quali fondi stanno reagendo meglio a questo storno ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quando il mercato cala gli ETF ultrashort hanno la performance migliore.
 

Allegati

  • AT0000A0CU07  growth10k10year.png
    AT0000A0CU07 growth10k10year.png
    5 KB · Visite: 738
o è tutto diffuso , il calo ?:wall:
In situazioni tipo quella contingente è difficile riuscire a difendersi, a parte il Giappone che rimane neutrale e coperto da dopo la 2°WW, solo alcune frontiere, riescono a rimanere veri mercati, anche se in frontiera.
Frontier.markets riescono a restare mercati positive Frontier.markets.

Volendo fare un paragone è come se, dopo essere cresciuti in America da una famiglia europea, si volesse assolutamente far ritorno in europa e, pur rimanendo focalizzati sull’America ed ai suoi valori fondamentali, organizzare un viaggio in centro europa alla guida di una splendida Lamborghini Miura … anche se la guida con un Alfa potrebbe risultare più diversificata.
Ma gioca a favore della Lamborghini e la possibilità di dosare meglio i rapporti corti per le partenze brucianti ed i rapporti lunghi per le velocità di crociera senza compromettere la stabilità ... anche se con poca esperienza in merito.

Ma occorre anche ricordarsi che basare l'organizzazione del viaggio solo sull'ultimo mese di esperienza potrebbe non renderlo comodo e confortevole.:cool:

Insomma ….. concludendo ... scusate :ops: ... :D

Ciao :)
 
Un contributo eccellente...non c'è che dire...

Purtroppo la domanda e' quella che e'.
Aggiungo che cash e CD continuano imperterriti a far quello che devono fare e lo storno per loro e' solo un uccello.
 
Purtroppo la domanda e' quella che e'.
Aggiungo che cash e CD continuano imperterriti a far quello che devono fare e lo storno per loro e' solo un uccello.

Il giorno che i famosi prelievi forzosi saranno realtà potremo aggiungere pure quelli nella lista :D
 
Il giorno che i famosi prelievi forzosi saranno realtà potremo aggiungere pure quelli nella lista :D

in Italia quello è solo un ricordo una tantum del passato, un provvedimento rozzo attuato in una fase più arretrata.

Se mai alzeranno l' aliquota del bollo patrimoniale sull' intera ricchezza finanziaria, quindi compresi i fondi.

Dove ci sono soldi, indipendentemente da come sono impiegati, il fisco può prendere e non si limita certo ai soli CD.
 
Ultima modifica:
in Italia quello è solo un ricordo una tantum del passato, un provvedimento rozzo attuato in una fase più arretrata.

Se mai alzeranno l' aliquota del bollo patrimoniale sull' intera ricchezza finanziaria, quindi compresi i fondi.

Dove ci sono soldi, indipendentemente da come sono impiegati, il fisco può prendere e non si limita certo ai solo CD.

Allora è bene che si sbrighino, perchè di questo passo ci sarà ben poco da rosicchiare
 
frank b è come un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta e questa è l'ora giusta :D i cd che lui consiglia avrebbero salvato le kiappe
 
Purtroppo la domanda e' quella che e'.
Aggiungo che cash e CD continuano imperterriti a far quello che devono fare e lo storno per loro e' solo un uccello.

la domanda non è banale, non ha chiesto "quali reagiranno meglio" ma "quali stanno reagendo meglio", il significato è ben diverso ma chi è impegnato a dare risposte sarcastiche negli intenti ma insulse nel risultato, non se ne avvede.
 
frank b è come un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta e questa è l'ora giusta :D i cd che lui consiglia avrebbero salvato le kiappe

Se avessi scelto i CD per la tua componente bonds la diversificazione l'avresti vista...
 
La parola "reagire" mi sembra alquanto impropria.
Forse si potrebbe dire chi sta "subendo" meno.

Sul fronte obbligazionario subiscono meno i fondi che avevano duration più corte, ed esposizione più limitata agli emergenti, soprattutto in valuta.

Oltretutto dubito che gli stessi gestori dei fondi abbiano le idee davvero chiare su come andranno i mercati da qui a fine anno.
Probabilmente staranno sottopesando la parte emergente e riducendo un po' le duration, ma per il resto credo che come noi "comuni mortali" aspettino segnali più certi
 
sottoscrivere CD mi sembra non significhi investire
semplicemente ci si spossessa del danaro e lo si presta dietro remunerazione
per ricevere il montante a scadenza correndo il rischio emittente.

Nulla a che vedere con l'investimento in altre classi come azioni ,fondi comuni
sicav e via dicendo
 
sottoscrivere CD mi sembra non significhi investire
semplicemente ci si spossessa del danaro e lo si presta dietro remunerazione
per ricevere il montante a scadenza correndo il rischio emittente.
E si chiama investimento obbligazionario.

Nulla a che vedere con l'investimento in altre classi come azioni ,fondi comuni
sicav e via dicendo
fondi comuni di che ?
Esistono solo due tipi di investimento: presti i soldi a qualcuno, oppure diventi suo socio. Obbligazioni e azioni.
 
frank b è come un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta e questa è l'ora giusta :D i cd che lui consiglia avrebbero salvato le kiappe

qualche gg fa prima del crollo e quando i mercati salivano lui e un altro mi dicevano che ero pazzo a andare controtrend e consigliava azionario ora posta che gs dice di vendere fondi obbligazionari.mah
beato lui che ha la sfera di cristallo io non ce l ho
 
qualche gg fa prima del crollo e quando i mercati salivano lui e un altro mi dicevano che ero pazzo a andare controtrend e consigliava azionario ora posta che gs dice di vendere fondi obbligazionari.mah
beato lui che ha la sfera di cristallo io non ce l ho

"Ora" sarebbe il 6 gennaio... :rolleyes:
Quanto al "controtrend" tu fai di tutto: compri oro, vendi oro, compri brasile, vendi brasile. Sei sempre in controtrend :)
 
E si chiama investimento obbligazionario.


fondi comuni di che ?
Esistono solo due tipi di investimento: presti i soldi a qualcuno, oppure diventi suo socio. Obbligazioni e azioni.

ti lascio alle tue convinzioni
 
Indietro