Consiglio su fondi con dividendi annuali

dadosca

Nuovo Utente
Registrato
12/12/13
Messaggi
23
Punti reazioni
0
Ragazzi
sono al mio primo post e sono estremamente inesperto di fondi.
Mi piacerebbe iniziare a capirne un po, ma da solo mi pare una impresa a dir poco ardua!
Secondo voi questi prodotti di ING sono un primo passo valido?

Fondi con dividendi annuali - Investimenti Arancio - ING DIRECT
come potrei iniziare a documentarmi?
Ringrazio tutti per i consigli, e mi scuso se può sembrare una domanda banale.
 
ma vedi il punto non è quello di stabilire la validità di un prodotto commerciale come ING....

bisogna capire che differenza c'è tra obbligazioni, fondi gestiti, etf.... bisogna leggere qualcosa prima..

poi ci si può chiedere in generale se conviene adesso entrare in fondi obbligazionari / bilanciati ecc...

con quali % del patrimonio con quale orizzonte temporale , con quali obiettivi di rendimento....
 
anzitutto grazie per la risposta.
certamente bisognerebbe cominciare a leggere ed anzi se hai un suggerimento su cosa leggere te ne sono grato.
Quanto a quei prodotti posso chiederti (da profano, certo) cosa dovrebbe portarli a essere preferibili rispetto a un conto deposito?
Siamo all'ABC me ne rendp conto, quindi apprezzo molto la tua disponibilità.
 
anzitutto grazie per la risposta.
certamente bisognerebbe cominciare a leggere ed anzi se hai un suggerimento su cosa leggere te ne sono grato.
Quanto a quei prodotti posso chiederti (da profano, certo) cosa dovrebbe portarli a essere preferibili rispetto a un conto deposito?
Siamo all'ABC me ne rendp conto, quindi apprezzo molto la tua disponibilità.
1)