Jpm global multy strategy income.

idi-v-jopu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
24/7/11
Messaggi
15.137
Punti reazioni
286
Lo comprereste in questo periodo?
 
...nessuno lo conosce..??...chiede 2,75% annuo per la gestione...
 
E' un fondo di fondi... è normale che costi più di altri fondi di titoli.
Puoi assimilarlo a una GPF di JPMorgan con i vantaggi (compensazione plus-minus tra fondi interni) e gli svantaggi (costi maggiori) del caso! ;)

E' "giovane" e per ora si è anche ben comportato... a me i fondi di fondi non è che piacciano parecchio perchè mi sembrano un "eccesso di diversificazione" non giustificata. Preferisco un classico fondo bilanciato di titoli.

De gustibus
 
E' un fondo di fondi... è normale che costi più di altri fondi di titoli.
Puoi assimilarlo a una GPF di JPMorgan con i vantaggi (compensazione plus-minus tra fondi interni) e gli svantaggi (costi maggiori) del caso! ;)

E' "giovane" e per ora si è anche ben comportato... a me i fondi di fondi non è che piacciano parecchio perchè mi sembrano un "eccesso di diversificazione" non giustificata. Preferisco un classico fondo bilanciato di titoli.

De gustibus

anche io la penso così!! Ovviamente i fondi di fondi presentano un rischio minore rispetto ad un singolo fondo. Gli investimenti che uno fa deve calcolare anche il rischio che vuol correre a discapito del rendimento OK!
 
Non è del tutto esatto... esiste una parte di rischio che risulta ineliminabile (c.d. rischio sistematico) anche aumentando il numero dei titoli all'interno del portafoglio...
Ciò significa che inserire millemila titoli in un fondo non significa diminuirne la rischiosità.
Un fondo di titoli, che ha gia al suo interno più di 50/80 titoli, è sufficiente ai fini della diversificazione ;)
 
Multistrategy

Lo comprereste in questo periodo?

il vantaggio di questo fondo di fondi sta nella possibilità di pesare in modo abbastanza flessibile varie asset class
dati al 30 aprile
JPMorgan Investment Funds - Global Income Fund 19,7%
JPM Multi-Asset Income Fund 17,3%
JPMorgan Funds - US High Yield Plus Bond Fund 13,2%
JPM US Equity Income Fund 12,1%
JPMorgan Investment Funds - Global High Yield Bond Fund 11,6%
JPMorgan Investment Funds - Europe Strategic Dividend Fund 8,9%
JPMorgan Funds - Global Corporate Bond Fund 3,6%
JPMorgan Investment Funds - Global Dividend Fund 3,5%
JPMorgan Funds - Emerging Markets Debt Fund 3,1%
JPMorgan Funds - Emerging Markets Dividend Fund 2,7%
JPMorgan Funds - Global Real Estate Securities Fund (USD) 2,3%
JPMorgan Global Convertibles Income Fund Limited 1,7%
Liquidità 0,1%

Azionario min/max In genere 15-35%
Convertibili min/maxIn genere 0-10%
Obbligazionario min/max In genere 35-85%
LiquiditàIn genere 0-5%
REITsIn genere 0-10%

il tutto in un ottica distribuzione dividendo (molto usato in Usa come piano pensionistico)

molto simile al multistrategy c'è il Global Income Fund,molta più storia e composto da titoli azionari e obbligazionari
 
Ringrazio tutti per le dettagliate risposte!
 
Ter

Perchè dici 2,75? Io leggo Gestione (Max) 1,50%
Total Expense Ratio 1,90%.
:confused::confused::confused:

Solo per imparare
Quello che giustamente dici tu è la classe A sottoscrivibile con ca 26.000,00 €
La classe D ter 2,75 commissioni gestione 2,35
 
Non male questa classe a......secondo me costituisce un ottima diversificazione buone prospettive e costi contenuti...meglio dei cd sicuramente.....
 
Multi strategy

Non male questa classe a......secondo me costituisce un ottima diversificazione buone prospettive e costi contenuti...meglio dei cd sicuramente.....
Concordo sulla bontà del fondo ,orizzonte temporale 5 anni e costanti flussi cedolari
 
Indietro