![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Com'è possibile acquistare fondi non collocati in Italia?
Salve a tutti,
premetto che sono abbastanza ignorante in ambito burocratico/fiscale. Ho fatto alcune ricerche, senza purtroppo trovare una risposta chiara ai miei quesiti. Vorrei avere un consiglio su qual'è il modo più semplice e conveniente per acquistare fondi non collocati in Italia. Devo aprire un conto all’estero? (se si dove/quale mi consigliereste?) In tal caso non incorrerei in doppia tassazione? Sarebbe comunque possibile avere il conto in Euro qualora il paese avesse altra valuta (es. Svizzera)? Oppure eventualmente aprire una società all’estero ed acquistarli col conto di questa società? Spero di non aver detto troppe cavolate e di ricevere qualche consiglio utile ![]() Grazie a quanti mi vorranno aiutare |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25979180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la soluzione potrebbe essere o una polizza assicurativa oppure un conto all'estero. Nel primo caso se l'intermediario è italiano non inserire niente nel quado rw del modello unico. Nel secondo caso devi dichiarare che hai spostato all'estero x euro e ogni anno aggiornare il controvalore. Quando farai bonifico di rientro verso l'italia, dovrai pagare il 20% di plusvalenza sempre nel modello unico |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30089609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E puoi anche trasferirti all' estero? prendere residenza all' estero magari in uno stato fiscalmente più conveniente dell' Italia? ( Lussemburgo, Olanda? Principato di Monaco? Regno Unito? Svizzera? Cayman Islands?) A quel punto eventualmente rinunceresti ai fondi collocati solo in Italia, cosa che dovrebbe essere sopportabile |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tu hai esperienze con l’apertura di società all’estero? Potresti darmi qualche consiglio in merito? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sarei interessato ad acquistare per esempio il fondo isin GB00B127B806 oppure SE0000886863 ma qui in italia non ho trovato banche che li collochino… mi potresti gentilmente suggerire in che paese e con quale banca mi converrebbe aprire un conto per trovare questo tipo di prodotti? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare una banca estera (diciamo svizzera) con una buona varietà di prodotti e costi non esagerati?
Avevo letto in altro thread che suggerivano UBS…è una buona soluzione? Alternative valide? Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||