Fondi H2O - Pagina 174
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Governo si appresta a tagliare stime Pil ma ottimismo rimane. Scommessa è su decreto crescita
Niente manovra correttiva, ma un decreto crescita per rispettare gli impegni presi con l’Europa: inevitabile, però, visto il deteriamento dei fondamentali economici a livello globale, un downgrade delle stime sul …
CTZ allocati tassi dimezzati, spread giù. Aste Bot e Btp chiamate a confermare euforia su carta italiana
Indicazioni convincenti dall’asta CTZ , la prima del classico trittico di aste di fine mese. Tassi di assegnazione in netto calo: i titoli biennali (scadenza novembre 2020) per 2 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da blutofin Visualizza Messaggio
    1) se continui a stuzzicarlo continua nel delirio e non è un bene per nessuno visto che il topic va a donne di facili costumi

2) se continui a quotarlo me lo fai resuscitare dalla lista ignora

3) prova ad utilizzare la lista ignora, funziona (almeno fino a quando non lo quotano)
    Sono almeno 3 post che continui a scrivere di me e nulla di utile alla discussione del topic..stai attento che adesso rischi di finirci invece tu nella lista Ignora....
    Io posso fare delle supposizioni inerenti al topic, giuste o sbagliate che siano...ma se mi postano vuol dire che sono supposizioni giustificabili...e a me questo basta...un forum deve servire a confrontarsi, della tua antipatia nei miei confronti interessa poco a me e neanche agli altri, penso...perciò vedi di argomentare su quanto viene scritto ed è in topic e non postare cose inutili...

L'avatar di Brawler II
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2790 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Robbiefr Visualizza Messaggio
    Sto aspettando ancora di sapere la correlazione, tra la commissione di sottoscrizione e l'andamento del fondo.
    Invece c'è ma è il contrario di quanto afferma. È un bene per chi è dentro, i gestori potrebbero avere difficoltà con troppe masse in entrata, se n'è parlato già altrove:
    Access to this page has been denied.
    High Outflows: Bad for the Market, But Good for Some Funds - Barron's

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Citazione Originariamente Scritto da BrawlerII Visualizza Messaggio
    Invece c'è ma è il contrario di quanto afferma. È un bene per chi è dentro, i gestori potrebbero avere difficoltà con troppe masse in entrata, se n'è parlato già altrove:
    Access to this page has been denied.
    High Outflows: Bad for the Market, But Good for Some Funds - Barron's
    Infatti...ma io voglio sapere la sua correlazione

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da blutofin Visualizza Messaggio
    Però non ti ci mettere pure tu...è giusto quello che dici, ma non in risposta alla dietrologia di alcuni che vogliono vedere una correlazione tra il 5% e i cali di questi giorni... siamo su un forum di finanza dai, non si trovano solo clienti qui... sennò ci mettiamo a parlare di scie chimiche !

lo spread è passato da 240 a 262 (+8%) e gli h2o hanno giustamente sciacquato come hanno sempre fatto negli ultimi anni visto che sono pieni di periferici: punto!
    Direi che di fesserie se ne sono già dette tante per continuare a dargli spago!
    hai ragione

chiarisco meglio: secondo me il 5% di ingresso non c'entra assolutamente niente con i cali o le salite di questi giorni sui fondi H2O

secondo pensiero personale: per quanto cerchiate di capire perchè questi fondi salgono o scendono, vi assicuro che avete il 99% di probabilità di sbagliare ragionamento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    Ne aveva accennato, mi sembra, un altro utente. Onlinesim comunica la disponibilità dalla prossima settimana della classe SR.

Gentile cliente,

con la presente la informiamo che, a partire dal 1 febbraio 2019, su tutte le nuove sottoscrizioni di fondi Natixis-H2O Classe R sarà applicata a una commissione di sottoscrizione inderogabile del 5%.

La commissione sarà applicata anche ai PAC già attivi, pertanto nel caso non volesse proseguire con il Piano d’Accumulo attualmente in essere la invitiamo a farcene comunicazione rispondendo a questa email.

Le riportiamo in allegato l'avviso agli azionisti pubblicato dalla Casa di Gestione con tutti i dettagli.

La informiamo inoltre che a partire dalla prossima settimana saranno disponibili in piattaforma i fondi H2O di classe SR per i quali non è prevista alcuna commissione di sottoscrizione.

Restiamo a disposizione per ogni necessità.

Cordiali saluti.

Online SIM
    Via Piero Capponi, 13 - 20145 Milano
    Tel +39 800 920045 - Fax +39 02 72025668

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    23097851
    Vedo su Fineco che sono state censite le classi SR. Queste non hanno la commissione del 5% giusto?
    Certo che sono ben più care...

Esempio multibonds:

Classe RC (FR0011981851)
    Commissione di performance: 25% della sovraperformance dell'OICVM rispetto all'indice di riferimento, l'EONIA capitalizzato, più 2,60% annuo, pari al 3,91% per l'esercizio precedente.

Classe SR (FR0013393329)
    Commissione di performance: 25% della sovraperformance dell'OICVM rispetto all'indice di riferimento, l'EONIA capitalizzato, +2,10% annuo.

La commissione di gestione è invece più alta dello 0.5% sulla classe SR

A questo punto mi chiedo se veramente il 5% serve a limare la raccolta dei fondi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    a partire dal 1 febbraio 2019, su tutte le nuove sottoscrizioni di fondi Natixis-H2O Classe R sarà applicata a una commissione di sottoscrizione inderogabile del 5%.
    Ringraziamo @riomare08 per l'importante conferma. Volevo sottolineare però, a beneficio di quanti intendano sottoscrivere Equities o continuare i pac in essere, che pur facendo parte H2O MultiEquities RC della classe R non risulta però soggetto a nessun 5%. Quindi l'affermazione di cui sopra è inesatta, e riguarda invece gli altri Adagio, Allegro, Moderato, Multibonds in classe R, RC o RD. Strategies e Vivace ne sono già soggetti dal 1.o luglio scorso. Su Largo invece non ho modo di verificare, ma essendo prevalentemente azionario come Equities credo si comporti allo stesso modo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    10272023
    Salve a tutti
    Sono anch'io possessore delle quote dei fondi h2o comprate nel maggio del 2018 su consiglio di un consulente di iwbank private investement
    I fondi in portafoglio sono quelli che "erano" commercializzati in italia ossia
    - h2o Allegro
    - h2o multistrategies
    - h2o multibond
    - h2o adagio

Sapevo che dal primo febbraio ci sarebbe stata questa impennata delle commissioni del 5%, (perche seguo il forum, non uno straccio di comunicazione da parte di iwbank, oppure dalla stessa h2o non e arrivato niente, e non so se per legge italiana o francese comunque una comunicazione va mandata ai possessori delle quote, ai loro indirizzi di residenza, oppure si esaurisce solo con la comunicazione sul sito internet), ma la sorpresa viene adesso.....

Dato che multibond ha guadagnato parecchio (anche se c'è stata una correzione negli ultimi giorni) decido di venderlo tramite piattaforma on line, e tac sorpresona di iwbank private investement, è IMPOSSIBILE VENDERE O ACQUISTARE I FONDI SI PREGA DI CHIAMARE il numero verde 800.88.11.99...... e gia li mi e salito il sangue al cervello.
    Chiamo il numero verde, e dopo 15 minuti di attesa mi risponde un tizio molto scocciato che e da sta mattina che tutti gli pongono la stessa domanda, a cui pero sa dare solo una risposta "mi dispiace ma i fondi di h2o con una commissione d'entrata cosi alta e non derogabile, (parola che poi e quella su cui si pernia tutto il castello di scuse di iwbank), non saranno piu commercializzati dal nostro istituto che li ritiene prodotti anti economici.
    Ok grazie della risposta del piffero, e adesso quasi 50k di fondi che ne faccio? Non e possibile venderli, non e possibile acquistarli? Sono persi?
    Ho chiamato il consulente e anche lui e caduto dalle nuvole non ne sapeva niente, mi ha detto che si sarebbe informato ma non mi ha piu risposto.
    Giro la domanda qui sul forum, ad altri investitori h2o di iwbank, spero che ce ne siano..... che si fa?
    Grazie anticipate delle risposte.
    Sono francamente molto disgustato da questo comportamento non professionale di questo istituto di credito, ma sopratutto ho paura di aver perso 50k

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    4958683
    Citazione Originariamente Scritto da aragons Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Sono anch'io possessore delle quote dei fondi h2o comprate nel maggio del 2018 su consiglio di un consulente di iwbank private investement
    I fondi in portafoglio sono quelli che "erano" commercializzati in italia ossia
    - h2o Allegro
    - h2o multistrategies
    - h2o multibond
    - h2o adagio

Sapevo che dal primo febbraio ci sarebbe stata questa impennata delle commissioni del 5%, (perche seguo il forum, non uno straccio di comunicazione da parte di iwbank, oppure dalla stessa h2o non e arrivato niente, e non so se per legge italiana o francese comunque una comunicazione va mandata ai possessori delle quote, ai loro indirizzi di residenza, oppure si esaurisce solo con la comunicazione sul sito internet), ma la sorpresa viene adesso.....

Dato che multibond ha guadagnato parecchio (anche se c'è stata una correzione negli ultimi giorni) decido di venderlo tramite piattaforma on line, e tac sorpresona di iwbank private investement, è IMPOSSIBILE VENDERE O ACQUISTARE I FONDI SI PREGA DI CHIAMARE il numero verde 800.88.11.99...... e gia li mi e salito il sangue al cervello.
    Chiamo il numero verde, e dopo 15 minuti di attesa mi risponde un tizio molto scocciato che e da sta mattina che tutti gli pongono la stessa domanda, a cui pero sa dare solo una risposta "mi dispiace ma i fondi di h2o con una commissione d'entrata cosi alta e non derogabile, (parola che poi e quella su cui si pernia tutto il castello di scuse di iwbank), non saranno piu commercializzati dal nostro istituto che li ritiene prodotti anti economici.
    Ok grazie della risposta del piffero, e adesso quasi 50k di fondi che ne faccio? Non e possibile venderli, non e possibile acquistarli? Sono persi?
    Ho chiamato il consulente e anche lui e caduto dalle nuvole non ne sapeva niente, mi ha detto che si sarebbe informato ma non mi ha piu risposto.
    Giro la domanda qui sul forum, ad altri investitori h2o di iwbank, spero che ce ne siano..... che si fa?
    Grazie anticipate delle risposte.
    Sono francamente molto disgustato da questo comportamento non professionale di questo istituto di credito, ma sopratutto ho paura di aver perso 50k
    Non conosco bene il caso specifico, ma non penso proprio tu abbia perso 50k. Trasferiscili su un dossier su un'altra banca o su una SIM e tanti saluti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    16226297
    Da notizie apprese da fonte Iw Bank , c'è di vero solo che i fondi di H2o non si possono acquistare autonomamente , ma bisogna accettare espressamente le commissioni. Il resto, non può essere vero, spero di esservi stato di aiuto, saluti

Accedi