmeno della normativa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    32889610
    quando un intermediario "chiude "le sottoscrizioni a un fondo per qualsiasi ragione (E SPESSO LA RAGIONE STA NELLA HARD O SOFT CLOSURE DECISA DAL FONDO STESSO), si dice che va in "post vendita": non saranno ammesse piu' nuove sottoscrizioni, switch, versamenti aggiuntivi MA OVVIAMENTE SARANNO AMMESSE LIQUIDAZIONI PARZIALI O TOTALI.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    @aragons: Onestamente pensavo Iwbank molto più seria. Comunque il problema si risolve facilmente (questa è un'opzione ce ne saranno altre, ma almeno non ti preoccupi). Se vai sul sito Fineco trovi la promozione "Porta tutto in Fineco" quindi compili coi tuoi dati alleghi la situazione titoli e fine...si occupano di tutto loro..(e tra l'altro ti danno un bonus di commissioni per le prossime operazioni)
    Ci vorrà sicuramente qualche giorno ma non credo che Allegro e Multibonds crollino nel frattempo...E vendere in perdita Adagio e Multistrategies non è comunque una buona soluzione...Pensaci...io dico Fineco xkè nei limiti mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda i fondi, ma qualunque istituto o mediatore che ti offra la stessa opzione può andare bene...pensaci su...tranquillo che i tuoi 50 non te li leva nessuno...

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    quindi ora è evidente una cosa:

se il fondo ha X% di commissioni di ingresso (o uscita) normali che vanno INTERAMENTE al distributore (quindi in parte al Consulente della banca/sim) viene distribuito e il distributore può decidere di fare uno sconto

se il fondo ha X% di commissioni di ingresso per SOFT-CLOSURE che vanno interamente al fondo NON viene più distribuito anche perchè se viene creata una classe identica con commissioni di gestione più alte, il distributore prende di più tutti gli anni se vende la seconda nuova e non la prima

in ogni caso i fondi H2O ha senso comprarli per un 4-5% MASSIMO del proprio patrimonio, quindi alla fine è meglio preoccuparsi del restante 95%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ok grazie, me lo ha confermato oggi il mio promotore

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    10272023
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    @aragons: Onestamente pensavo Iwbank molto più seria. Comunque il problema si risolve facilmente (questa è un'opzione ce ne saranno altre, ma almeno non ti preoccupi). Se vai sul sito Fineco trovi la promozione "Porta tutto in Fineco" quindi compili coi tuoi dati alleghi la situazione titoli e fine...si occupano di tutto loro..(e tra l'altro ti danno un bonus di commissioni per le prossime operazioni)
    Ci vorrà sicuramente qualche giorno ma non credo che Allegro e Multibonds crollino nel frattempo...E vendere in perdita Adagio e Multistrategies non è comunque una buona soluzione...Pensaci...io dico Fineco xkè nei limiti mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda i fondi, ma qualunque istituto o mediatore che ti offra la stessa opzione può andare bene...pensaci su...tranquillo che i tuoi 50 non te li leva nessuno...
    Ti ringrazio della risposta, lo faro immediatamente gia domani.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    le quotazioni del 4/2 del Multibond R e SR non sono allineate:
    R +1,16 H2O Multibonds R Cap EUR FR0010923375 - Analisi - FondiDoc
    SR + 1,53 H2O Multibonds SR Cap EUR FR0013393329 - Analisi - FondiDoc

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    928 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Forse l'SR va meglio finchè da lui non vengono prelevate le commissioni di performance.Non so le commissioni di performance da quando cominceranno a essere prelevate dalla classe Sr

Accedi