Pac in fondo azionario internazionale

giosa102

Nuovo Utente
Registrato
25/10/02
Messaggi
119
Punti reazioni
1
Vorrei fare un Pac per 5 anni su un fondo azionario internazionale o paesi emergenti. Cerco un fondo senza commissioni online con Fineco. Qualche consiglio?
Grazie
 
Con fineco non so, però, secondo me i NEF non sono male

Az Globale LU0102238572
Az Euro LU0102238655
 
Premettendo che un PAC su un azionario globale di 5 anni presenta comunque qualche rischo, ti suggerisco di valutare questo: First Eagle Amundi International Fund Class AU-C ...|LU0068578508

Ho fatto una simulazione per un cliente di cosa sarebbe venuto fuori con un PAC mensile da 200 euro su questo fondo dal '97 ad oggi (in modo da inserire nella serie storica in esame sia la crisi del '01 che del '08)...
Inutile dire che siam rimasti piacevolmente sorpresi entrambi :)
 

Allegati

  • Schermata 2014-05-29 alle 11.59.01.jpg
    Schermata 2014-05-29 alle 11.59.01.jpg
    142,4 KB · Visite: 306
NEF Azionario Globale R Acc|LU0102238572
:eek::mmmm:

quest'altro è meglio,anche se quest'anno sta sottoperformando
NEF Azionario Euro R Acc|LU0102238655

Interessanti perchè non hanno commissioni sui versamenti...
C'è anche da tenere conto della mia limitata conoscenza dell'universo fondi, questi mi sono sentito di consigliarli perchè li ho messi in ptf di alcuni amici ed ho avuto la prova tangibile che di commissioni non ce ne sono ( sui versamenti, sulla gestione ovviamente si..) OK!
 
Interessanti perchè non hanno commissioni sui versamenti...
C'è anche da tenere conto della mia limitata conoscenza dell'universo fondi, questi mi sono sentito di consigliarli perchè li ho messi in ptf di alcuni amici ed ho avuto la prova tangibile che di commissioni non ce ne sono ( sui versamenti, sulla gestione ovviamente si..) OK!

NEF Azionario Globale R Acc

TER 2,41%

Sempre sotto il benchmark Grafico
growth10k4year.aspx

Fondo 11,4 -10,6 8,9 14,4 0,9
+/-Cat -5,3 -2,8 -3,3 -3,1 0,1
+/-Ind -8,1 -8,2 -5,1 -6,8 -0,7

2 stelle Morningstar

Ottimo direi...
 
Premettendo che un PAC su un azionario globale di 5 anni presenta comunque qualche rischo, ti suggerisco di valutare questo: First Eagle Amundi International Fund Class AU-C ...|LU0068578508

Ho fatto una simulazione per un cliente di cosa sarebbe venuto fuori con un PAC mensile da 200 euro su questo fondo dal '97 ad oggi (in modo da inserire nella serie storica in esame sia la crisi del '01 che del '08)...
Inutile dire che siam rimasti piacevolmente sorpresi entrambi :)

Su Fineco non è possibile il PAC ma solo il PIC.
 
Premettendo che un PAC su un azionario globale di 5 anni presenta comunque qualche rischo, ti suggerisco di valutare questo: First Eagle Amundi International Fund Class AU-C ...|LU0068578508

Ho fatto una simulazione per un cliente di cosa sarebbe venuto fuori con un PAC mensile da 200 euro su questo fondo dal '97 ad oggi (in modo da inserire nella serie storica in esame sia la crisi del '01 che del '08)...
Inutile dire che siam rimasti piacevolmente sorpresi entrambi :)

scusa se te lo dico ma sciorinare certe percentuali altamente ingannatorie non fa di certo bene alla categoria dei PF...

se il software e' fatto in casa ti consiglierei di mettere il CAGR al posto del rendimento semplice sulla somma iniziale :eek::eek::eek:...
e magari anche la misurazione del DrawDown... :D:D:D

cia'!!!

PS
SE&O... magari ho sbagliato i calcoli...
 
Indietro