Fondo pensione: da Generali a dove?

Intruder

SAMNIUM
Registrato
12/5/02
Messaggi
3.853
Punti reazioni
328
Mi è arrivata nei giorni scorsi una lettera da Generali secondo cui in occasione della fusione con INA e dell'accorpamento dei Fondi INA a quelli Generali (Gestioni GESAV) posso, se voglio, trasferire un fondo pensione che avevo con INA ad altro Fondo pensione senza oneri aggiuntivi (vado a memoria).

Vi ringrazio per eventuali opinioni.
 
Mi è arrivata nei giorni scorsi una lettera da Generali secondo cui in occasione della fusione con INA e dell'accorpamento dei Fondi INA a quelli Generali (Gestioni GESAV) posso, se voglio, trasferire un fondo pensione che avevo con INA ad altro Fondo pensione senza oneri aggiuntivi (vado a memoria).

Vi ringrazio per eventuali opinioni.

Arrivata anche a me: io esco :D
 
Di che prodotti stiamo parlando?
 
Io una Polizza INA euro forte 7. Ha costi esagerati, quindi colgo l'occasione di uscire con le ossa non troppo rotte.
 
Io una Polizza INA euro forte 7. Ha costi esagerati, quindi colgo l'occasione di uscire con le ossa non troppo rotte.

La confusione semantica che ancora regna tra polizze e fondi pensione è da denuncia.

Cmq, se quello è il tuo prodotto fai attenzione a farti bene i tuoi conti.
Guarda questo thread:
http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1175863-polizza-ina-euroforte-7-base-tariffa-7ceg.html

Invece chi ha aperto il thread si è volatilizzato... :'(
 
La confusione semantica che ancora regna tra polizze e fondi pensione è da denuncia.

Cmq, se quello è il tuo prodotto fai attenzione a farti bene i tuoi conti.
Guarda questo thread:
http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1175863-polizza-ina-euroforte-7-base-tariffa-7ceg.html

Invece chi ha aperto il thread si è volatilizzato... :'(


Grazie Max69, ho già visto quel thread tempo fa ed il prodotto è simile, si chiamarla Euro Forte 7massima.
Avevo già preso la decisione di porla in riduzione, perché ha costi troppo alti.
Costi sui versamenti annui 30€ +9,5% del premio
Costi per frazionamenti mensili 4,5%
Se riscatti prima della scadenza ci perdi tantissimo, ora non ho sottomano le penali ma praticamente il 25%

Cogliendo questa occasione della fusione delle gestioni separate posso uscire senza penali ed alla fine la perdita è sopportabile , nell'ordine di qualche centinaia di euro.
Tu che ne pensi? La porteresti avanti?
 
Non me ne intendo. Ieri cercando di capire cos'era il tuo prodotto, mi ero imbattuto in quel thread ed ho creduto opportuno dirtelo.
Se in occasione della fusione, ci sono delle possibilità di uscire senza le ossa rotte forse conviene sfruttarla.
Ma di solito, le compagnie danno le possibilità di uscire quando hanno una ciofeca ancora peggiore da "consigliare", quindi occhio...

Però, per favore, non chiamiamo fondo pensione quello che fondo pensione non è.
 
Non me ne intendo. Ieri cercando di capire cos'era il tuo prodotto, mi ero imbattuto in quel thread ed ho creduto opportuno dirtelo.
Se in occasione della fusione, ci sono delle possibilità di uscire senza le ossa rotte forse conviene sfruttarla.
Ma di solito, le compagnie danno le possibilità di uscire quando hanno una ciofeca ancora peggiore da "consigliare", quindi occhio...

Però, per favore, non chiamiamo fondo pensione quello che fondo pensione non è.[/QUOTE

La possibilità di uscita consiste in un riscatto, me ne guarderò bene da sottoscrivere altri investimenti analoghi.
Non ho mai usato il termine fondo pensione, sono consapevole delle differenze. Grazie per aver espresso la tua opinione. OK!
 
Indietro