Fondi H2O - Pagina 151
Classifica miglior dividend yield 2019 dell?Euro Stoxx 50: Intesa Sanpaolo la migliore, Eni al top per rapporto rischio rendimento
La forte correzione che ha colpito i mercati azionari nel 2018 ha portato con sé anche un aumento dei rendimenti dei dividendi di Piazza Affari. L?avvicinarsi del periodo dello stacco …
Castagna (Banco BPM) a FOL: “Carige? Facciamole fare il suo percorso”
L’amministratore delegato di BPM, Giuseppe Castagna (nella foto), commenta a FOL  a margine di un evento la possibilità di un interessamento per Banca Carige e conferma: “Non guardiamo a Carige, facciamole …
DBRS: ‘progressi significativi per banche italiane in riduzione NPE. Ma occhio a sfide 2019’
Il fatto che le banche italiane abbiano fatto “progressi significativi” nella riduzione dei loro NPE (esposizione ad asset non performanti” è chiaro. A parlarne è il report di DBRS sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2587 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da patron Visualizza Messaggio
    Guardate, non lo faccio perché non vi voglio fare guadagnare con questi H2O, però ho avuto già delusioni con Carmignac, Templeton, M&G ecc. che sembravano chissà che e poi sono decaduti miseramente, quindi concordo con chi ha scritto che non si deve abusare oltre il 10- 15 % del portafoglio, soprattutto di quelli più aggressivi. Chi investe su indici non ha avuto mai delusioni, tranne chiaramente i ribassi del mercato, ma non per motivi esogeni, che non si capisce il motivo di certe debacle. Spero che apprezzate questo, ciao
    Concordo in pieno, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza pluridecennale con fondi/sicav.

Per questo motivo, sono diventato molto scettico sull'utilizzo di siti come morningstar ecc...., i quali ovviamente non possono fare altro che riassumere e razionalizzare il passato.

Gli etf e gli altri prodotti che replicano gli indici consentono se non altro di risparmiare sulle ingenti spese di gestione dei prodotti a "gestione attiva", che ho l'impressione che spesso non aggiungono valore (e talvolta lo tolgono...).

Ho l'impressione, ma ripeto sono sensazioni del tutto personali, che sta roba funzioni bene nei primi tempi di attività, quando le masse gestite sono ancora piccole e c'è bisogno di risultati eclatanti per affermarsi e prendere le stelle di morningstar...poi spesso arrivano le delusioni....carmignac, M&G, Gam....per quel conosco io...delusioni cocenti.

Per non parlare dei fondi market neutral...long/short...total return... nei quali ho cercato rifugio annusando tempi difficili per azionari ed obbligazionari...risultati pessimi.

Sugli h2o resto tuttora investito "prudentemente", per le ragioni di cui sopra.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    16226297
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza pluridecennale con fondi/sicav.

Per questo motivo, sono diventato molto scettico sull'utilizzo di siti come morningstar ecc...., i quali ovviamente non possono fare altro che riassumere e razionalizzare il passato.

Gli etf e gli altri prodotti che replicano gli indici consentono se non altro di risparmiare sulle ingenti spese di gestione dei prodotti a "gestione attiva", che ho l'impressione che spesso non aggiungono valore (e talvolta lo tolgono...).

Ho l'impressione, ma ripeto sono sensazioni del tutto personali, che sta roba funzioni bene nei primi tempi di attività, quando le masse gestite sono ancora piccole e c'è bisogno di risultati eclatanti per affermarsi e prendere le stelle di morningstar...poi spesso arrivano le delusioni....carmignac, M&G, Gam....per quel conosco io...delusioni cocenti.

Per non parlare dei fondi market neutral...long/short...total return... nei quali ho cercato rifugio annusando tempi difficili per azionari ed obbligazionari...risultati pessimi.

Sugli h2o resto tuttora investito "prudentemente", per le ragioni di cui sopra.
    Concordo , investiamo prudentemente. Dieci anni fa non c'era nessuno che non usciva pazzo per carmignac, soprattutto patrimoine, andate a vedere che fine indecorosa ha fatto, gli indici hanno portato risultati più onesti, anche i titoli di stato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Citazione Originariamente Scritto da paolo72it Visualizza Messaggio
    Venerdi' c'e' stato un grosso crollo dei bond US (penso il piu' grande degli ultimi 2 anni). Penso che Multibonds dovrebbe beneficiarne parecchio. Concordi?
    Sicuramente alcuni strumenti daranno un contributo positivo, come l'allargamento spread Bund vs. Treasury 10Y, in parte la diminuzione spread Bund vs. BTP, il long NOK/USD e il long sulla TRY.
    Per i fondi che includono l'azionario un buon contributo dovrebbe essere anche dato dall'euforia sull'azionario di venerdi.
    In questo caso difficile quantificare il guadagno giornaliero, penso che l'Allegro non vada a pareggiare la perdita del 3/1, Vivace e Multistrategies penso invece di si.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    Citazione Originariamente Scritto da Robbiefr Visualizza Messaggio
    Sicuramente alcuni strumenti daranno un contributo positivo, come l'allargamento spread Bund vs. Treasury 10Y, in parte la diminuzione spread Bund vs. BTP, il long NOK/USD e il long sulla TRY.
    Per i fondi che includono l'azionario un buon contributo dovrebbe essere anche dato dall'euforia sull'azionario di venerdi.
    In questo caso difficile quantificare il guadagno giornaliero, penso che l'Allegro non vada a pareggiare la perdita del 3/1, Vivace e Multistrategies penso invece di si.
    Allegro in effetti è poco mosso. Nav di venerdì +0,15

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Entrata su H2O Allegro R

Ciao a tutti, secondo voi questo può essere un buon momento per entrare in H2O Allegro R?

L'avatar di triale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    le previsioni di un bel rimbalzo di allegro si sono rivelate infondate addirittura inferiore a quello di adagio… molto meglio come al solito multibonds

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    le previsioni di un bel rimbalzo di allegro si sono rivelate infondate addirittura inferiore a quello di adagio… molto meglio come al solito multibonds
    penso che l'Allegro non vada a pareggiare la perdita del 3/1

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

H2O Allegro R

Io penso che terminata l'euforia azionaria di inizio 2019, H2O Allegro R riprende la sua corsa mettendo in atto il giusto leveraggio che il suo team sa fare molto bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    11229503
    Citazione Originariamente Scritto da kukaweb Visualizza Messaggio
    Io penso che terminata l'euforia azionaria di inizio 2019, H2O Allegro R riprende la sua corsa mettendo in atto il giusto leveraggio che il suo team sa fare molto bene.
    Io penso invece che è giusto per vari motivi sconsigliarti caldamente Allegro in questo momento. E' vero che tra il 2017 e il 2018 ha fatto un rendimento record del 38% annuo, ma proprio da maggio quando hanno iniziato con questo balletto dello spread è stata "la fine"...Io ho comprato ad inizio maggio praticamente ai max (31200) e da allora è stato praticamente sempre in rosso, fino a questa settimana dove finalmente si poteva vedere un +5 e puntualmente è arrivato il -4.37 in un giorno grazie allo spread.
    E siamo di nuovo al punto di partenza, dopo 8 mesi. Dal mio punto di vista un rendimento di questo tipo da un fondo che può scendere anche del 25% (2016), quindi da definire sicuramente rischioso, è sicuramente meno che insufficiente. Io aspetto solo di vedere ormai se riesco ad avere il tempo di vendere a +5 e a questo punto non vedo l'ora.
    E comunque avendo anche gli altri ti segnalo che Multibonds alla lunga e anche nei tempi recenti si è dimostrato più efficiente, anche se in questi 8 mesi veramente di poco.
    Ok guardando i grafici ha fatto faville negli anni passati ecc. ma si diceva la stessa cosa di Equities prima e Strategies poi e ultimamente invece sono scaduti abbastanza.
    Continuo a non capire perché tra l'altro abbiano introdotto questo balzello del 5%, sicuramente per fare più i loro interessi che i nostri scommetto.
    Tra l'altro Allegro (e Vivace) continuano a proporre questi minimi assurdi di 10k (e Vivace 20k) che hanno veramente poco senso. Mi auguro che con l'introduzione della classe SR dal 1.o febbraio oltre a togliere il 5% rimettano i minimi dei pac almeno a 1200, come funziona per gli altri Multibonds e Strategies che tra l'altro hanno sempre reso di più...
    A tale proposito su qualunque H2o tu decida di entrare mi pare pressoché obbligatorio optare per il pac vista la volatilità dei mercati del momento (e dello spread).
    Spero di essere stato utile, fammi sapere.. (anche private)

L'avatar di Bentivoglio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    29264844
    Citazione Originariamente Scritto da charlie65 Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perché tra l'altro abbiano introdotto questo balzello del 5%, sicuramente per fare più i loro interessi che i nostri scommetto.
    Tra l'altro Allegro (e Vivace) continuano a proporre questi minimi assurdi di 10k (e Vivace 20k) che hanno veramente poco senso. Mi auguro che con l'introduzione della classe SR dal 1.o febbraio oltre a togliere il 5% rimettano i minimi dei pac almeno a 1200, come funziona per gli altri Multibonds e Strategies che tra l'altro hanno sempre reso di più...
    Guarda che non è come scrivi, la entry fee del 5% è a favore del fondo pertanto non viene incassata dalla società di gestione ma invece contribuisce positivamente al NAV. Le nuove classi SR avranno commissioni di gestione superiori, questi si pagate alla società di gestione

Accedi