Amdi Bd Gbl Agg SHE LU0613076990 LM Bw Glo Fxd IE00B23Z8X43 LS Multisect IE00B23XD337

michivo

Nuovo Utente
Registrato
12/4/12
Messaggi
85
Punti reazioni
4
Natixis International Funds (Dublin) I Loomis Sayles Multisector Income Fund R/A (EUR) IE00B23XD337


Amundi Funds Bond Global Aggregate SHE-C LU0613076990


Legg Mason Brandywine Global Fixed Income Fund Class A EUR Acc (AH) IE00B23Z8X43

un ipotetico assett con questi tre fondi su 100...come li giudicate.....non mi interessano altri..ho già fatto la mia scrematura...Grazie
 
I primi due li giudico molto validi entrambi.
Il Loomis è un fondo eccezionale paragonabile ad M&G Optimal Income anche se leggermente un po' più volatile. Io ce l'ho e sono davvero soddisfatto. Ho letto proprio questo we che al momento ha un atteggiamento un po' + prudente e ha ridotto l'azionario al solo 4%. E' un obbligaz. flessibile orientato soprattutto agli USA con una % di azionario molto bassa.

L'Amundi l'ho sottoscitto due gg fa. Ha dato sempre ottime performance con una volatilità non eccessiva (un po'inferiore al Templeton). Rispetto al primo gli investimenti sono di tipo global e lavora molto anche sulle valute (cosa che non hai nel primo).

Il Legg Mason non mi piace. Nel 2013 ha fatto un 7% poi è crollato del 10% proprio a causa di discorsi valutari che erano quelli che garantivano le prestazioni. E' comunque simile all'Amundi e tra i due sceglierei il primo.

Il Loomis ce l'ho in USD comprato però due anni fa. L'amundi l'ho preso eur-hedged. Secondo me dal punto di vista grafico l'euro/usd arriverà a 1,20 ma poi chissà. Io l'ho preso coperto con l'intento di vedere come vanno le cose: se mai ci fosse un rimbalza a 1,30 valuterò se switchare nella versione scoperta!
 
l Amundi e il Legg Mason in questo caso sono tutti e due coperti dal cambio.......il Loomis no....per cui ha beneficiato dell aumento di valore dell dollaro
 
esiste anche il Loomis nella versione coperta (se ti interessa).
 
è quello con la siglia HR/A. L' H lo distingue.
 
l Amundi e il Legg Mason in questo caso sono tutti e due coperti dal cambio.......il Loomis no....per cui ha beneficiato dell aumento di valore dell dollaro
la copertura di Legg Mason Brandywine Global Fixed Income Fund Class A Euro Accum. (Active Hedged) si distingue da quella di altri fondi Euro Hedged per il fatto di essere a gestione attiva, e infatti per questo fondo nel 2014 c' è meno differenza tra performance della classe A $ e A € AH rispetto alla differenza di performance che c' è tra classi $ e € H. di altri fondi.
Per il futuro si vedrà se e quanto sarà vantaggiosa la copertura sul cambio a gestione attiva.
 
Ultima modifica:
Indietro