Fondo Bancoposta azionario Internazionale/Euro IT0003110860 - IT0004331820

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

luca9086

Nuovo Utente
Registrato
5/4/14
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
Mi hanno proposto i due fondi in oggetto.
Non sono molto propenso a investimenti che vanno oltre i prodotti btp italia, buoni postali ed obbligazioni.
Volevo sapere se poteva essere una cosa sensata investire 1000€ a fondo con aggiunta bimestrale di 50€ a fondo.
Lo sò la cifra non un gran che ma volevo capire se potrebbe essere una forma di investimento sensata oppure da evitare viste le cifre in gioco così basse.
Grazie mille per i vostri consigli.
 
se la logica sottostante è quella di avere versamenti cadenzati nel tempo e per diversi anni ( oltre i 5 ) , può essere una buona soluzione. Dilaziona anche l'investimento iniziale.

Meglio ancora se il tutto lo fai andando su internet e aprendo un conto on line con poche spese e la possibilità di usare i migliori fondi di investimento ( le Poste , decisamente , non sono tra questi ).
 
Ultima modifica:
infatti devi vedere i costi di ingresso di gestione e la gestione del fondo come e'.non tutti i fondi son uguali .ci son fondi piu' o meno costosi e piu' o meno gestiti bene.dipende dall'abilita' del gestore.e poi bisogna vedere in cosa investe e dove.in molti mercati siamo ai massimi entrare su un azionario ora potrebbe non essere una mossa azzeccata
 
Perchè non affronti l'investimento azionario all'interno di un fondo pensione, quindi con tutte le relative agevolazioni fiscali ed un obiettivo temporale consono a questo tipo di investimento?
 
ho già un fondo pensione dove verso mensilmente una quota.
grazie per gli interventi
in effetti ora i prezzo sembrano essere alti per entrare in questo fondo
alfri consigli?
 
Buongiorno a tutti,
Mi hanno proposto i due fondi in oggetto.
Non sono molto propenso a investimenti che vanno oltre i prodotti btp italia, buoni postali ed obbligazioni.
Volevo sapere se poteva essere una cosa sensata investire 1000€ a fondo con aggiunta bimestrale di 50€ a fondo.
Lo sò la cifra non un gran che ma volevo capire se potrebbe essere una forma di investimento sensata oppure da evitare viste le cifre in gioco così basse.
Grazie mille per i vostri consigli.

Due ottimi fondi senza costi di entrata e costo di gestione in linea con quelli presenti sul mercato. Ovvio che entrare ora il rischio di una discesa c'è ma il PAC ammortizza di molto questo rischio. Io abbasserei a 500 euro l'entrata ed aumenterei la rata mensile casomai a 75 euro ed inoltre invece dell'azionario euro andrei sul fondo mix2 (obbligazionario con max 40% di azionario). Unico costo che hai è 10 euro di attivazione piano di accumulo (una tantum). Se poi vuoi abbattere ancor di più il rischio allora vai diretto su MIX1 (max 20% azionario) e MIX2. Inoltre questa forma di investimento è quella che non ti da vincoli (puoi disinvestire quando vuoi) ed abbatti tanto il rischio comprando quote ogni mese (quindi in caso di discesa della quota allo stesso prezzo compri più quote e medi il prezzo di entrata).

Buon we

Ones :)
 
considerato che sono un novello , tra tutti gli investimenti che ho fatto il IT0003110860 è quello che mi ha reso di piu, in meno di un anno il 10% netto, pensare che ci ho buttato su poca roba perche lo consideravo una roba cosi tanto per provare....

Bancoposta Azionario Internazionale|IT0003110860

sarei tentato di buttargli su qualcosa qualcosa di un po piu conisistente.....ma cerco di resistere, ho sempre pensato che è meglio un rendimento del 3% sicuro piuttosto che guadagnare tanto e poi magari perdere tutto.....MAH.....:rolleyes:
la tentazione è forte....:)

ciao a tutti OK!
 
Indietro