vendete i fondi Pimco

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.517
Punti reazioni
1.438
.
 
Ultima modifica:
Allora disdici anche l'abbonamento alla pay tv così gli attori/calciatori/piloti non possono più guadagnare tanto e poi non comprare più le medicine mi raccomando!Se no le industrie farmaceutiche sai che guadagni!
Ma che ragionamento è!
 
se hanno guadagnato tanto buon per loro, non sono invidioso, ho un solo Fondo Pimco, ha sempre reso bene e me lo tengo
 
guardate nel 2013 quanti soldi si sono spartiti i gestori... e' una cosa indegna... ho venduto oggi i miei fondi Pimco: non voglio essere complice

Bill Gross $290 Million Bonus - Business Insider

:clap::clap::clap: Finalmente ci si accorge che è un mondo putrido questi pseudo guadagni sono soldi rubati ai risparmiatori, e quelli italiani sono fra i più tartassati al mondo, basta guardare l'etf l'unico attivo di BI che costa 1/3 del fondo che usa la stessa strategia , :angry::)
 
scusa mi sono confuso, anche perchè UBS Map 7 è nel mio portafoglio, il fatto è che di Pimco uso solo fondi obbligazionari......
 
Allora disdici anche l'abbonamento alla pay tv così gli attori/calciatori/piloti non possono più guadagnare tanto e poi non comprare più le medicine mi raccomando!Se no le industrie farmaceutiche sai che guadagni!
Ma che ragionamento è!

E il bonus più grande menzionato nell' articolo era quello di Bill Gross, che recentemente ha lasciato Pimco ed è passato ad altra società di fondi di investimento.
La seconda cifra più grande riportata dall' articolo sarebbe stata incassata dal CEO El-Erian , che si è dimesso da Pimco nel gennaio 2014 ma è rimasto in Allianz che controlla Pimco.

Un portavoce di Pimco ha detto che Pimco non commenta i compensi, ma che le cifre fornite da Bloomberg non sono esatte.

"While PIMCO does not comment on compensation, the figures provided to Bloomberg are not correct. For more than three decades, PIMCO's managing directors have maintained a substantial interest in the firm, currently 30% of profits, and this provides an important means to attract and retain the best investment talent to serve our clients," a PIMCO spokesperson said.

Bill Gross $290 Million Bonus - Business Insider

Pimco denies report Bill Gross received $290M bonus

Bing Traduttore

A chi investe in fondi Pimco possono interessare performance, rendimento ,volatilità e T.E.R.
 
Ultima modifica:
Ma ci rendete conto che questi si sono spartiti un miliardo e mezzo di dollari? Ma da dove pensare che siano usciti...
Pimco
As of September 30, 2014
$1.87 trillion in assets under management*
...

PIMCO | Our Firm

Si sa che ci sono le commissioni di gestione dei fondi
e l' AUM di Pimco al 30/09/2014 era di 1,87 trilioni di USD.
Un trilione è un milione di bilioni.
Un bilione è mille miliardi
 
1 870 000 000 000 000 000 questo è il patrimonio che gestivano
1.500.000.000 questo è stato il loro guadagno
Vedete voi se è tanto o poco
 
guardate nel 2013 quanti soldi si sono spartiti i gestori... e' una cosa indegna... ho venduto oggi i miei fondi Pimco: non voglio essere complice

Bill Gross $290 Million Bonus - Business Insider

Perchè quanto pensi che guadagnino tanti altri tipo Mobius o nomi meno noti ai più ma comunque ai vertici di società che attraggono ormai capitali da tutto il mondo?
Quanto meno alcuni di loro hanno dato dei ritorni seri agli investitori.
Preferisci aiutare la Doris family?
 
Non sono d'accordo.

Per i paesi anglofoni, trillion è 10^12, cioè mille miliardi!

Quindi l'AUM è stato di 1870 miliardi di USD

Pimco
As of September 30, 2014
$1.87 trillion in assets under management*
...

PIMCO | Our Firm

Si sa che ci sono le commissioni di gestione dei fondi
e l' AUM di Pimco al 30/09/2014 era di 1,87 trilioni di USD.
Un trilione è un milione di bilioni.
Un bilione è mille miliardi
 
Vedi l'altro mio posto.
Corretto si ottiene:

1 870 000 000 000 è il patrimonio che gestivano
1 500 000 000 è stato il loro guadagno

Circa lo 0.1% quindi

1 870 000 000 000 000 000 questo è il patrimonio che gestivano
1.500.000.000 questo è stato il loro guadagno
Vedete voi se è tanto o poco
 
Per i paesi anglofoni, trillion è 10^12, cioè mille miliardi!

Esatto!:bow:

Mille: 000
Milione: 000 000
Bilione (miliardo): 000 000 000
Trilione (mille miliardi): 000 000 000 000


Tornando IT, trovo che quello che si deve guardare è se quanto guadagnato è meritato, non l'importo in sè (tanto più alto è l'importo, tanto più difficile sarà dimostrare che è meritato)

Personalmente trovo più scandaloso lo stipendio di mille euro di un dipendente pubblico che timbra e esce (invece di fare il suo lavoro) che non quello di milioni di euro di top manager che fanno guadagnare miliardi a azionisti e/o investitori e/o creano migliaia di posti di lavoro.

Lo stesso vale per i calciatori (altra categoria tanto vituperata). Se giocano bene e fanno vincere alla propria squadra trofei/denaro, aumentare gli abbonati, il valore dei diritti televisivi, gli introiti dagli sponsor...possono meritare milioni di euro.


Se pensate sia ingiusto, smettete di andare allo stadio o al cinema o a teatro o di investire o di guardare la televisione...
E se lo volete fare, fatelo soltanto a favore di chi guadagna poco (e di conseguenza è normalmente molto più scarso).
Mi raccomando, poi lamentatevi che in Italia non si premia il merito...
 
Ultima modifica:
Indietro