Fondi H2O - Pagina 149
Classifica miglior dividend yield 2019 dell?Euro Stoxx 50: Intesa Sanpaolo la migliore, Eni al top per rapporto rischio rendimento
La forte correzione che ha colpito i mercati azionari nel 2018 ha portato con sé anche un aumento dei rendimenti dei dividendi di Piazza Affari. L?avvicinarsi del periodo dello stacco …
Castagna (Banco BPM) a FOL: “Carige? Facciamole fare il suo percorso”
L’amministratore delegato di BPM, Giuseppe Castagna (nella foto), commenta a FOL  a margine di un evento la possibilità di un interessamento per Banca Carige e conferma: “Non guardiamo a Carige, facciamole …
DBRS: ‘progressi significativi per banche italiane in riduzione NPE. Ma occhio a sfide 2019’
Il fatto che le banche italiane abbiano fatto “progressi significativi” nella riduzione dei loro NPE (esposizione ad asset non performanti” è chiaro. A parlarne è il report di DBRS sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    31582833
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    il multibonds può prendere posizioni lunghe o corte su obbligazioni e titoli di stato, anche in leva, operare su tutte le valute, operare su derivati, operare su tutte le tipologie di obbligazioni e titoli di stato

potremmo considerarlo alla stregua di un hedge fund

non è possibile fare considerazioni prima ma soltanto vedere dopo come è andato in un dato periodo, dato che le strategie utilizzate variano nel tempo quindi i ragionamenti che si fanno con altri fondi per questo non valgono perchè mentre potremmo pensare, ingenuamente, che il gestore sia su certe posizioni e stia perseguendo una certa strategia, in realtà potrebbe avere cambiato radicalmente impostazione e ragionare, per un dato periodo di tempo, su altre logiche diverse dalle prime

la volatilità è altissima, tanto è vero che nella scala SRRI è a 6 (su 7)

è un fondo che potrebbe teoricamente continuare a salire vertiginosamente (rispetto ai concorrenti) dato che fa cose molto diverse dagli altri, quindi non esiste un "prezzo alto" o "prezzo basso" ma semplicemente un "oggi è più alto o più basso di ieri" e così via

i miei dubbi derivano semplicemente da due semplici considerazioni:

- il gestore perfetto finora non è mai stato trovato, ma questo non esclude che possa esistere

- non potendo in alcun modo capire cosa stanno facendo prima, c'è solo da sperare che possano continuare a bilanciare i rischi notevoli che si prendono

- i mercati finanziari potrebbero cambiare in futuro e non offrire gli spazi in cui finora si sono inseriti, si tratterà quindi di vedere in quella eventualità se riusciranno a trovare delle alternative

- i volumi dei loro fondi iniziano ad essere notevoli e sappiamo che questo può incidere su certe strategie
    Grazie per la spiegazione.

Volevo chiederti se potevi descrivere l'operato di Adagio.

Mi sono letto tutti i 1480 posts di questo thread ed ho quindi saputo che opera con leva 2.

Fermo restando che la gestione è focalizzata su bond, tassi e valute ed evita quindi azioni, cos'altro potrebbe essere utile sapere a un potenziale nuovo sottoscrittore?

Oltre all'introduzione delle commissioni di sottoscrizione del 5% dal Primo di febbraio, ovviamente.

Grazie in anticipo a te e naturalmente a chiunque vorrà rispondere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    10906221
    Citazione Originariamente Scritto da cangiante Visualizza Messaggio
    al momento io sto utilizzando il sito di borsa italiana che mi permette di confrontare due strumenti.

ad esempio, nel caso di European Vs US Blue Chips, vado su questa pagina

Grafico ETF Standard Ishares Stoxx Europe 600 Ucits Etf - Borsa Italiana

poi nel riquadro compara scrivo IUSA (è il codice Reuters che permette di identificare l'ETF Ishares SP 500) e infine vedo il differenziale tra i due indici a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi ecc...

Spero possa esserti utile
    Grazie, ma questo é la sovrapposizione dei due andamenti. Si fa tranquillamente con Morningstar, Quantalys,...

Io vorrei avere un sito che mi permetta di calcolare il differenziale giornaliero e/o la possibilità di metterlo in grafico, senza la necessità di farlo a manina

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    Ho appena sottoscritto Multibonds con Onlinesim. Ho firmato per presa visione un modulo dove si parla di "costi ongoing" pari all' 1,18% e di "transaction cost del fondo" pari a 0,60%, inseriti nel prospetto dei costi correnti annuali.

Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1408111
    Citazione Originariamente Scritto da Maxino Visualizza Messaggio
    A Febbraio partono le classi retail SR, zero costi di ingresso e solo una commissione di gestione piu' alta
    Solo per retail no istituzionali
    Per cui chi non riesce a entrare entro gennaio sulle classi R, puo' quindi farlo sulle SR da febbraio
    Quanto è più alta la commissione di gestione delle SR rispetto alle classi R ?
    Sarà più conveniente entrare sulle SR, vista la commissione del 5% ?

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    1259 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    Quanto è più alta la commissione di gestione delle SR rispetto alle classi R ?
    Sarà più conveniente entrare sulle SR, vista la commissione del 5% ?

Tabella al post 1414

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    3435980
    Più che i costi c e da vedere se a oggi conviene o no entrar su questo fondo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    11229503

Scusate...

Ma qualcuno sa se faranno la classe SR anche per Strategies? Direi che ci vorrebbe, visto che mi sembra abbiano capito che 'sta storia del 5% è una buffonata...una presa in giro per i piccoli risparmiatori...
    Speriamo che ci pensino...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A Febbraio partono le classi retail SR, zero costi di ingresso e solo una commissione di gestione piu' alta
    Per cui chi non riesce a entrare entro gennaio sulle classi R, puo' quindi farlo sulle SR da febbraio
    QUOTE=Maxino;52051862]A Febbraio partono le classi retail SR, zero costi di ingresso e solo una commissione di gestione piu' alta
    Per cui chi non riesce a entrare entro gennaio sulle classi R, puo' quindi farlo sulle SR da febbraio[/QUOTE]

La risposta è "sì", da febbraio sarà possibile sottoscrivere le quote SR che avranno appunto una commissione di gestione più alta.
    Nel comunicato (reperibile a questo link: Implementation of a new fee schedule for H2O Largo, H2O Adagio, H2O Moderato, H2O Allegro and H2O MultiBonds - News | H2O Asset Management) viene specificato che i prospetti saranno modificati gradualmente per disciplinare specificatamente il cambio del regime commissionale e l'introduzione della nuova classe.
    Ad oggi i prospetti reperibili sul sito sono ancora aggiornati ad agosto 2018, pertanto ancora non è disponibile il dettaglio delle variazioni.

Resta ovviamente da capire se con un costo di gestione più alto, il gestore (fino ad oggi encomiabile) sarà comunque in grado di estrarre valore.

Ciao.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    32889610
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Più che i costi c e da vedere se a oggi conviene o no entrar su questo fondo
    già..in effetti aver fatto un +32,19% nel 2018 quando il 90% delle asset class sono negative, rimandendo nel primo percentile per 5 anni di fila, necessita di ulteriori conferme...
    H2O Multibonds R C|FR0010923375

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    99174
    già..in effetti aver fatto un +32,19% nel 2018 quando il 90% delle asset class sono negative, rimandendo nel primo percentile per 5 anni di fila, necessita di ulteriori conferme...
    H2O Multibonds R C|FR0010923375
    Tutto può essere e capitare,certo é che Crates ha dimostrato di saperci fare e non so se sia più probabile che si inceppi o che continui a creare valore,certo mi fiderei di chi qualcosa ha fatto e non di chi ha replicato i mercati se non peggio.
    Tuttavia il Multibond é molto volatile nel 2018 ha fatto + 23,5% poi -11% poi+14% poi -10% e +17% ed incerti momenti può far pensare .

Accedi