investimento su assicurazione

papera2008

Nuovo Utente
Registrato
25/7/08
Messaggi
397
Punti reazioni
10
Per favore qualcuno mi sa dare informazioni se esistono investimenti assicurativi impegnorabili ed insequestrabili? Durata dell'investimento e penal se si disiveste prima.?
 
Per favore qualcuno mi sa dare informazioni se esistono investimenti assicurativi impegnorabili ed insequestrabili? Durata dell'investimento e penal se si disiveste prima.?

sì ma devi farlo prima del decreto ingiuntivo
 
Per favore qualcuno mi sa dare informazioni se esistono investimenti assicurativi impegnorabili ed insequestrabili? Durata dell'investimento e penal se si disiveste prima.?

Vorrei aggiungere un possibile vantaggio nel fare un investimento assicurativo probabilmente ti mette al riparo da probabili patrimoniali. In questo momento mi sembra un vantaggio non da poco. Ci sto pensando.
 
Per favore qualcuno mi sa dare informazioni se esistono investimenti assicurativi impegnorabili ed insequestrabili? Durata dell'investimento e penal se si disiveste prima.?

Ne esistono di ottimi.
Necessario capire per quale motivo sei interessato.
Impignorabili e insequestrabili...fino ad un certo punto, importante capire per quale motivo viene sottoscritto, se per evitare di pagare tasse, creditori o risarcimenti....non è detto che funzioni.
Ce ne sono senza costi di acquisto e di uscita dopo 12 mesi.

Vorrei aggiungere un possibile vantaggio nel fare un investimento assicurativo probabilmente ti mette al riparo da probabili patrimoniali. In questo momento mi sembra un vantaggio non da poco. Ci sto pensando.

Questa è un'ipotesi...che ha il valore di qualsiasi altra ipotesi....Il bollo per esempio si paga su tutto tranne il ramo 1° e i fondi pensione.
 
Ne esistono di ottimi.
Necessario capire per quale motivo sei interessato.
Impignorabili e insequestrabili...fino ad un certo punto, importante capire per quale motivo viene sottoscritto, se per evitare di pagare tasse, creditori o risarcimenti....non è detto che funzioni.
Ce ne sono senza costi di acquisto e di uscita dopo 12 mesi.



Questa è un'ipotesi...che ha il valore di qualsiasi altra ipotesi....Il bollo per esempio si paga su tutto tranne il ramo 1° e i fondi pensione.

Certo, ci mancherebbe altro !
 
Vorrei aggiungere un possibile vantaggio nel fare un investimento assicurativo probabilmente ti mette al riparo da probabili patrimoniali. In questo momento mi sembra un vantaggio non da poco. Ci sto pensando.

ottimo OK!
 
grazie..ma come faccio a vederlo?non sono pratica
 
ok
prediligi quelle a gestione separata, evita unit e index linked, fai attenzione alle miste

Scusa, puoi spiegarmi perchè prediligi la gestione separata? Non sono pratico, mi sto interessando per evitare eventuali tasse di successione ( l'esenzione c'è anche sulle unit e index, che io sappia....) grazie
 
Scusa, puoi spiegarmi perchè prediligi la gestione separata? Non sono pratico, mi sto interessando per evitare eventuali tasse di successione ( l'esenzione c'è anche sulle unit e index, che io sappia....) grazie
l'esenzione sulla successione c'è su entrambe, ma le polizze vita collegate a gestione separata hanno:
1- rendimento composto e garantito sempre maggiore di zero
2- aliquota fiscale più vantaggiosa*
3- sono impignorabili e insequestrabili (salvo in caso di evidente malafede)

* con la nuova normativa fiscale sui rendimenti finanziari, la tassazione sulle plusvalenze delle gestioni separate va da un minimo del 12,50% ad un massimo del 18,20%
 
Ultima modifica:
Indietro