proposta investimento

mandorla

Nuovo Utente
Registrato
20/9/14
Messaggi
3
Punti reazioni
0
buongiorno a tutti mi chiamo fabio

spero sia la sezione giusta, chiedo scusa per i termini ma non sono certo un esperto di finanza,

ho un portafoglio abbastanza ben diversicato con un rischio moderato

adesso devo investire circa 15 mila euro con un rischio + elevato

la banca mi ha proposto un derivato ( penso che si dica cosi) su generali, dura 5 anni se il titolo alla fine dei 5 anni ha una oscillazione tra il -30% ed il +15% rispetto al valore iniziale mi viene accreditato il 16% negli altri casi prendo esattamente il valore al termine dei 5 anni

ovviamente non ne sono entusiasta mi potete consigliare qualche etf (ne ho gia qualcuno che ha ben fruttato sulla borsa americana e anche qualcuno sui mercati emergenti) ? pensavo magari sulla borsa italiana ma non so quale


grazie per l aiuto
 
Non so chi ti abbia consigliato quella robaccia, ma non mi fiderei più di quello che esce dalla bocca di questa persona.

Non dico che sia in mala fede o un delinquente, credo solo che sia un mega ignorante.

Che percentuale dei tuoi risparmi sono 15 k? Il resto del portafoglio in cosa è investito?

Dovresti anche dirci per quanto tempo vuoi rinunciare ai 15 k, ovvero il tuo orizzonte temporale e che guadagno alla fine del periodo di investimento vorresti portare a casa.
 
che prodotto orribile!


Io personalmente gli avrei riso in faccia... ma purtroppo non mi capitera' mai perche' potrei essere io a dare consigli al dipendente di banca :)


p.s. purtroppo non posso consigliarti nulla perche' mi sembra di capire che da una scala da 1 a 100 te ne intendi tipo 2 su 100 e quindi l'unico consiglio che ti posso dare e' quello di leggere il forum e informarti su internet molto e vedrai che magari riesci a riformulare una domanda piu' specifica fra qualche giorno invece di chiedere un generico "cosa devo fare?"

Buono studio