quantità di prodotti, e con chi

  • Creatore Discussione uno
  • Data di inizio

uno

Nuovo Utente
Registrato
6/10/00
Messaggi
2.354
Punti reazioni
31
quantità di prodotti, e con chi

la ricerca su morningstar de ha come risultato: nr 18491 fdi e 1200 etf
la ricerca su morningstar it ha come risultato: nr 29170 fdi e 800 etf
anche morningstar uk non scherza, anzi! poi di etf ne ha 8000, e ha anche i trusts


a) vediamo qual'è servizio free con maggior numero di prodotti da visualizzare
(morningstar, ...

b) e vediamo qual'è servizio italiano con maggior numero di prodotti da sottoscrivere (fundstore, ...)

quanto sopra per risultato che sia indiscutibile.


per la qualità e la strategia, INVECE, c'è il promotore di parte, la consulenza indipendente, fai da te, oppure altra forma per far rendere (trust, ...) ... ma è un altro discorso
 
bene bene la concorrenza ...
 
... sta alla larga
 
:confused::confused:

Comunque chi ha più prodotti in distribuzione non è Fundstore, ma iwbank, perchè oltre ai fondi puoi acquistare anche ETF (oltre mille)
 
:confused::confused:

Comunque chi ha più prodotti in distribuzione non è Fundstore, ma iwbank, perchè oltre ai fondi puoi acquistare anche ETF (oltre mille)

e di webank che mi dici? ho visto che hanno pure una promozione per CD al 3,5% (1 punto in più di iwbank se non mi sbaglio) ... :mmmm:
 
Fineco : 4657 Fondi e 3101 etf :D:D
 
Webank ha attualmente circa 1860 fondi, IW mi pare sui 3000. A me sembra ottima, specie per le case più piccole e per quelli a distribuzione, ma ho poca voglia di aprire un altro contro.
 
e di webank che mi dici? ho visto che hanno pure una promozione per CD al 3,5% (1 punto in più di iwbank se non mi sbaglio) ... :mmmm:

per chi si fida va bene :D:D:D poi che c'entra si parlava di ETF (acquistabili ovunque) e fondi
 
per chi si fida va bene :D:D:D poi che c'entra si parlava di ETF (acquistabili ovunque) e fondi

...appunto... ti chiedevo che tipo di offerta avessero... mi par di capire che gli ETF non li trattano :o

p.s. di webank non c'è da fidarsi? ...chevvordì la tua frase? :mmmm:
 
...appunto... ti chiedevo che tipo di offerta avessero... mi par di capire che gli ETF non li trattano :o

p.s. di webank non c'è da fidarsi? ...chevvordì la tua frase? :mmmm:

Gli ETF sono fondi scambiati in borsa giornalmente (Exchange=scambio, borsa; Traded=trattati, scambiati; Fund=fondo) quindi ogni banca o sim te li può acquistare. Quali ti può acquistare? Tutti quelli scambiati sui mercati a cui la banca può accedere, quindi anche ad esempio sul mercato USA solo che in questo caso ti andresti a creare una difficoltà fiscale in più, quindi di solito non vengono considerati. Quanti sono gli ETF al mondo che quindi potresti comprare tramite qualsiasi banca o sim? Oltre 8.000.

Per i fondi e sicav invece dipende da quanti accordi di distribuzione la tua banca o sim ha realizzato con le varie società di gestione.

Io mi fido di più di iwbank, ma sono opinioni personali.
 
Gli ETF sono fondi scambiati in borsa giornalmente (Exchange=scambio, borsa; Traded=trattati, scambiati; Fund=fondo) quindi ogni banca o sim te li può acquistare. Quali ti può acquistare? Tutti quelli scambiati sui mercati a cui la banca può accedere, quindi anche ad esempio sul mercato USA solo che in questo caso ti andresti a creare una difficoltà fiscale in più, quindi di solito non vengono considerati. Quanti sono gli ETF al mondo che quindi potresti comprare tramite qualsiasi banca o sim? Oltre 8.000.

Per i fondi e sicav invece dipende da quanti accordi di distribuzione la tua banca o sim ha realizzato con le varie società di gestione.

Io mi fido di più di iwbank, ma sono opinioni personali.


allora non mi spiego come mai, leggendo sul forum, ci sia la 'gara' a quale sia il gestore che li tratta o ne tratta di più... da come dici pare che siano tutti sullo stesso piano... boh... :mmmm:
 
cortese invito ad attenersi a quanto indicato nella discussione posta
e quanto esposto in a) e b)

cordiali saluti
 
Gli ETF sono fondi scambiati in borsa giornalmente (Exchange=scambio, borsa; Traded=trattati, scambiati; Fund=fondo) quindi ogni banca o sim te li può acquistare. Quali ti può acquistare? Tutti quelli scambiati sui mercati a cui la banca può accedere, quindi anche ad esempio sul mercato USA solo che in questo caso ti andresti a creare una difficoltà fiscale in più, quindi di solito non vengono considerati. Quanti sono gli ETF al mondo che quindi potresti comprare tramite qualsiasi banca o sim? Oltre 8.000.

Per i fondi e sicav invece dipende da quanti accordi di distribuzione la tua banca o sim ha realizzato con le varie società di gestione.

Io mi fido di più di iwbank, ma sono opinioni personali.

Io ad esempio mi fido di più di Fineco, ma è solo una mia opinione.😉
 
fiducia a parte

i numeri dicono ad ora che in italia la disponibilità è piccola rispetto l'italia stessa,
per non dire rispetto l'estero.
 
fiducia a parte

i numeri dicono ad ora che in italia la disponibilità è piccola rispetto l'italia stessa,
per non dire rispetto l'estero.

Scusa ma non riesco a capire cosa intendi, credo di non aver inteso proprio il senso di tutto il thread.
 
più prodotti disponibili = più opportunità

sia per l'osservazione
sia per la sottoscrizione

ora rileggere bene l'inizio della discussione

e a buon intenditor poche parole
ciao
 
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi, credo di non aver inteso proprio il senso di tutto il thread.

lo sai che uno parla in modo asintotico...a volte ho il dubbio che sia un software e non una persona.
 
punti di vista tutti rispettabili, basta stare sul tema e cercare di migliorare

puntando alla semplicità:

a) vediamo qual'è servizio free con maggior numero di prodotti da visualizzare
(morningstar, oppure ...

b) e vediamo qual'è servizio italiano con maggior numero di prodotti da sottoscrivere (fundstore, oppure ...)

quanto sopra per risultato che sia nei numeri indiscutibile.
 
Ultima modifica:
Indietro