![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1322767 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il primo certificates di Poste (MAC 20% Express BancoPosta) isin DE000MQ4KJQ3
Riporto qui il treath Info - Certificate MAC 20% BancoPosta relativo ai nuovi certificates di Poste Italiane che in questi giorni sono in collocamento. Credo che questa sia la sezione più adatta perchè è un express.
Di seguito quanto riportato sulla pagina di poste.it relativa ai Certificates mi sembra un buon prodotto (e l'ho già sottoscritto), che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1322767 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè secondo me rimborsa già tra 6 mesi e poi anche avendo una buona barriera (visto il trend crescente dell'Eurostoxx50) a 18 mesi da un ottimo rendimento! Ovviamente le mie aspettative sono rialziste sull'Eurostoxx50. Chi vivrà vedrà!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 760959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E allora comprati l'Eurostoxx50 e non questa truffa di prodotto, che limita il guadagno in caso di andamento positivo dell'indice mentre ha una perdita illimitata in caso di superamento della barriera. Anche le Poste iniziano con questi prodotti assurdi, mi immagino già i pensionati felici di prendere il 6% a sei mesi, insonsapevoli di che bomba hanno in mano... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 760959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
1) perdita illimitata? no tecnicamente non puoi perdere più di quello che hai investito 2) lo strumento da quello che è scritto sulla scheda prodotto viene offerto solo sulla loro piattaforma TOL e non a sportello.... quindi chi lo sottoscrive lo fa scientemente 3) meglio innovare o offrire sempre gli stessi prodotti? |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sono assurdi se pensi che se l'indice fa anche -30% tu cmq hai un ritorno positivo...apportano flessibilità, null'altro |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
A me non mi sembra una truffa sto prodotto, semplicemente perchè su tutti i documenti, che ho consultato online sul sito, e persino nelle pagine più commerciali (dove di solito le banche sono diversamente trasparenti) è scritto a chiare lettere (perfino nella dimensione del resto del testo) sia il premio in caso positivo sia che "in caso contrario si replica il sottostante con la conseguente perdita sul capitale investito".
Poi è chiaro che è una questione di aspettative e di view personale. Nel senso che se mi compro l'Eurostoxx50 (attraverso altri strumenti che mi permettono di comprarlo) sono esposto completamente al mercato e quindi se tra 6 mesi l'Eurostoxx è a + 1% io se vendo becco +1%. E se tra 18 mesi è a -1% io non ho guadagnato niente. Poichè io ho aspettative crescenti ma non ho la sfera di cristallo, preferisco partecipare di meno ai guadagni beccandomi un eventuale 6,7% tra 6 mesi anche se Eurostoxx è uguale a oggi o è a +0,00001%, o il 20,1% tra 18 mesi anche se eurostoxx fa -29% o - 1% o + 2% etc... Quindi secondo me non è un prodotto assurdo, è un prodotto che risponde a profili di rischio come ad esempio il mio. Cioè a chi è disposto in modo il più razionale possibile a rischiare parte del capitale a fronte di un guadagno giudicato adeguato. E a chi fa qualche sforzo per valutare le probabilità di verificarsi degli eventi. E' chiaro che il ragionamento deve essere tendente al razionale. Prima di comprarlo ho dato un'occhiata ai prezzi dell'Eurostoxx negli ultimi anni 4/5 anni (in situazioni analoghe se non peggiori alle attuali - post lehman) e praticamente mai è sceso a 18 mesi del 30%. Quindi io mi sono fatto l'idea che è più probabile che il trend dell'Eurostoxx sia crescente/laterale, ma non so di quanto e che però potrebbe anche perdere qualcosina. Poi chi vivrà vedrà. Solo dopo aver fatto queste riflessioni ho comprato. Del resto come dice alias è disponibile solo online, quindi il pensionato delle poste credo che non solo non lo sottoscriverà, ma forse neanche lo saprà mai.Io almeno all'ufficio postale non ho visto pubblicità e non mi azzardo nemmeno a chiedere info. Anzi normalmente tutte le banche usano la rete per infinocchiare i clienti, qui mi sembra che offrendolo solo online si voglia rivolgersi a chi un minimo qualche idea delle proprie aspettative le abbia, poi magari mi sbaglio. Infine a me sembra un prodotto non estremamente complesso da capire per chi è abituato ad operare in borsa. E comunque leggendo tutti i documenti io ho compreso perfettamente il meccanismo di questo Express. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||