![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazionari emergenti
Lasciamo da parte il discorso valute e rischio cambio.In ottica di diversificazione del portafoglio vorrei valutare l'inserimento di qualke fondo obbligazionario dei paesi emergenti.
Sinceramente faccio fatica a comprendere bene l'andamento dei tassi su questi mercati e mi piacerebbe capire quali sono i fondi che a oggi offrono le migliori prospettive senza guardare i rendimenti passati...Meglio le brevi le medie o le lunghe scadenze in questo momento? Ma dove è meglio asia sudamerica australia ? Chi rende meglio a parità di rischio.Ocio non ho detto rendimenti passati ma prospettive future.Quale fondo scegliere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq SE tu pensi che la Cina pur rallentando continui a crescere e non sia sull'orlo di un crack sicuramente le valute asiatiche: http://italia.pictetfunds.it/images/...ncy%20debt.pdf |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23348799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel 2011 come al solito ho fatto la mia solita entrata su di un templeton total global return hedgiato e mi sono beccato il trimestre peggiore che abbia avuto negli ultimi anni... ora ho provato direttamente ad acquistare delle obbligazioni bey denominate in tyr
potrebbe essere un momento favorevole ma soggetto chiaramente al rischio paese, c'è da dire che il $ non sembra assolutamente voler recuperare contro l'euro per cui la maggior parte delle valute emergenti se non riducono l'inflazione potrebbero non continuare il loro recupero senza la spalla del $ |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1766355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo l'ETF XEMB quotato a Milano e Francoforte sia un ottimo prodotto.
Al momento si trova nella zona bassa del canale ascendente - possibile entry price a 246 circa. E'coperto sul rischio di cambio delle valute sottostanti. Altrimenti ottimo è il fondo Pictet Emerging Local Currency Debt LU0255798364. Esiste sia in versione hedged che scoperta... Bye |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||