ETF Turchia Lyxor DJ Turkey Titans 20 FR0010326256

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

carrube

Nuovo Utente
Registrato
18/7/14
Messaggi
224
Punti reazioni
10
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce questo ETF?

Ho visto che in passato c'erano diverse discussioni in merito ma non ho trovato nulla di recente. Provo a riproporlo.

Questa è la situazione ad 1 anno:
attachment.php


Nell'ultimo mese c'è stato un vistoso storno (circa -13%), credo principalmente per via dell'ISIS.

A mio avviso potrebbe tornare interessante, sia subito per cercar di anticipare la ripartenza (magari accettando una perdita nel brevissimo periodo) sia a breve quando la situazione si sarà (speriamo) stabilizzata.

C'è qualcuno che è già dentro o qualcun'altro di interessato ad entrare???
 
Ho visto che in passato c'erano diverse discussioni in merito ma non ho trovato nulla di recente. Provo a riproporlo.

La discussione era questa: http://www.finanzaonline.com/forum/...7-lyxor-etf-turchia-isin-fr0010326256-37.html
Arriva fino ad aprile 2014; non appena si erano perse le speranze, nel giro di 2 mesi TUR ha recuperato il 30%

Con la Turchia bisogna fare attenzione al cambio. A causa della progressiva svalutazione della Lira turca, TUR è a stento in pari da inizio 2010 mentre la Borsa turca guadagna ancora il 50%

z

turkey-stock-market.png
 
Nell'ultimo mese c'è stato un vistoso storno (circa -13%), credo principalmente per via dell'ISIS.

La situazione è ingarbugliata... la Turchia cerca contropartite politiche per evitare di favorire qualche altro nemico.
Gli schieramenti in campo sono almeno quattro: Turchia, Curdi, Siria e Islamisti; e sono tutti nemici fra loro; la condizione "il nemico del mio nemico è mio amico" non trova spazio...
Gli Islamisti controllano ormai numerose province di tutti gli Stati della regione; anche se sono zone semidesertiche, su cui gli Stati non avevano controllo ed erano lasciate a sé stesse, la loro estensione ha ormai raggiunto quella di altri Stati della regione.

Questo è a breve...
z
 
By C. Courcoulas October 9, 2014 2:45 PM GMT+0200

Turkish stocks advanced the most in the world, rebounding from a five-month low, and bonds climbed as signals the U.S. Federal Reserve will keep interest rates low for longer boosted demand for riskier assets.

The benchmark Borsa Istanbul 100 Index (XU100) of stocks rose 2.8 percent at 3:25 p.m. in Istanbul, the most since March 28 and the biggest increase among more than 90 gauges tracked by Bloomberg. The yield on two-year government bonds fell 21 basis points to 9.57 percent, the lowest this month. The Turkish lira appreciated for a second day, climbing 0.1 percent to 2.2602 against the dollar.

Turkey is part of Morgan Stanley’s so-called Fragile Five, which are most vulnerable to fluctuations in foreign cash flows and have a lot to gain from any delay in Fed tightening. Fed policy makers last month worried that slowing global growth and a stronger dollar posed risks to the U.S. economy as they decided to maintain a pledge to keep interest rates low for a “considerable time,” according to minutes of the Sept. 16-17 Federal Open Market Committee meeting released yesterday.

“Fed dovishness is breathing life into emerging-market currencies and equities,” Isik Okte, a strategist at Teb Investment in Istanbul, BNP Paribas SA’s Turkish unit, said by e-mail. “We expect this to outweigh rising political risk today after underperforming against the MSCI EM in the last five weeks.”

The MSCI Turkey Index plunged 11 percent in dollar terms since August, compared with a 7 percent drop in the MSCI Emerging Markets Index. Russia’s Micex Index rose for the first time in three days today, while the S&P BSE Sense x Index (SEN*EX) climbed the most since Sept. 18.
...

Turkey Stocks Jump Most in World After Fed Minutes as Bonds Gain - Bloomberg




BabelFish - Free Online Translator
 
Nell'ultimo mese la Turchia è andata molto bene; non ha subito il calo generalizzato.

z
 
dovrebbe anche trarre vantaggio dal calo del petrolio
 
Turchia: banca centrale taglia tassi a breve di 50 punti base | Finanzaonline.com

La banca centrale della Turchia ha tagliato i tassi di interesse a una settimana al 7,75%, dal precedente 8,25%. La mossa era inattesa dal mercato, che si aspettava una conferma ai livelli precedenti. Mantenuto invariato invece il tasso di prestito overnight al 7,5%.

Il comitato di politica monetaria della banca centrale turca ha motivato la decisione con il calo dei prezzi delle materie prime, petrolio prima di tutto, che ha facilitato il calo dell'inflazione.
 
quanto mai sono rientrato nella Turchia...
ero uscito dopo oltre un anno e mezzo che ci stavo dietro appena andato in leggero gain e mi son fatto fregare nuovamente
 
Per me purtroppo è stato il mio primo investimento della mia vita..
Ero inesperto e l'ho acquistato con un pmc di 53.
Non so se rivedrò mai quel prezzo..:'(
 
Per me purtroppo è stato il mio primo investimento della mia vita..
Ero inesperto e l'ho acquistato con un pmc di 53.
Non so se rivedrò mai quel prezzo..:'(

stai tranqui e porta pazienza. senza ascoltare le caxxate che ti dicono
 
Si tanto quei soldi non mi servono e posso aspettare..
Ora quota circa 47.
spero che prima o poi incerta il trend..
Io comunque questo etf non lo capisco...:mmmm:
 
adesso perde a causa della svalutazione della lira turca ma sono oscillazioni che su un mercato del genere devi accettare. Io l'avevo comprato ed ero arrivato a vedere un -60%...poi ho venduto in gain.
 
adesso perde a causa della svalutazione della lira turca ma sono oscillazioni che su un mercato del genere devi accettare. Io l'avevo comprato ed ero arrivato a vedere un -60%...poi ho venduto in gain.

io c’è l’ho dal 2013, dai primi tafferugli nei giardinetti per via degli alberi che volevano abbattere e da qual momento per la Turchia sono iniziati i guai.
Anche io sono arrivata a vede - 50% ma da allora non i sono mai ripresi, ora mi aggiro intorno ai - 20% sono poche quote e le posso lasciare li in eterno.

Non vendere se non vi servono, perché il mondo va avanti e anche loro avranno la loro rivincita.
 
grazie plum..ci puoi contare..
Del resto perché dovrei aspettare la scadenza dei vincolati in un conto deposito e
invece essere impaziente su questo investimento..:mad:
aspetterò certo
Ma tu che prezzo di carico hai plum?
 
Indietro