ricerca commenti su fondi gestielle ob italia ed europa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pucioluna

Nuovo Utente
Registrato
30/5/13
Messaggi
17
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti
vi chiedo aiuto...
vorrei visualizzare i vostri commenti sui fondi
gestielle obiettivo italia e gestielle obiettivo europa
ma con la funzione "cerca" non riesco a trovarli...
mi potete indicare come fare?
altrimenti , se non ci fosse, cosa ne pensate?

alla mia banca mi stanno dicendo che forse è ancora un buon momento per entrarci, ma ..chiedo anche a voi!
mi piacerebbe provare...
 
sono inesperta di questo forum...
cosa ne pensate di questi fondi? qualcuno ha avuto proposte di sottoscrizione? mi invitano a investire una parte della liquidità...e mi starebbe bene...ma siccome è la prima volta... bèh...
dubbio..silenzio è meglio non parlarne? ahahah mi sto per prendere una fregatura?
help help
 
sono inesperta di questo forum...
cosa ne pensate di questi fondi? qualcuno ha avuto proposte di sottoscrizione? mi invitano a investire una parte della liquidità...e mi starebbe bene...ma siccome è la prima volta... bèh...
dubbio..silenzio è meglio non parlarne? ahahah mi sto per prendere una fregatura?
help help

Oddio... sono un pò delle ciofeche di fondi... Aletti colloca anche tante altre case d'investimento d'eccellenza ma "fatalità" vuole venderti i suoi prodotti!
Fatti presentare qualcosa che non sia marchiato Aletti-Gestielle e vediamo cosa ti propongono... ;)
 
Obiettivo Europa è un ritorno assoluto alta volatilità (bluerating) 3 stelle morningstar overall, mentre ob. Italia è un az. Italia large & mid cap 2 stelle.
Già il Rating morningstar ti dovrebbe dire di cambiare aria...
Circa poi l'assetto che ti hanno proposto, dovremmo sapere quanto di uno e quanto dell'altro, se è tutto ciò che hai investito, che propensione al rischio, che esperienza, che obiettivi....
In generale l'area euro/europa è la più gettonata ora dagli esperti.
 
Ultima modifica:
grazie mille!
l'obiettivo sarebbe di tenerle per qualche anno in attesa della "ripresa" economica... così mi dicono. a livello di propensione al rischio la vedo legata alla situazione finanziaria personale..e direi che ci può stare :)
le stelle però mi convincono poco..sono poche...sono state sempre così? dite che è solo un problema di rendimenti che il fondo riuscirà a dare o ci sono grossi rischi di vedermi i miei soldi ridotti parecchio fra 3-4 anni?
 
Oddio... sono un pò delle ciofeche di fondi... Aletti colloca anche tante altre case d'investimento d'eccellenza ma "fatalità" vuole venderti i suoi prodotti!
Fatti presentare qualcosa che non sia marchiato Aletti-Gestielle e vediamo cosa ti propongono... ;)

Obiettivo Europa è un ritorno assoluto alta volatilità (bluerating) 3 stelle morningstar overall, mentre ob. Italia è un az. Italia large & mid cap 2 stelle.
Già il Rating morningstar ti dovrebbe dire di cambiare aria...
Circa poi l'assetto che ti hanno proposto, dovremmo sapere quanto di uno e quanto dell'altro, se è tutto ciò che hai investito, che propensione al rischio, che esperienza, che obiettivi....
In generale l'area euro/europa è la più gettonata ora dagli esperti.

Quale parte delle risposte in cui ti viene consigliato di lasciar perdere quei due fondi non ti è chiara?? :confused:
 
bèh...che si vogliano perdere il cliente non credo...
se mi offrono prodotti scadenti fra qualche anno mi perdono! non credo quindi... boh..avranno visto cose positive? per loro magari ahahah
e poi sono una neofita :) abbiate pazienza :)
il rating morning star ogni quanto l'aggiornano?
 
bèh...che si vogliano perdere il cliente non credo...
se mi offrono prodotti scadenti fra qualche anno mi perdono! non credo quindi... boh..avranno visto cose positive? per loro magari ahahah

Tu lo dici come fosse una battuta ma è così! Tra l'altro ho visto solo ora sul sito che collocano solo i loro prodotti... il che è piuttosto bizzarro in quanto ormai tutte le banche, soprattutto quelle definite "private banks" (come appunto Aletti), offrono la possibilità di sottoscrivere fondi delle migliori sicav internazionali! Ciò vuol dire che collocando solo loro fondi per la banca il guadagno è di gran lunga maggiore...
Perciò se credi che ti consiglino bene solo perchè hanno paura di perderti purtroppo è solo una tua illusione (a meno che tu non sia un cliente da qualche milione di euro in su)... intanto si intascano laute commissioni, poi si vedrà!

Morale: se ti è possibile guarda altrove! ;)
 
Ti suggerisco di trovare un intermediario o una piattaforma aperta che possa suggerirti, una volta analizzata la tua situazione e dove investire, lo strumento con il miglior rapporto qualità prezzo.
Quando compri un'auto ti fermi alla Fiat?
 
ah ok...però la mia banca colloca varie società... mi parlava di eurizon, pioneer, anima , black rock (o come si scrive?!)ecc..quindi pensavo avessero scelto già il perché offrirmi quelli...
ma mi sa chela risposta me la posso già dare da sola vero?
cosa dovrei chiedergli di illustrarmi a parità di settore (mi dicono area europa o Italia con un bilanciato? un azionario?)
lunedi ci devo tornare
 
ops
grazie per le vs indicazioni!
vi invidio...come vorrei capirci qualcosa di più!!
 
ah ok...però la mia banca colloca varie società... mi parlava di eurizon, pioneer, anima , black rock (o come si scrive?!)ecc..quindi pensavo avessero scelto già il perché offrirmi quelli...
ma mi sa chela risposta me la posso già dare da sola vero?
cosa dovrei chiedergli di illustrarmi a parità di settore (mi dicono area europa o Italia con un bilanciato? un azionario?)
lunedi ci devo tornare

Ma non ho capito allora... di che istituto stiamo parlando? Perchè parlavi di fondi Gestielle che sono collocati, prevalentemente, da Banca Aletti o banche del gruppo Banco Popolare... perciò è impossibile che collochino anche Eurizon (Banca Intesa) o Pioneer (Unicredit)...
Se ci dici qual è il tuo istituto possiamo vedere i fondi collocabili a disposizione...
 
scusa... ma non ho capito...
devo essere cliente di banca aletti per avere fondi aletti?
 
Per avere solo fondi Gestielle devi essere cliente BP

..e in questo caso dovrebbe avere lo stesso come minimo anche i prodotti ARCA SGR tra quelli senza commissione di ingresso....
 
allora...
dopo lunga chiacchierata, abbiamo deciso di fare un pac su eurizon azioni italia e uno su eurizon azioni europa
il fondo Aletti per ora non l'ho fatto ancora... ci devo ancora pensare
 
Indietro