Opinioni ETF Lyxor Stoxx 600 Food & Beverage TRN isin FR0010344861

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.746
Punti reazioni
1.210
Salve, vorrei un parere sul questo ETF Lyxor Stoxx 600 Food & Beverage TRN settore beni e servizi di consumo codice ISIN FR0010344861.
Acquistato in ottica di crescita capitale...ter 0,30.
Saluti.
 
È la versione world? Ovvero ha anche gli usa?

Il settore è interessante anche se io preferisco lo stock picking
 
Salve, vorrei un parere sul questo ETF Lyxor Stoxx 600 Food & Beverage TRN settore beni e servizi di consumo codice ISIN FR0010344861.
Acquistato in ottica di crescita capitale...ter 0,30.
Saluti.

ce l'ho da circa 6 mesi con un guadagno del 16% ; come già detto, è anticiclico, investe nelle maggiori company europee del settore quali Nestle,Diageo, Unilever
ciao
 
È la versione world? Ovvero ha anche gli usa?

Il settore è interessante anche se io preferisco lo stock picking

Versione Europa orientale, occidentale e Regno unito 1/3 1/3 1/3 a grandi linee.
Anche io ho fatto il ragionamento degli altri ragazzi che hanno risposto, la curva del rendimento a parte il 2008 è ottima...sembra molto solido, per ora ne ho preso un quantitativo leggero ma se le obbligazioni continuano a lievitare così trasloco il cash agli ETF in pianta stabile ;)
 
Versione Europa orientale, occidentale e Regno unito 1/3 1/3 1/3 a grandi linee.
Anche io ho fatto il ragionamento degli altri ragazzi che hanno risposto, la curva del rendimento a parte il 2008 è ottima...sembra molto solido, per ora ne ho preso un quantitativo leggero ma se le obbligazioni continuano a lievitare così trasloco il cash agli ETF in pianta stabile ;)

lascia perdere ... i BIG del FOOD sono usa ...

KO , pepsi , mcDonald , yum ecc ecc
 
Versione Europa orientale, occidentale e Regno unito 1/3 1/3 1/3 a grandi linee.
Anche io ho fatto il ragionamento degli altri ragazzi che hanno risposto, la curva del rendimento a parte il 2008 è ottima...sembra molto solido, per ora ne ho preso un quantitativo leggero ma se le obbligazioni continuano a lievitare così trasloco il cash agli ETF in pianta stabile ;)

food si può fare un paniere di titoli .. almeno si riprendono eventuali minus ...

KO
MCD
NESTLE
UNILEVER

una bella tripletta, in italia MARR, ma non tiene il passo dei big esteri
 
se ti interessa un altro ottimo settore è la chimica ...

li sono in BASF
 
altro di interesse il farmaceutico , li il lyxor non è male , visto che il 20% del portafoglio quasi è su Roche e Novartis ... le singola azioni essendo svizzere beccano una alta tassazione alla fonte ... (anche se personalmente io prenderei direttamente Novartis)
 
su borsa italiana a 3 anni da qunado ho iniziato da 0 ho battuto OGNI fondo azionario che investe in italia , questa estate saranno 5 anni vediamo come andrà...

...si certo , poi ti sei svegliato tutto sudato :rolleyes:

un indice è fatto da titoli che vanno meglio o peggio dell'indicie ... semplicemente individuo i migliori ... sarà bravo ma spesso ci sono riuscito ...

come no, fai price discovery con i tuoi potenti mezzi, immagino tu passi le giornate a spulciare bilanci ( non a scrivere innumerevoli post senza senso ), e grazie alle tue informazioni riservate ( dettate dalle tue conoscenze tra i più importanti consigli di amministrazione delle aziende del paese, anche asiatici eh) riesci a battere sempre e comunque il mercato OK!

... grazie Basaglia che hai permesso che la mattina possa farmi sonore risate leggendo le perle dei tuoi protetti.
 
Ripeto non mi conosci non sai come opero e critichi?

Si attualmente sono in grado do battere gli indici

Ti svelo un segreto lo stock picking ha sempre il 50% di probabilità di battete l' indice

Ti svelo un altro segreto trovare un azienda che di solito batte l' indice o meglio lo batte su un periodo di qualche anno non è troppo difficile se si leggono un Po le voci do bilancio

Ma per voi queste cose sono fantascienza per me è quotidianità
 
Ripeto non mi conosci non sai come opero e critichi?

Si attualmente sono in grado do battere gli indici

Ti svelo un segreto lo stock picking ha sempre il 50% di probabilità di battete l' indice

Ti svelo un altro segreto trovare un azienda che di solito batte l' indice o meglio lo batte su un periodo di qualche anno non è troppo difficile se si leggono un Po le voci do bilancio

Ma per voi queste cose sono fantascienza per me è quotidianità

grande gionni sei un grande!! :bow::bow:


posta gli eseguiti , regala anche a noi misere nullità del mercato qualche briciola della tua onniscenza finanziaria OK!
 
della serie:

ca caz ti ridi ? i miei soldi li investo come voglio ...

su borsa italiana a 3 anni da qunado ho iniziato da 0 ho battuto OGNI fondo azionario che investe in italia , questa estate saranno 5 anni vediamo come andrà...

un indice è fatto da titoli che vanno meglio o peggio dell'indicie ... semplicemente individuo i migliori ... sarà bravo ma spesso ci sono riuscito ...

confronti le mele (etf, fondi), con le pere (scelta personale di titoli con un qualche metodo).
Il post chiede se sia valido quell etf.

battere i fondi che investono in italia è come sparare sulla croce rossa
 
Nella sezione wall street c'è un mio thread al riguardo ed il thread sugli mreit

Per gli eseguiti... Non ho tempo dovete andare a fede

Puoi semplicemente guardare i post nel thread su mercato italiano dedicato ad autostrada to mi ora astm

In un anni +133% mentre il Mib è tutti i bancari di cui non so perché si aspetti qualr decollo da mps ed altri zombi, sono andati in malora

Comr ho fatto a battere i fondi ed il Mib in questi anni?

Semplice il Mib specie nel 2008 era un indice ultra esposto in bancari e finanziari

Il mio stock picking ha prediletto energetici ed autostradali bancari di partecipazione rilevante, tranne Mini scommesse con cw, ho tenuto solo intesa che non è andata benissimo ma neanche in malora come gli altri
 
confronti le mele (etf, fondi), con le pere (scelta personale di titoli con un qualche metodo).
Il post chiede se sia valido quell etf.

battere i fondi che investono in italia è come sparare sulla croce rossa

Comprare un fondo non è comprare un paniere di azioni fatto da altro?

Ho commentato che quel etf è inadatto perche lascia fuori i big usa

Fondo o etf food abd beverage senza coca cola? Non ha senso di esistere
 
Non volgio entrare nel merito della discussione, fondi, etf, stock picking, food & beverage europa/usa ecc. ... ho solo notato una piccola incongruenza ...
....
su borsa italiana a 3 anni da qunado ho iniziato da 0 ho battuto OGNI fondo azionario che investe in italia , questa estate saranno 5 anni vediamo come andrà...

un indice è fatto da titoli che vanno meglio o peggio dell'indicie ... semplicemente individuo i migliori ... sarà bravo ma spesso ci sono riuscito ...
... almeno si riprendono eventuali minus ...
Non capisco come mai chi riesce a battere gli indici con lo stock picking (e non ho motivo di dubitarne....................) si preoccupi tanto di recuperare le minusvalenze :mmmm: ... a meno che non se le crei apposta per pagare meno tasse .......................................... :confused:
 
Postare gli eseguiti e come verifichi che siano veri?

Mi risparmio la fatica i miei acwuisti li ho sempre indicati quando li ho fatti

Se vuoi farti cultura segui i miei post e lo vedrai se no rimani a comprate fondi
 
Bocconi? soldi buttati se il massimo esponente monti è quello che ha ucciso il nostro paese riuscendo a far collassare consumi
ercato immobilire ed una inedita serie di suicidi
Bravi i bocconiani

Un celebre film diceva la maggior parte dei laureati di Harvard non capisce un cax serve gente povera ed affamata...

minus in un paniere titoli vanno peggio altri meglio

Fare meglio di un indice non implica non avere minus

Inoltre nulla parte scommesse le minus capitano
 
Comprare un fondo non è comprare un paniere di azioni fatto da altro?

Ho commentato che quel etf è inadatto perche lascia fuori i big usa

Fondo o etf food abd beverage senza coca cola? Non ha senso di esistere


ragazzo, il post è su un etf sullo stoxx600, per definizione non cè usa. qualcuno magari non gli interessa avere la coca cozza

siamo nella sezione etf e fondi, per il fai da te da azioni ci sono altre sezioni..
 
mi ha reso il 34% in 14 mesi:

mi piacciono gli etf così insulsi


OK!

questi i titoli dell'indice

Nestle SA
30,04%
Diageo plc
11,06%
Anheuser-Busch InBev NV
10,37%
Unilever NV
9,10%
Unilever plc
7,80%
SABMiller Plc
7,54%
Danone SA
5,85%
Pernod-Ricard SA
3,68%
Heineken NV
2,34%
Associated British Foods plc
1,46%

io ne ho due in portafoglio...:D:D
indovina indovinello...quali saranno??:cool:
 
Indietro