Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-12, 13:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
sprtiz73 non è ancora classificato
Bg selection Eastern Europe Eqs Ax isin LU0343752324

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio mi è stato proposto dal pf questo fondo che investe sui mercati emergenti est europa + 11% da inizio anno, sostiene che è l'anno buono una sorta di mordi e fuggi, voi che ne dite... attendo consigli...grazie anticipatamente
sprtiz73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 18:32   #2 (permalink)
y2k
Member

L'avatar di y2k

Popolarità: 23836566
y2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sprtiz73 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio mi è stato proposto dal pf questo fondo che investe sui mercati emergenti est europa + 11% da inizio anno, sostiene che è l'anno buono una sorta di mordi e fuggi, voi che ne dite... attendo consigli...grazie anticipatamente
Può anche essere... chiedigli su cosa basa questa sua previsione, forse sul Totocalcio...?
Figurati che ci sono promotori che affermano che le performance passate sono indicative dell'andamento futuro di un fondo..

quando sono positive..
y2k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 18:35   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
quante commissioni ti chiede per questo mordi e fuggi?

per me meglio l'etf
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 18:42   #4 (permalink)
y2k
Member

L'avatar di y2k

Popolarità: 23836566
y2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond reputey2k has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio

per me meglio l'etf

se il PF lavora bene il suo tempo deve essere pagato

Se lui (sprtiz73) prende i consigli dai geni (parlo in generale) del forum allora glielo dovrebbe dire al PF che non ha bisogno di lui per scegliere gli investimenti e che si compra quello che gli pare...

Ultima modifica di y2k : 26-01-12 alle ore 18:45 Motivo: Precisazione Soggetto Lui
y2k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 19:31   #5 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sprtiz73 Visualizza messaggio
Mah ... con il fare ...mordi e fuggi ... rischi che il boccone ti rimanga sullo stomaco ...

Non cnosco il fondo in dettaglio ... ma dal nome io userei un pò di prudenza ... poi non posso aiutarti di più ... a me non riesce di coniugare i mercati al futuro (tradotto. non so cosa succederà domani mattina, figurati quest'anno) ... per questo vedrai che sul forum riceverai diversi consigli ... alcuni di persone interessate, altri di persone preparate, altri di esperti improvvisati ed altri quaquaraqua ... il gioco consiste nel selezionare i consigli ricevuti ... ed il premio e il mantenimento (almeno) del capitale ...

Ah, dimenticavo ... te lo hanno già detto che 'usare gli etf è meglio' ?

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 22:28   #6 (permalink)
Member

L'avatar di averytrader

Popolarità: 42949677
averytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio

per me meglio l'etf
BG Selection Eastern Europe Eqs AX

attualmente ottiene 2 stelle da Morningstar ( il massimo sarebbe 5)

Commissioni Annuali
Gestione (Max) 2,50%
Total Expense Ratio 4,95%

fonte: Commissioni sui Fondi|Expense Ratio|BG Selection Eastern Europe Eqs AX|ISIN:LU0343752324

Nel 2009 -2010 e 2011 è andato peggio dell' indice di categoria e peggio della media di categoria
averytrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 22:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di averytrader

Popolarità: 42949677
averytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond reputeaverytrader has a reputation beyond repute
Si può confrontare con:

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Schroder ISF Emerg Europe A1|ISIN:LU0133716950

https://www.sella.it/banca/fondi/pro...locate_sch.jsp
averytrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-12, 00:17   #8 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pf.fin Visualizza messaggio
Mah ... con il fare ...mordi e fuggi ... rischi che il boccone ti rimanga sullo stomaco ...

Non cnosco il fondo in dettaglio ... ma dal nome io userei un pò di prudenza ... poi non posso aiutarti di più ... a me non riesce di coniugare i mercati al futuro (tradotto. non so cosa succederà domani mattina, figurati quest'anno) ... per questo vedrai che sul forum riceverai diversi consigli ... alcuni di persone interessate, altri di persone preparate, altri di esperti improvvisati ed altri quaquaraqua ... il gioco consiste nel selezionare i consigli ricevuti ... ed il premio e il mantenimento (almeno) del capitale ...

Ciao
per "mordi e fuggi" sicuro un etf è meglio ... almeno sai il prezzo a cui addenti
Vecchio 27-01-12, 00:25   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da pf.fin Visualizza messaggio

Ciao
Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|iShares MSCI Eastern Eurp 10/40 Inc (IE) (EUR)|ISIN:IE00B0M63953

sinceramente mi sembra meglio ...

Vecchio 27-01-12, 07:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di gio64

Popolarità: 24493284
gio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond reputegio64 has a reputation beyond repute
[QUOTE=sprtiz73;31859798]Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio mi è stato proposto dal pf questo fondo che investe sui mercati emergenti est europa + 11% da inizio anno, sostiene che è l'anno buono una sorta di mordi e fuggi, voi che ne dite... attendo consigli...grazie anticipatamente[/QUOTE

Per esperienza posso dirti che sono prodotti costosi e spesso neanche troppo brillanti; le ** Morningstar lo confermano. Io ho smesso di usarli.
Ciao
gio64 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.