Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-12, 09:52   #1 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Popolarità: 42949677
Phoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond repute
Polizza Genertellife Obiettivo Sicuro

premetto che prima di aprire una discussione ho cercato e non ho trovato nulla, cmq se discussione sull'argomento esiste già me ne scuso.

Ieri ho ricevuto una newsletter da Genertellife che pubblicizza questo prodotto

Genertellife - obiettivo sicuro

Qualcuno lo conosce già?

quando ho inserito il thread ho avuto un msg di DATABASE ERROR.

Prego il moderatore di rimuovere uno dei due thread copia.

Grazie
Phoenix_

Ultima modifica di Phoenix_ : 03-02-12 alle ore 10:20
Phoenix_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 11:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Se ne era parlato, alla fine non é malvagia... Ma paga il bollo quindi almeno 10k devi metterci e tenerla 2 anni..

Ora i tassi sono alti dei rendimenti dei bond... Queste polizze per me sono meglio in periodi di tassi bassi
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 12:58   #3 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix_ Visualizza messaggio

Qualcuno lo conosce già?
Ho appena sottoscritto anche per diversificare.
Queste polizze io le considero come un conto deposito vincolato a un anno...intanto si prende il 4,42% lordo, tra un anno vedrò se continuare o disinvestire.

Ultima modifica di tantoquanto : 03-02-12 alle ore 15:53
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 15:37   #4 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Phoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
Se ne era parlato, alla fine non é malvagia... Ma paga il bollo quindi almeno 10k devi metterci e tenerla 2 anni..

Ora i tassi sono alti dei rendimenti dei bond... Queste polizze per me sono meglio in periodi di tassi bassi
Ciao johnny82, sei sempre preciso e rapido nel rispondere.

Che tipo di bolli pagano? 0,15% con o senza minimo di 34 €? perché dici di metterci almeno 10.000 € e soprattutto per 2 anni? io lo vedevo in ottica annuale.

grazie
saluti
Vecchio 03-02-12, 15:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Il bollo ancora non si capisce come si paghera , ma si paghera

Penso al ritiro te lo scalano 0.1 per il 2012 e 0.15 dopo minimo 34.2 euro

Se ci metti 3k e ritiri dopo 2 anni paghi 34.2... Il solo bollo ti ha mangiato mezzo punto l'anno

Se 10k li ritiri dopo un anno di soli bolli ti mangia 0.34% ! Troppo!

Per questo dico almeno mettici 10k e tienila 2 anni

per superare il bollo minimo in un anno devi metterci contando lo 0.15 almeno 23k

Queste polizze sono buone per importi grossi

Importi piccoli é interessante il nuovo buono postale a 7 anni, a scadenza rende il 4.5% se il buono sta sotto i 5k non paghi bollo , se ritiri prima perdi gli interessi mi sembra di aver capito
Vecchio 03-02-12, 16:01   #6 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Citazione:
Il bollo ancora non si capisce come si paghera , ma si paghera

Penso al ritiro te lo scalano 0.1 per il 2012 e 0.15 dopo minimo 34.2 euro

Se ci metti 3k e ritiri dopo 2 anni paghi 34.2... Il solo bollo ti ha mangiato mezzo punto l'anno

Se 10k li ritiri dopo un anno di soli bolli ti mangia 0.34% ! Troppo!

Per questo dico almeno mettici 10k e tienila 2 anni

per superare il bollo minimo in un anno devi metterci contando lo 0.15 almeno 23k

Queste polizze sono buone per importi grossi

Importi piccoli é interessante il nuovo buono postale a 7 anni, a scadenza rende il 4.5% se il buono sta sotto i 5k non paghi bollo , se ritiri prima perdi gli interessi mi sembra di aver capito
grazie delle info e della spiegazione. un solo dubbio mi assale. ma la tassazione è 12,5% o 20%? non mi sembra sia stata emanata una norma che preveda che le polizze che investono in BTP vengano tassate al 12,5% (lo stesso dovrebbe valere per il pensionline di Genertellife, giusto?)

Il bollo di 0,1%-0,15% lo si paga sempre e comunque sia nella polizza che sul deposito titoli che sui BFP. Certo il minimo dei 34 € scoraggia i piccoli importi, ma è anche vero che uno può partire con 10.000 e incrementare via via.

Purtroppo il buono a 7 anni devo ancora valutarlo, ma non mi piace il fatto che disinvestendo perdo gli interessi.

Cosa ne pensi?
Vecchio 03-02-12, 16:21   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

A conti fatti dei buoni postali il meglio é quello all'inflazione... Dopo 18 mesi hai tutti gli interessi

Le tasse ancora non si é capito bene

Il pensionline é un fondo pensione quindi tasse 11% e niente bollo
Vecchio 03-02-12, 16:31   #8 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Citazione:
A conti fatti dei buoni postali il meglio é quello all'inflazione... Dopo 18 mesi hai tutti gli interessi

Il pensionline é un fondo pensione quindi tasse 11% e niente bollo
vabbè ho capito... se le tasse sono al 20% e l'obiettivo è 1-2 anni a sto punto meglio un conto deposito vincolato

grazie, è sempre un piacere parlare con te
Vecchio 03-02-12, 16:38   #9 (permalink)
Member

L'avatar di tuareg63

Popolarità: 31788795
tuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond reputetuareg63 has a reputation beyond repute
Citazione:
12,5% sulla parte di gestione tds e 20% sul resto.
ad esempio: una gestione separata 80% tds e 20% ob/az avrà la plusvalenza tassata al 14%
tuareg63 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 17:50   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da tuareg63 Visualizza messaggio
12,5% sulla parte di gestione tds e 20% sul resto.
ad esempio: una gestione separata 80% tds e 20% ob/az avrà la plusvalenza tassata al 14%
C'é una circolare che chiarisce la cosa?

Directa ad,esempio su mia segnalazione sta studiando questa cosa sugli etf.. Mi devono dare risposta...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.