PIMCO GIS Income Fund Eur Hedged Acc. IE00B84J9L26 FINECO

IlPopolare

Nuovo Utente
Registrato
30/9/13
Messaggi
444
Punti reazioni
3
PIMCO GIS Income (Eur Hedged,Acc.) FINECO

Oggi sono stato in Fineco e mi hanno presentato questo fondo d'investimento!!!
0,25% di cedola mensile sul fondo investito garantita più l'andamento in borsa (attualmente é a +6,11%!!

Cosa ne pensate?
Vorrei investire 10k con interessi mensili garantiti dello 0,25% accreditati sul c\c sempre Fineco a zero spese più l'andamento in borsa del titolo!
Il promotore lo ha a suo modo super consigliato visto che secondo sempre lui parliamo di un fondo apprendimento sicuro visto che da una cedola mensile dello 0,25 e di un fondo sempre positivo negli ultimi 3 anni e con rischio bassissimo.

Cosa ne pensate, conviene o ne sto alla larga??
 
PIMCO lancia il fondo GIS Income Fund - MilanoFinanza.it

Io ne ho quote nella classe ad accumulo, e più nella classe in USD , meno in quella € hedged

Gestore del Fondo |Ken Miller|PIMCO Funds: Global Investors Series plc Income Fund E Acc EUR (Hdg)|ISIN:IE00B84J9L26


Ormai da anni varie case hanno fondi sia in classi ad accumulo sia in classi che distribuiscono dividendi.
Sceglie le classi a distribuzione chi pensa di avere bisogno di ricavare un flusso cedolare periodico da un certo fondo.
 
Me lo consigli? Il promotore mi ha detto che molti investitori stanno investendo ingenti somme su questo fondo, poi avere una cedola mensile dello 0,25% e non avere nessun vincolo direi che è ottimo! Che ne pebsate?
 
Se i 10k sono una parte del tuo portafoglio potrebbe anche andare bene ,altrimenti con meno di 20 euro mese (0,25 è lordo )che ci fai ?
Non avere nessun vincolo ? Certo ,ma il tipo promotore ti ha detto che quando eventualmente disinvestirai potresti non prendere i soldi investiti ?
 
Perchè se jnvestiva un milione...era sicuro del.capitale???
 
Si sono una parte!
Si il promotore mi ha detto che lo 0,25% è mensile , e i 10k vengono quotati in base all'andamento della borsa che secondo lui questo titolo e a bassissimo rischio e negli ultimi 3 anni sempre positivo (ieri era a 6,11)
Non so esiste qualcosa sempre a basso rischio ma con cedole più alte??
 
Il tuo promotore si è dimenticato di dirti che la cedola NON è garantita dello 0,25%.
Negli ultimi anni ha staccato questo valore ma in futuro può variare (in più o in meno ovviamente). Così come il rendimento totale del fondo.
 
Si sono una parte!
Si il promotore mi ha detto che lo 0,25% è mensile , e i 10k vengono quotati in base all'andamento della borsa che secondo lui questo titolo e a bassissimo rischio e negli ultimi 3 anni sempre positivo (ieri era a 6,11)
Non so esiste qualcosa sempre a basso rischio ma con cedole più alte??
Osserva il grafico ( imposta Max o 3 anni) e vedi come è andata la classe E € hedge ad accumulo : se è attendibile il grafico , chi era entrato a inizio maggio 2013 è rimasto in perdita fino a fine 2013

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

Nel 2013 era andato meglio

Pimco GIS Euro Income Bond Fund E

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Euro Inc...|IE00B46MFP70

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Euro Inc...|IE00B3QDMK77




Il 2014 è stato positivo per molti fondi obbligazionari

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Diversif...|IE00B4TG9K96

Pioneer Funds - Strategic Income E EUR HND|LU0233974806


Se per un fondo si vede un grafico di pochi anni , non si vede come sarebbe andato quando diversi anni fa vari fondi obbligazionari subirono pesanti ribassi, anche se con recuperi successivi.


Le classi che staccano dividendi sono dis. o inc. ( acc. indica accumulo dei proventi)

https://www.fundsquare.net/search-results?fastSearch=O&isISIN=O&search=IE00B8N0MW85&x=581&y=9
 
Ultima modifica:
Il tuo promotore si è dimenticato di dirti che la cedola NON è garantita dello 0,25%.
Negli ultimi anni ha staccato questo valore ma in futuro può variare (in più o in meno ovviamente). Così come il rendimento totale del fondo.

Appunto, e verosimile parlare di FONDI A CEDOLA GARANTITA?

Detto questo ci si affida al gestore, se riesce a barcamenarsi in uno scenario di eventuali rialzi dei tassi tanto di cappello.
Quanto allo storico non e'ancora valutabile.
 
Azienda gestore (tedesco-americano PIMCO-Allianz) più importante al mondo per l'obbligazionario, con più di 2 trilioni in gestione sanno fare veramente bene le cose.
 
Osserva il grafico ( imposta Max o 3 anni) e vedi come è andata la classe E € hedge ad accumulo : se è attendibile il grafico , chi era entrato a inizio maggio 2013 è rimasto in perdita fino a fine 2013

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

Nel 2013 era andato meglio

Pimco GIS Euro Income Bond Fund E

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Euro Inc...|IE00B46MFP70

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Euro Inc...|IE00B3QDMK77




Il 2014 è stato positivo per molti fondi obbligazionari

PIMCO Funds: Global Investors Series plc Diversif...|IE00B4TG9K96

Pioneer Funds - Strategic Income E EUR HND|LU0233974806


Se per un fondo si vede un grafico di pochi anni , non si vede come sarebbe andato quando diversi anni fa vari fondi obbligazionari subirono pesanti ribassi, anche se con recuperi successivi.


Le classi che staccano dividendi sono dis. o inc. ( acc. indica accumulo dei proventi)

https://www.fundsquare.net/search-results?fastSearch=O&isISIN=O&search=IE00B8N0MW85&x=581&y=9
Io ne sono appena uscita, dopo molte tribolazioni,in guadagno.Avevo la versione in dollari.Di fondi Pimco non ne voglio più:la mia esperienza non è stata positiva.
 
Oibò..stellaba....raccontaci PERCHÈ i fondi pimco ti han delusa...
 
Il promotore mi ha confermato che anche sul contratto é scritto che quello 0,25% è garantito tutti i mesi!!

Voi avete altro da consigliarmi? Essendo il primo investimento in banca vorrei iniziare con un taglio minimo inferiore ai 10k, avete qualcosa di più sicuro da consigliarmi??
 
Azienda gestore (tedesco-americano PIMCO-Allianz) più importante al mondo per l'obbligazionario, con più di 2 trilioni in gestione sanno fare veramente bene le cose.

peccato che con l'uscita di Bill Gross se ne siano andati anche 27 miliardi...
 
Il promotore mi ha confermato che anche sul contratto é scritto che quello 0,25% è garantito tutti i mesi!!

Voi avete altro da consigliarmi? Essendo il primo investimento in banca vorrei iniziare con un taglio minimo inferiore ai 10k, avete qualcosa di più sicuro da consigliarmi??

cerchiamo di far chiarezza sulle parole: lo 0,25% garantito tutti i mesi vuol dire che il fondo ogni mese paga lo 0,25% MA NON VUOL DIRE che li abbia effettivamente guadagnati. Può' anche verificarsi il caso che il valore del fondo scenda e che quindi questo 0,25 venga prelevato dal capitale. Versato 10.000 euro dopo aver preso tutte le tue belle cedoline alla fine potresti trovarti con i tuoi 10.000, magari con 10.100 MA ANCHE con 9.700

Ti e' chiaro il concetto??
 
Chiarissimo, grazie mille!
Quindi lo 0,25 e attualmente ma non per sempre giusto??
Quindi se il fondo e positivo paga lo 0,25 max?? Oppure lo 0,25 lo paga mensilmente e dopo 1 anno vendo le quote e guadagno un ulteriore xxx?? Giusto??
 
Chiarissimo, grazie mille!
Quindi lo 0,25 e attualmente ma non per sempre giusto??
Quindi se il fondo e positivo paga lo 0,25 max?? Oppure lo 0,25 lo paga mensilmente e dopo 1 anno vendo le quote e guadagno un ulteriore xxx?? Giusto??

fra un anno il valore delle quote del Fondo potrebbe anche essere sceso rispetto al tuo prezzo d'acquisto e se le vendi ci perdi, di certo non c'è mai niente
 
Ultima modifica:
Oibò..stellaba....raccontaci PERCHÈ i fondi pimco ti han delusa...
Forse ho fatto l'ingresso nel momento sbagliato,ma per due anni sono stata in perdita.
Nel Pimco global avantage real return e nel global real return (entrambi inflation linked EH.)ero in FORTE perdita.Sono riuscita a uscire quasi in pari dal total return.
Per questo non li considererò più per il mio portafoglio.
 
peccato che con l'uscita di Bill Gross se ne siano andati anche 27 miliardi...

Si ma cosa sono 27 miliardi se hai 2 trilioni in gestione? Allianz venerdì ha mostrato una crescita utile/ fatturato mostruoso e ha fatto +5% in borsa verso nuovi massimi storici e aumentano fortemente il dividendo. La cosa di Gross è ormai bella che scordata ...
 
PIMCO GIS Income Fund è un fondo obbligazionario globale a gestione attiva che distribuisce una cedola mensile preservando l'obiettivo di apprezzamento del capitale nel lungo termine. Il fondo beneficia delle migliori idee di generazione di reddito di PIMCO a livello globale. La duration può variare da 0 a 8 anni.

Livello di rischio: Medio

Indice di riferimento Barclays U.S. Aggregate Index

Indice di riferimento Barclays U.S. Aggregate (Euro Hedged) Index

https://italy.pimco.com/IT/Funds/Pages/Income.aspx

Questo fondo, sottoscrivibile in varie classi, non ha mai avuto come fund manager l' ormai anziano Bill Gross ( 70 anni).

Daniel J. Ivascyn ( circa 45 anni ) gestisce Pimco Income ed ha ottenuto una performance eccellente nel 2013, mentre quella ottenuta dal fondo gestito da Bill Gross nel 2013 è stata scadente in confronto alla concorrenza.

Pimco's Ivascyn Beats 99% of Peers En Route to Becoming Heir Apparent - Bloomberg

Daniel Ivascyn | Fund Manager Fact Sheet | PIMCO, PIMCO USA | Citywire

PIMCO | Experts - Daniel J. Ivascyn
 
Ultima modifica:
Indietro