![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3519653 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
etf piu liquidi
salve a tutti.
mi sto avvicinando il mondo degli etf per i vari vantaggi che offrono rispetto alle azioni. come faccio per trovare gli etf piu liquidi in termini di numero di titoli scambiati e non di controvalore.. ^? funziona come per le azioni che piu è liquido meno sono bruschi i movimenti e piu mi è facile vendere al prezzo del momento senza cattivi eseguiti ? grazie tante
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In linea di massima sì.
Trovi pubblicate ogni mese sul sito di Borsa Italiana le statistiche di dettaglio per tutti gli ETF quotati. Statistiche di dettaglio per i singoli strumenti - Borsa Italiana |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3519653 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i motivi per i quali sto guardando gli etf è che mi sembrano piu facili da tradare.. non ci sono notizie aziendali improvvise o meno , non sono manipolati con la stessa facilità ( es. se hanno come sotto un indice ) e hanno gap piu ridotti se vado in overnight, e forse sono piu prevedibili ( es. il mib prima o poi rimbalzerà, un azione può rimanere in ipervenduto per molto piu tempo ) . sei d'accordo con me su questi vantaggi ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39560047 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se paragoni un singolo titolo azionario ad un ETF che trakka un major index e certo che l'ETF ha una volatilita ben piu bassa! Te lo garantisce il teorema del limite centrale. Avrebbe la stessa identica volatilita del titolo singolo solo se la correlazione fra tutti i titoli dell' indice fosse 1. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
si sono d'accordo Citazione:
si mi riferivo a sottostanti del tipo indici .... in generale cmq mi vengono in mente pochi sottostanti manipolabili facilmente come una azione magari small. grazie a entrambi |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39560047 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che vuoi ottenere e' costo minimo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||