Fondi H2O - Pagina 171
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Governo si appresta a tagliare stime Pil ma ottimismo rimane. Scommessa è su decreto crescita
Niente manovra correttiva, ma un decreto crescita per rispettare gli impegni presi con l’Europa: inevitabile, però, visto il deteriamento dei fondamentali economici a livello globale, un downgrade delle stime sul …
CTZ allocati tassi dimezzati, spread giù. Aste Bot e Btp chiamate a confermare euforia su carta italiana
Indicazioni convincenti dall’asta CTZ , la prima del classico trittico di aste di fine mese. Tassi di assegnazione in netto calo: i titoli biennali (scadenza novembre 2020) per 2 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    20670548
    Citazione Originariamente Scritto da marco_69 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha idea di quando sarà distribuita in italia il nuovo fondo h2o multibond sr eur ?
    l'ho chiesto oggi al mio consuelnte fineco, si e' informato e ..non mi ha saputo ancora dire..

Un saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Idem il mio. Oggi ho chiesto anche mandando una e mail ad uno dei contatti indicati sul sito ma nessuno mi ha risposto..
    Sul loro siro compare come "non ancora registrato in Italia" mentre altri nuovi, se non sbaglio praticamente uguali ma in diversa valuta, sono indicati come non distribuiti on Italia.
    Questo lascia ben sperare..

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Idem il mio. Oggi ho chiesto anche mandando una e mail ad uno dei contatti indicati sul sito ma nessuno mi ha risposto..
    Sul loro siro compare come "non ancora registrato in Italia" mentre altri nuovi, se non sbaglio praticamente uguali ma in diversa valuta, sono indicati come non distribuiti on Italia.
    per avere queste info penso sia meglio chiedere allo staff Italia di Natixis

Contattaci | Natixis Investment Managers

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    1297 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Ti riposto l'avviso ,data 17/1, sul sito H2O con l'elenco delle classi al momento disponibil alla commercializzazione

Che poi é la stessa che mi ha inviato Fineco. Quindi in caso di novità tranquillo che ti faranno sapere.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di oceanic815; 02-02-19 alle 11:45

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Allegro -4,10 in 2 giorni...-4,47 in una settimana...
    di sicuro non è dovuto allo spread di questi 2 gg...non so ma non mi sembra neanche la lira turca...
    quindi qualche esperto dica a cosa è dovuto...se non volete trovare un nesso con l'introduzione del 5% tranquilli...non lo troviamo...

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    di sicuro non è dovuto allo spread di questi 2 gg...non so ma non mi sembra neanche la lira turca...
    quindi qualche esperto dica a cosa è dovuto...se non volete trovare un nesso con l'introduzione del 5% tranquilli...non lo troviamo...
    ciao, come ho scritto più volte, le strategie utilizzate dai fondi Alternative global macro, ed in ogni caso le strategie utilizzate da tutti i fondi H2O sono talmente complesse e mutevoli che fare dietrologia cercando di capire le motivazioni di movimenti giornalieri o settimanali non ha alcun senso se non quello di far perdere tempo (utilizzabile per scopi più concreti); qualcosa si riesce a capire con il commento mensile ma non tutto

di conseguenza, punto di vista personale, sottoscrivere questi fondi è un atto di fede assoluta nei confronti del gestore, senza possibilità alcuna di analisi o confronto reale

la conseguenza logica è che nei momenti positivi dei fondi H2O se anche incontrate il Dr.Buno Crastes in persona potrà raccontarvi tutto quello che vuole che tanto ci crederete non avendo possibilità di confutarlo su nessun argomento senza fare la figura degli incompetenti, io ovviamente non ci provo neppure

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Scusa Charlie, quale dovrebbe essere la relazione tra il rendimento negativo del fondo e la commissione di ingresso del 5%?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da Robbiefr Visualizza Messaggio
    Scusa Charlie, quale dovrebbe essere la relazione tra il rendimento negativo del fondo e la commissione di ingresso del 5%?
    Dovreste dirmelo voi che siete gli esperti...secondo me la mancanza di sottoscrizioni (dovuta sicuramente al 5%) e l'eventuale aumento di dismissioni possono aver influito...d'altronde nei report pubblicati di Maxino spesso H2o ha giustificato il rendimento di alcuni periodi inferiore alle attese con l'aumento delle dismissioni...quindi qualcosa dovrebbero c'entrare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Dovreste dirmelo voi che siete gli esperti...secondo me la mancanza di sottoscrizioni (dovuta sicuramente al 5%) e l'eventuale aumento di dismissioni possono aver influito...d'altronde nei report pubblicati di Maxino spesso H2o ha giustificato il rendimento di alcuni periodi inferiore alle attese con l'aumento delle dismissioni...quindi qualcosa dovrebbero c'entrare...
    Come dovremmo dirtelo noi? Sei tu che lo stai affermando. Io non vedo nessuna connessione logica tra le performance del fondo e la commissione di sottoscrizione.

Non mi ricordo neppure che H2O abbia mai giustificato periodi "inferiori alle attese" con l'aumento delle dismissioni. Su questo punto potrei sbagliarmi, ma anche qui non ci vedrei una connessione, tra le dismissioni e le performance del fondo.

Non so quale sia veramente il tuo problema con la commissione di sottoscrizione. Anziché fare una chiusura delle sottoscrizioni hanno preferito una soft close. Altri fondi l'hanno già fatto e altri ancora lo faranno. Decisione del gestore.

La correlazione che stai cercando non esiste

L'avatar di consindip
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    purtroppo nei fondi aperti esiste una correlazione possibile tra flussi in entrata e flussi in uscita e risultati del fondo

se un fondo è troppo piccolo non è il massimo, se supera certi importi incontra maggiori difficoltà

l'ideale è un fondo in cui versamenti e rimborsi sono fisiologici e contenuti rispetto al totale delle masse gestite

se i clienti dei fondi H2O avessero davvero capito che sono investimenti a lungo termine in cui cercare di entrare e uscire a caso è deleterio e delirante (a meno di aver bisogno dei soldi per esigenze concrete), non ci sarebbero rimborsi o quasi e la commissione per ridurre gli ingressi sarebbe una cosa saggia per garantire maggior stabilità ai clienti

Accedi