Polizze postali

broken brick

Nuovo Utente
Registrato
18/11/10
Messaggi
27.928
Punti reazioni
873
Please, c'è una sezione dove trovo qualcosa sulle polizze? Non avrei mai pensato di farne una....:wall:
 
Grazie gentili moderatori che mi avete spostato nella sez. giusta!:flower:
Ed ora una domanda ai ns esperti: le polizze postali sono troppo costose, come commissioni? Che altri difetti hanno? Per un motivo pratico dovrei contrarne una....
:help:
 
Il termine Polizze postali è troppo generico.
Parli della necessità di sottoscriverne una, qual'è la tua esigenza?
Assicurare il rischio morte? costruire una pensione? farsi gestire una somma da lasciare in eredità a qualcuno?
Se integri le informazioni sarà più facile esserti di aiuto.
 
Volevo sapere se le polizze postali tipo posta futura etc sono inutilmente costose, hanno forse troppe spese di sottoscrizione...:mmmm:
Il motivo per cui ne dovrei fare una è adempiere al desiderio di un nonno defunto nei confronti del più piccolo dei miei figli...ma è un discorso un po' lungo e penso noioso....
 
Mi accodo alla domanda perchè in realtà anche io sarei interessato ad una cosa del genere, nello specifico mi sarei orientato verso POSTEFUTURO MULTIUTILE, con circa 100 euro al mese tra 20 anni avrei qualcosa come 30k.
Piccola precisazione, sono un piccolo risparmiatore e cerco di agevolare mio figlio appena nato per quando sarà più grandicello.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
saluti
 
Sembra una polizza DECISAMENTE costosa, dal prospetto si vede chiaramente che per i primi 3 anni ci si paga solo le commissioni!
Se la finalità è quella di costruire un capitale in un tempo diciamo sui 10 anni perché non pensare ad un piano d'accumulo su fondi o etf?

P.s. Perché le poste??
 
Volendo restare su un investimento in posta c'è qualcos'altro che mi permetterebbe di riservare una cifra (tipo 10k) ad uno solo dei miei figli, visto che quelli più grandi l'hanno già avuta quando il nonno era in vita? Non vorrei dare ora del cash ad un adolescente che potrebbe fare solo mille cazz:censored:te.
 
Se il tuo obiettivo è avere un certo capitale fra 10 anni (esempio) ci sono molti strumenti alla posta.
In quel caso secondo me (in posta), non ha molto senso guardare quante commissioni ti fanno, alla fine se hai scelto che vuoi andare in posta entri e devi pensare di scegliere un qualcosa con capitale garantito e fregartene delle commissioni (certo, dacci un occhio, ma non guardare i 0.2/0.3% in più, perchè lo sai in partenza).

Fai un prodotto che a capitale garantito, poi ti darà anche un qualcosa in + e potrai ritirarlo ad una data stabilita, per poi destinarlo al figlio.
 
Ogni tanto da cliente posta ci prova la postina a propormi una polizza, negli ultimi 3 anni non ho trovato niente che abbia battuto i buoni postali.

A oggi in posta per me la meglio è fare il libretto smart al 3% (e i soldi sono liberi da vincoli) e sperare che da qui al 31\12 esca qualcosa di vantaggioso
 
Se il tuo obiettivo è avere un certo capitale fra 10 anni (esempio) ci sono molti strumenti alla posta.
In quel caso secondo me (in posta), non ha molto senso guardare quante commissioni ti fanno, alla fine se hai scelto che vuoi andare in posta entri e devi pensare di scegliere un qualcosa con capitale garantito e fregartene delle commissioni (certo, dacci un occhio, ma non guardare i 0.2/0.3% in più, perchè lo sai in partenza).

Fai un prodotto che a capitale garantito, poi ti darà anche un qualcosa in + e potrai ritirarlo ad una data stabilita, per poi destinarlo al figlio.

Grazie, gentilissimo! Servirà proprio per gli studi di mio figlio...e non voglio che li sprechi prima! Tks.
 
Indietro