consiglio investimenti....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

droc

Nuovo Utente
Registrato
30/10/11
Messaggi
24
Punti reazioni
0
salve a tutti..il 28 febbraio ho appuntamento con il mio private banker per rivedere il mio portafoglio...allora ho una grossa quota di btp comprati a novembre 2011 in piena crisi e pagati sotto i 100....ho 2031 al 6%---un marzo 22 al 5% ed altri a scadenza piu' breve...nonostante le ottime cedole mi hanno consigliato di vederli perche' ormai hanno raggiunto la max valutazione (in tutto ora ho circa 350 k di btp)....siete d'accordo???
inoltre ho una quindicina di fondi obbligazionari che hanno sonnecchiato fino ad ora e solo negli ultimi giorni si sono mossi un po'.....ho inoltre 20000 euro di azioni telecom ord ed enel....ù
cosa consigliate di fare???...cosa comprare adesso che abbia rendimenti e qualche cedola??....prenere un fondo azionario visto che non l ho in portafoglio...mettere qualcosa su qualche azione specifica?
mi hanno consigliato anche un etc a leva 3 sul petrolio....isin ie00b7zqc614------insomma parola a voi esperti e grazie in anticipo
 
salve a tutti..il 28 febbraio ho appuntamento con il mio private banker per rivedere il mio portafoglio...allora ho una grossa quota di btp comprati a novembre 2011 in piena crisi e pagati sotto i 100....ho 2031 al 6%---un marzo 22 al 5% ed altri a scadenza piu' breve...nonostante le ottime cedole mi hanno consigliato di vederli perche' ormai hanno raggiunto la max valutazione (in tutto ora ho circa 350 k di btp)....siete d'accordo???
inoltre ho una quindicina di fondi obbligazionari che hanno sonnecchiato fino ad ora e solo negli ultimi giorni si sono mossi un po'.....ho inoltre 20000 euro di azioni telecom ord ed enel....ù
cosa consigliate di fare???...cosa comprare adesso che abbia rendimenti e qualche cedola??....prenere un fondo azionario visto che non l ho in portafoglio...mettere qualcosa su qualche azione specifica?
mi hanno consigliato anche un etc a leva 3 sul petrolio....isin ie00b7zqc614------insomma parola a voi esperti e grazie in anticipo

Non capisco che razza di fondi obbligazionari tu abbia in portafoglio, visto che negli ultimi anni qualsiasi prodotto di queste categorie ha fatto rendimenti stellari....?
 
in realta'e' un anno e mezzo che ho fondi.....ARCA CASH PLus
ARCA BOND...
ARCA BOND P EMERG
JPM US SH...
JPM US SH DU D-A USD M&G OPTIM...
M&G OPTIMAL INCOM AH
NUMEN CRE...
NUMEN CRED ABS RET ARCA BOND... ARCA BOND P EM VL P ARCA CED ...
ARCA CED B A.POT 4 P ARCA CED ...
ARCA CED B AP VI P EUR BPER GL C...
BPER GL CV BOND FTIF GLOB...
FTIF GLOBAL BOND N JPM INC O...
JPM INC OPP D-A E-H FTIF GLOB... FTIF GLOB TOT RET NH JPM EM MK...
JPM EM MK LOC D-A E NORDEA LD HY BOND BP BPER CURR...
BPER CURR DIV --------scusate la confusione ma ho fatto copia incolla...che ne pensate???..
 
Indietro