Dubbio/curiosità

Ilfinanziere93

Nuovo Utente
Registrato
12/9/14
Messaggi
192
Punti reazioni
1
Quali sono i vantaggi di negoziare un ETF indicizzato ad un indice piuttosto che comprare un indice e basta ?
 
Quale indice?

Ci sono centinaia di ETF. Mica puoi comprarti agevolmente tutti i sottostanti...



Spero proprio che la domanda non fosse: perché comprare un ETF sul FtseMib quando c'è il MiniFib...
 
Ultima modifica:
Intendo conviene di più ad esempio negoziare direttamente l'indice DJIA oppure l' ETF sul medesimo ?
 
Non si puo negoziare nessun indice direttamente.
 
Allora perdonate la mia impreparatezza quali sono i vantaggi del future su un indice piuttosto che un etf ?
 
quali sono i vantaggi del future su un indice piuttosto che un etf ?

Nella sezione Futures ti faranno un lunghiiiiiiiiisiimo elenco di vantaggi dei futures... :asd:

Nella sezione ETF la leva non è troppo gradita: gli ETF hanno al più leva 2.
E, soprattutto, gli ETF puoi comprarli e scordartene per decenni. I futures scadono a breve.
 
Nella sezione Futures ti faranno un lunghiiiiiiiiisiimo elenco di vantaggi dei futures... :asd:

Nella sezione ETF la leva non è troppo gradita: gli ETF hanno al più leva 2.
E, soprattutto, gli ETF puoi comprarli e scordartene per decenni. I futures scadono a breve.

beh su un punto hai ragione da vendere....chi opera con etf (io) detesta la leva..... anzi penso che sia uno strumento (sopratutto sullo short) per trapanare a iosa....:D

imho ovviamente....;)
 
Indietro