Polizza unit-linked AXA MPS Mosaico

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

farang

Nuovo Utente
Registrato
3/6/13
Messaggi
58
Punti reazioni
3
In MPS mi hanno proposto la sottoscrizione dell'AXA MPS Mosaico che è in sostanza un prodotto unit-linked basato su fondi interni e assicurazione vita (facoltativa).
Istintivamente non lo prenderei in considerazione (TER oltre il 2%, liquidabile senza penali solo dopo il 3° anno), ma vorrei chiedere se qualcuno ne ha esperienza.
 
In MPS mi hanno proposto la sottoscrizione dell'AXA MPS Mosaico che è in sostanza un prodotto unit-linked basato su fondi interni e assicurazione vita (facoltativa).
Istintivamente non lo prenderei in considerazione (TER oltre il 2%, liquidabile senza penali solo dopo il 3° anno), ma vorrei chiedere se qualcuno ne ha esperienza.

Non la sottoscrivi per il ter....
E se avesse ter zero perchè la sottoscriveresti??
Perchè non costa nulla?
 
Non la sottoscrivi per il ter....
E se avesse ter zero perchè la sottoscriveresti??
Perchè non costa nulla?
Ho citato il Ter perché è uno dei parametri, poi dipende dalla qualità della gestione.
Sono riuscito a vedere solo il rendimento a 1 anno e non sembra male (almeno in alcuni comparti), perciò mi domandavo se qualcuno ne avesse un'esperienza più lunga.
Mi interesserebbero anche commenti su AXA come gestore in generale.
 
Ho citato il Ter perché è uno dei parametri, poi dipende dalla qualità della gestione.
Sono riuscito a vedere solo il rendimento a 1 anno e non sembra male (almeno in alcuni comparti), perciò mi domandavo se qualcuno ne avesse un'esperienza più lunga.
Mi interesserebbero anche commenti su AXA come gestore in generale.

l'importante è che tu abbia chiaro a cosa serve la polizza....
se non ti serve una polizza tanto vale che ti compri dei fondi singoli....
il ter mi sembra bassino....
 
l'importante è che tu abbia chiaro a cosa serve la polizza....
se non ti serve una polizza tanto vale che ti compri dei fondi singoli....
il ter mi sembra bassino....

la polizza facoltativa in effetti la scarterei, mi domandavo se un fondo di fondi possa essere più efficiente che non l'acquisto dei singoli

Il ter basso è dovuto a una commissione d'ingresso azzerata
 
Axa come gestore ha ottenuto performances molto buone negli ultimi anni.
 
la polizza facoltativa in effetti la scarterei, mi domandavo se un fondo di fondi possa essere più efficiente che non l'acquisto dei singoli

Il ter basso è dovuto a una commissione d'ingresso azzerata

Dipende da cosa fa il fondo di fondi.....
 
Indietro