Tre gestori greci raggiungono un rendimento sopra il 100% annuo

Non avrei voluto essere nei panni di chi gestiva tali fondi, ma a leggere una frase come questa:

"Le obbligazioni greche a un certo punto erano il singolo asset class più temuto al mondo e abbiamo pensato che non c'era molto da perdere quando si è toccato il fondo"

mi si rizzano i capelli in testa. Persi per persi, tanto mica sono i soldi del gestore :censored:


Col senno del poi, peccato che non ci ha messo la leva :censored:
 
Il solito articolo che racconta DOPO cosa ha fatto il gestore di un fondo dedicato ad una asset class molto specifica che ha avuto una perfomance di periodo che in realtà riflette il guadagno medio di chi ha comprato presso qualsiasi intermediario un qualsiasi titolo di Stato Greco...
La stessa performance l'hanno ottenuta alcuni miei clienti che hanno considerato all'epoca il mio suggerimento di acquistare titoli del debito greco: ovviamente essendo un suggerimento speculativo, le cifre investite sono state limitate come importi.
 
se andate nella sezione Obbligazioni e leggete i post che in questi ultimi 2 anni sono stati dedicati ai bond Grecia, siamo stati in tanti -ma proprio in tanti- ad avere seguito una strategia simile postando il tutto il real time ;)
molti di noi -me compreso- abbiamo iniziato l'operatività prima dello swap forzato andando anche in loss di parecchie decine di k per poi investire l'intera liquidità dei bond EFSF nei nuovi minibond (a volte incrementando fino ad avere ben oltre il 50% del portafoglio totale), in pochi mesi si è passati da un loss del 20, 30 o 40% al raddoppio -ed oltre- del capitale ;)
 
Indietro