Riscatto parziale polizza vita premio unico

Sw29

Nuovo Utente
Registrato
13/7/12
Messaggi
16
Punti reazioni
0
Buon giorno.
Sono la contraente di una polizza vita a premio unico con assicurato mio zio.
Vorrei effettuare un riscatto parziale .
Volevo sapere se effettuando un riscatto parziale vado a perdere gli interessi maturati, o se scalano la cifra richiesta mantenendo integro il capitale iniziale più i relativi interessi consolidati.
Ponendo ad esempio di riscattare 1000 € da una polizza il cui valore complessivo sia 10000 € , mi liquidano semplicemente i 1000, conservando i restanti 9000 € senza perdere nulla su un futuro riscatto totale alla morte di mio zio o ci perdo qualcosa ?
Grazie.
 
Buon giorno.
Sono la contraente di una polizza vita a premio unico con assicurato mio zio.
Vorrei effettuare un riscatto parziale .
Volevo sapere se effettuando un riscatto parziale vado a perdere gli interessi maturati, o se scalano la cifra richiesta mantenendo integro il capitale iniziale più i relativi interessi consolidati.
Ponendo ad esempio di riscattare 1000 € da una polizza il cui valore complessivo sia 10000 € , mi liquidano semplicemente i 1000, conservando i restanti 9000 € senza perdere nulla su un futuro riscatto totale alla morte di mio zio o ci perdo qualcosa ?
Grazie.

alllegare copia delle condizioni generali del contratto o come si fà diriti la nostra? ;)
 
Ok,
Inserisco il link con il fascicolo informativo.
Preciso che la polizza e' attiva da più di 2 anni.
Non capisco la frase " i riscatti parziali diminuiscono il valore del capitale da liquidare " e " i riscatti parziali andranno a diminuire il valore del capitale rivalutato". Art 16.
Cioè perdo parte degli interessi maturati e del valore di riscatto al termine della polizza o intendono come perdita di valore solo la cifra parziale riscattata ?
http://www.axa-mps.it/LinkRapidi/Vita/Catalogo/Documents/69S6_Bussola Speciale.pdf
Già che ci siete potete guardare anche i termini per quest'altra polizza sempre a premio unico ?
http://www.quadrifogliovita.it/documenti/Reddito Piu 3_2007 DEFINITIVO.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro