Le opportunita di sottoscrivere fondi in execution only

blaklyon

Nuovo Utente
Registrato
19/1/13
Messaggi
3.265
Punti reazioni
114
Mentre cercavo un obbligazionario int.le da consigliare ad un'amico che deve fare dei pac ai suoi figlioletti, mi sono imbattuto in questo strumento , fondo di fondi griffati , che stavo scartando per gli eccessivi costi, ma con piacevole sorpresa ho notato che si può comprare in solo esecuzione :eek: con costi di 1,49% , ho pensato per un obbligazionario deve essere molto costoso , ho preso in considerazione se comprassi singolarmente i fondi che compongono il superfondo e sono rimasto sbalordito che il costo (1,49%)è inferiore a comprare i fondi singolarmente :eekk: sarà perchè se comprate 500, o , 5 milioni di euro spendete sempre 3 euro di diritti fissi , i pac partono da 50 euro a 1,3, 6 mesi, pro: bassi costi , diversificazione ai massimi livelli , fondi migliori su piazza, gestione efficiente, possibilità con un solo ordine di alleggerire a fine anno per non pagare l'odiosa gabella ..ecc: contro : nessuno:)
IT0004941750; per chi volesse Superfondo bond in euro a 1,35% IT0004941438, oltre a suggerirli al mio amico li sottoscrivo per me:)
 
beh ma allora se ci fai piovere così la notiziona del PAC in execution only su un fondo DI CUI HAI GIA' parlato nei giorni scorsi, il dubbio che ti abbiano regalato il panettone e lo spumante per Natale assieme al fondo diventa quasi una certezza assoluta :p:p
 
consigliare ad un amico uno strumento specifico con tanto di ISIN dicendogli che va bene per le sue esigenze ed il suo profilo di rischio, rientra nell'ambito della "consulenza specifica" per la quale è richiesta apposita autorizzazione essendo attività riservata
 
consigliare ad un amico uno strumento specifico con tanto di ISIN dicendogli che va bene per le sue esigenze ed il suo profilo di rischio, rientra nell'ambito della "consulenza specifica" per la quale è richiesta apposita autorizzazione essendo attività riservata
A questo amico , gli ho anche suggerito dove trovare il vino che beve quando lo ospito , e le deliziose mele pink lady che gusta con piacere, o forse dovrei mandarlo in enoteca o dal fruttivendol? ;)A parte gli scherzi quello che trovo interessante che nella modalità in titolo, si possono comprare piatti pronti di fondi griffati che tutti gli esperti rifiutano sdegnosamente per gli alti costi, ora allo stesso prezzo dei singoli (un po meno), me li trovo già impacchettati , me li gestiscono*, e sono tutti ai maximi livelli M*, o forse sono migliori i core series , o i mediolanum con costi + 30-40%; un altro appunto che mi viene fatto "execution only a prescindere" 2 fondi hanno rating M* e fida ai max livelli gli altri son o giovani ma hanno i sottostanti con rating super,vedere x credere :yes:
* bene , e un qualsiasi gestore è più competente di me
 
consigliare ad un amico uno strumento specifico con tanto di ISIN dicendogli che va bene per le sue esigenze ed il suo profilo di rischio, rientra nell'ambito della "consulenza specifica" per la quale è richiesta apposita autorizzazione essendo attività riservata

dici?
....allora lascialo scrivere e speriamo che il suo amico non abbia mai a che fare con qualche -50% e non legga forum e meno che mai frequenti avvocati affamati.
 
A questo amico , gli ho anche suggerito dove trovare il vino che beve quando lo ospito , e le deliziose mele pink lady che gusta con piacere, o forse dovrei mandarlo in enoteca o dal fruttivendol? ;)A parte gli scherzi quello che trovo interessante che nella modalità in titolo, si possono comprare piatti pronti di fondi griffati che tutti gli esperti rifiutano sdegnosamente per gli alti costi, ora allo stesso prezzo dei singoli (un po meno), me li trovo già impacchettati , me li gestiscono*, e sono tutti ai maximi livelli M*, o forse sono migliori i core series , o i mediolanum con costi + 30-40%; un altro appunto che mi viene fatto "execution only a prescindere" 2 fondi hanno rating M* e fida ai max livelli gli altri son o giovani ma hanno i sottostanti con rating super,vedere x credere :yes:
* bene , e un qualsiasi gestore è più competente di me

Senonchè suggerire mele e vino e molte altre cose non rientra per legge che io sappia in una "attività riservata". Preciso: nel caso specifico dei fondi se dici all'amico: "compra un fondo azionario in execution-only" non rientri nell'ambito dell'attività riservata, ma se l'amico ti chiede: "quale fondo" e tu gli dici magari scrivendolo su un tuo foglio di carta intestata così la cosa è più chiara e lui non commette errori : "compra il fondo con ISIN ...... che si adatta alle tue esigenze specifiche e al tuo profilo", in questo caso, anche se lo fai a titolo gratuito, rientra nel caso dell'"attività riservata" e se non hai titolo per farlo, molto semplicemente stai commettendo un illecito, che guarda caso rientra negli illeciti penalmente perseguibili....
 
Non si finisce mai d'imparare, non avrei mai pensato che dire ad un amico ho questo fondo e spiegare i motivi personali perchè l'ho potessi incorrere in reati addirittura penali, ma tutti quelli che hanno fatto l'illecito come il mio ( si leggono isin tutti i gg a decine) non li avete avvisati o siete/sono tutti autorizzati?
Colgo l'occasione x chiedere ai supervisori di far scomparire questa discussione grazie.
 
dici?
....allora lascialo scrivere e speriamo che il suo amico non abbia mai a che fare con qualche -50% e non legga forum e meno che mai frequenti avvocati affamati.
prima che chiudano i fondi sono gli stessi che vendete voi per cui state attenti ai vs clienti che si trovano a - 50 cornuti e mazziati,:D:D:yes::yes::yes: i miei amici solo mazziati:D
bye bye
 
Non si finisce mai d'imparare, non avrei mai pensato che dire ad un amico ho questo fondo e spiegare i motivi personali perchè l'ho potessi incorrere in reati addirittura penali, ma tutti quelli che hanno fatto l'illecito come il mio ( si leggono isin tutti i gg a decine) non li avete avvisati o siete/sono tutti autorizzati?
Colgo l'occasione x chiedere ai supervisori di far scomparire questa discussione grazie.

Qui stai dicendo un'altra cosa, rispetto al tuo primo post:

dire "ho questo fondo e per me e perchè" è enormemente diverso che dire "caro amico per questa tua esigenza specifica e per il tuo profilo ti consiglio il fondo ISIN....."

chi scrive qui sul fol ISIN a decine non consiglia con proprio nome e cognome all'amico ben definito con nome e cognome, il problema sorge in aprtciolare se l'amico ritiene in futuro di essere stato danneggiato dal tuo consiglio e si rivolge ad un legale, ora immagina se una va dal legale e dice "sul forum in cui sono iscritto con un nickname anonimo un altro con nickname anonimo mi ha consigliato questo strumento, io mi sono fidato e ci ho perso molti soldi, quindi posso come utente Pippo fare causa all'utente PaperondePaperoni?, chissà perchè mi ero fidato che fosse uno che sa il fatto suo in fatto di soldi....
 
Qui stai dicendo un'altra cosa, rispetto al tuo primo post:

dire "ho questo fondo e per me e perchè" è enormemente diverso che dire "caro amico per questa tua esigenza specifica e per il tuo profilo ti consiglio il fondo ISIN....."

chi scrive qui sul fol ISIN a decine non consiglia con proprio nome e cognome all'amico ben definito con nome e cognome, il problema sorge in aprtciolare se l'amico ritiene in futuro di essere stato danneggiato dal tuo consiglio e si rivolge ad un legale, ora immagina se una va dal legale e dice "sul forum in cui sono iscritto con un nickname anonimo un altro con nickname anonimo mi ha consigliato questo strumento, io mi sono fidato e ci ho perso molti soldi, quindi posso come utente Pippo fare causa all'utente PaperondePaperoni?, chissà perchè mi ero fidato che fosse uno che sa il fatto suo in fatto di soldi....
Mi spiace che non abbiano ancora chiuso , allora io vado in galera , perchè uno dice che l'ho consigliato a comprare un fondo presso un'intermediario dove ha dichiarato di non aver bisogno di nulla di sapere quello che fa di assumersi TUTTE le conseguenze del caso ecc...., per cui ci siete o ci fate?:cool:, propendo per la seconda:D
ps: l'isin l'ho messo per non sottoscrivere erroneamente la versione + costosa:yes:
 
Mi spiace che non abbiano ancora chiuso , allora io vado in galera , perchè uno dice che l'ho consigliato a comprare un fondo presso un'intermediario dove ha dichiarato di non aver bisogno di nulla di sapere quello che fa di assumersi TUTTE le conseguenze del caso ecc...., per cui ci siete o ci fate?:cool:, propendo per la seconda:D
ps: l'isin l'ho messo per non sottoscrivere erroneamente la versione + costosa:yes:

Tra due giorni è Natale, sto preparando i cannelloni...Buone Feste!
 
Tra due giorni è Natale, sto preparando i cannelloni...Buone Feste!
Grazie non ho ancora un indirizzo definitivo ve lo farò sapere ....mi accontento di qualche arancio, per le feste ho il permesso ...altrettanto;)
 
Per chi sottoscrive il gimme 5 di acomea, buoni omaggio di e dreams ... a quando il 3x2, chi vi da di più, ti rimborsiamo se trovi a meno, ......etc grande:clap::clap:
 
Indietro