FR0010344960 Lyxor Ucits Etf Stx Eu 600 Oil & Gas

ilcarcarlo

piano e lontano.....
Registrato
15/4/14
Messaggi
8.795
Punti reazioni
229
etf sulle principali aziende petrolifere europee.....
sta colando a picco assieme al crudo.....
esposto per il 60% circa sulla sterla, in quanto sono nel paniere le maggiori aziende england.....

non e' ancora ai minimi storici, 28 circa, ma e' crollato parecchio...

io lo sto monitorando ma aspetto ancora..visto anche che il crudo e' dato da voci di corridoio a 60 USD/barile......

commenti/opinioni/critiche.....

tank you....;)
 
si..distribuisce pure un dvd annuale....:rolleyes:
 
scenderà ancora

Tutto ciò che è russo è sottotiro, in quanto stanno cercando di far crollare l'economia russa (e di altri alleati, come l'Iran)

Per raggiungere questo risultato l' Arabia Saudita è pronta a vendere sottocosto

Con l' Urss fecero un giochino analogo

Ma Putin non è Gorbaciov, e questi Stati - oggi - hanno piu missili che soldi, nonchè soprattutto la volontà politica di reagire : quando sarà passata una certa linea rossa, reagiranno.

C'è solo da chiedersi se la reazione sarà puramente economica, o anche militare
 
scenderà ancora

Tutto ciò che è russo è sottotiro, in quanto stanno cercando di far crollare l'economia russa (e di altri alleati, come l'Iran)

Per raggiungere questo risultato l' Arabia Saudita è pronta a vendere sottocosto

Con l' Urss fecero un giochino analogo

Ma Putin non è Gorbaciov, e questi Stati - oggi - hanno piu missili che soldi, nonchè soprattutto la volontà politica di reagire : quando sarà passata una certa linea rossa, reagiranno.

C'è solo da chiedersi se la reazione sarà puramente economica, o anche militare

si pero' l' industria del petrolio tirera' ancora per anni....poi sebbene si punti al crack russo, ma poi una volta avvenuto si riparte a consumare petrolio e gas....non ci sono molte alternative...

certo che se succede una terza guerra mondiale...beh allora e' un altro par di maniche...
 
scenderà ancora
Tutto ciò che è russo è sottotiro, in quanto stanno cercando di far crollare l'economia russa (e di altri alleati, come l'Iran)

Per raggiungere questo risultato l' Arabia Saudita è pronta a vendere sottocosto

Con l' Urss fecero un giochino analogo

Ma Putin non è Gorbaciov, e questi Stati - oggi - hanno piu missili che soldi, nonchè soprattutto la volontà politica di reagire : quando sarà passata una certa linea rossa, reagiranno.

C'è solo da chiedersi se la reazione sarà puramente economica, o anche militare

che scendera' ancora lo penso pure io, difatti ho aperto sto treddo per scambiarci le opinioni..notizie magari...
 
grazie del suggerimento Carcarlo...è da seguire con interesse..

io sono azionista di BP e sto avendo un bel loss ultimamente...ma tengo duro
 
shortare anche il petrol.....:D...noooooo

piuttosto aspetto un buon tracollo.....pure sui futures vedo che la saga continua....

anzi..vedo tutto rosso.....spero che domani non sia una di quelle giornate da dimenticare...:rolleyes:

Futures

cmq ho solo 200 pz di lyxor ibovespa in ptf...il resto flat.....

cannoni pronti.....;)

cmq qua' potrebbe arrivare a 60 il crudo, ma potrebbe anche sfracellarsi a 40..in quel caso lo vedo come un investimento a medio/lungo...ricordiamoci che dopo la prima guerra del golfo se non sbagli il crudo tocco' 15 o 20 USD circa...poi negli anni e' andato a 100....

sebbene gli states siano autosufficienti , ancora non ci sono sostituti imminenti per il crudo ed il gas....

poi ognuno faccia i suoi conti....;)
 
sto etf e' legato al crudo ma pure alla sterla, essendo il paniere composto dal 60% di titoli in sterla....

vanno giu' entrambi....:rolleyes:

sul sole 24 ore davano il crudo a 60 dollarazzi......magari metterci un cippo..ma se poi va' giu' a cannellate si media fino allo zero???:D
 
A me manca il coraggio, ma guardate che roba...
 

Allegati

  • Schermata 2014-12-01 alle 13.54.00.png
    Schermata 2014-12-01 alle 13.54.00.png
    23,9 KB · Visite: 359
Ultima modifica:
Up
Notizie nuove.
Aggiornamenti su questo ETF
Mi sembra che stia reggendo i prezzi da quando Carca lo ha fatto notare qui sul forumOK!
 
Up
Notizie nuove.
Aggiornamenti su questo ETF
Mi sembra che stia reggendo i prezzi da quando Carca lo ha fatto notare qui sul forumOK!

male....:D

mi sono perso l' entrata a 32,30......

cmq per il 2015 il petrol lo danno sotto i 60 USD...c'e' chi osa un 40 cucuzze...

cmq guardando i grafici del petrol e del gas....

Futures

dobbiamo scendere ancora un po' per sicurezza.....poi con la guerra in corso potrebbe ancora tracollare...ed e' di quello che ho paura....;)
 
Up
Notizie nuove.
Aggiornamenti su questo ETF
Mi sembra che stia reggendo i prezzi da quando Carca lo ha fatto notare qui sul forumOK!

e cmq penso sia pura fatalita', in quanto questo etf e' come gli altri...e cioe' un pc che adegua i prezzi sulle principali compagnie europee e sulla sterla, visto che al 60% trattasi di societa' in sterline.....

quindi petrol a picco.....gas a picco....sterla a picco......=buoni affari....:D
 
possibile ingresso a 30,35 sulla rialzista che parte dal 2009...
 
e cmq penso sia pura fatalita', in quanto questo etf e' come gli altri...e cioe' un pc che adegua i prezzi sulle principali compagnie europee e sulla sterla, visto che al 60% trattasi di societa' in sterline.....

quindi petrol a picco.....gas a picco....sterla a picco......=buoni affari....:D
Grande Carca OK!
Come sempre:D
 
Indietro